Questa volta la caccia la chiudo io.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Repirani Scopri di più su Repirani
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giovanni78
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2018
    • 36
    • napoli
    • setter inglese

Originariamente inviato da oreip
    Carissimo Giovanni, mi complimento per la tua forza di volontà, davvero immensa, le tue parole mi riempiono di gioia e speranza. Ho 76 anni e qualche acciacco, vado a caccia e non ho voglia di ammainare le vele per farmi trascinare dalla corrente. Voglio restare saldo al timone, e le tue parole mi esortano ancora di più a tenere ferma la barra per navigare il più possibile.
    Con Affetto e simpatia
    piero

“È nel momento più freddo dell'anno che il pino e il cipresso, ultimi a perdere le foglie, rivelano la loro tenacia.”
    CONFUCIO
    carissimi, vi ringrazio per le vostre parole ,sono stato allevato in una famiglia di cacciatori sin da piccolo-nonno cacciatore -padre cacciatore fratello maggiore cacciatore io e mio figlio 54 -anni- ho conosciuto e poi sposato mia moglie nel 1967 poiché già da qualche anno prima 65-66 andavo a caccia con suo padre pertanto ho in tutti questi lunghi anni assimilato la parte migliore delle uscite in campagna ed ancora oggi mi emoziono all'alba quando una volta arrivato sui luoghi di caccia sentendo rumori-odori -quindi esorto a tutti voi appassionati di non mollare mai almeno fino a quando non ci sono impedimenti seri-un cordiale saluto

Commenta

• Eraldo
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 203
      • Paruzzaro (NO)
      • Breton

Da Giugno mese del mio compleanno (80) Sono fermo per un terribile (almeno per me) Fuoco di S. Antonio, mercoledì spero prima uscita col mio socio di caccia senza arma, per provare le gambe nelle stoppie, ma col cane
      sperando di veder schizzare qualche bella mini.
      se poi tutto funziona a dovere ( non ne sono ancora Fuori) sabato L'apertura. Almeno per mè.

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Uno dei farmaci della chemio mi ha rovinato il piede sinistro: è rimasto intorpidito (parestesia, la chiamano), per cui non percepisco il terreno sotto il piede, il che da una certa insicurezza nel passo; ho una autonomia di circa un'ora e mezza, poi il piede diventa come un sasso e fa pure male: a quel punto saluto la compagnia, mio figlio compreso e arranco fino all'auto. Devo decidermi a riciclarmi come cacciatore da appostamento (a parte la selezione, che pratico già): ci fossero ancora le allodole, quelle so cacciarle da capanno, ma non passano più dalle mie parti; dovrei tentare coi colombacci, penso. Ma non rinuncerei comunque a qualche uscita col cane alla stanziale... Vedremo. Coraggio sempre e in bocca al lupo a tutti: ai colleghi di magagne varie innanzitutto!

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6146
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
          Uno dei farmaci della chemio mi ha rovinato il piede sinistro: è rimasto intorpidito (parestesia, la chiamano), per cui non percepisco il terreno sotto il piede, il che da una certa insicurezza nel passo; ho una autonomia di circa un'ora e mezza, poi il piede diventa come un sasso e fa pure male: a quel punto saluto la compagnia, mio figlio compreso e arranco fino all'auto. Devo decidermi a riciclarmi come cacciatore da appostamento (a parte la selezione, che pratico già): ci fossero ancora le allodole, quelle so cacciarle da capanno, ma non passano più dalle mie parti; dovrei tentare coi colombacci, penso. Ma non rinuncerei comunque a qualche uscita col cane alla stanziale... Vedremo. Coraggio sempre e in bocca al lupo a tutti: ai colleghi di magagne varie innanzitutto!
          Stessa cosa io, mani e piedi solo sulla punta [emoji847].
          Faccio finta che non è vero, metto calzature più confortevoli e sto attenta a dove metto i piedi.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9048
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Eraldo
            Da Giugno mese del mio compleanno (80) Sono fermo per un terribile (almeno per me) Fuoco di S. Antonio, mercoledì spero prima uscita col mio socio di caccia senza arma, per provare le gambe nelle stoppie, ma col cane
            se poi tutto funziona a dovere ( non ne sono ancora Fuori) sabato L'apertura. Almeno per mè.
            In bocca al lupo, stringi i denti e porta fuori i tuoi cani.
            piero
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2975
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da Eraldo
              Ciao Eraldo! Auguri di pronta guarigione
              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9048
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da pointer56
                In bocca al lupo anche a te, che la passione resti sempre dentro di noi e no ci abbandoni mai.
                piero

---------- Messaggio inserito alle 09:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 AM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
                Stessa cosa io, mani e piedi solo sulla punta [emoji847].
                Faccio finta che non è vero, metto calzature più confortevoli e sto attenta a dove metto i piedi.

Carissima Livia, consentimi una battuta sicuramente stupida, serve per sdrammatizzare.
                Il tuo trascorso di ballerina di aiuta ............................
                Con tanto Affetto
                piero
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Livia1968
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6146
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da oreip

Carissima Livia, consentimi una battuta sicuramente stupida, serve per sdrammatizzare.

Il tuo trascorso di ballerina di aiuta ............................

Con tanto Affetto

piero
                  hai ragione, so' libellula io!

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone
                    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Brava Livia, un bacione telematico.

Commenta

• Eraldo
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 203
                      • Paruzzaro (NO)
                      • Breton

Un grazie a Piero e Michele, e tanti auguri a chi per vari motivi è rimasto bloccato, ma recupereremo senza ulteriori problemi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..