Beccaccini 2022-2023

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
    Mio parere che anche se non condiviso , a caccia non si va x la ciccia.

Iacopo[:-golf][:-golf]
    Prendimi con "le pinze"... ovviamente senza offesa.... Ci mancherebbe....
    Ma stai dicendo in cxxata.......
    A caccia spari, quindi fai il morto!! Quindi fai ciccia!!!

Se non vuoi fare ciccia, fai cinofilia e non caccia...
    Oppure vai a funghi o a giocare a tennis o a sciare, ecc.... ecc....
    Se hai un fucile /carabina in mano fai caccia, quindi CICCIA.

Che poi a te, come a me e a molti altri la ciccia non è di primo interesse, perché preferiamo vedere un buon lavoro del cane... Ci sta!!!!
    Ma non facciamo gli ipocriti, se sparo ammazzo, questa è caccia, questa è ciccia.

Commenta

• domenico1969
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2022
      • 6
      • casandrino
      • bracco e drahthaar maschi entrambi di 20 mesi

Giusta ogni posizione legale di caccia, con o senza il cane. Basta che non gli si spari alla posta come pure fanno con la beccaccia. Tutto qua.
      Intanto. Ieri zona de casertano tra villa literno e cancello buona presenza. Gran bel lavoro dei cani, mi hanno trattenuto i quei campi per 3 ore di seguito. Bel carniere. Ma moto più bello il lavoro svolto dai miei due cani. Bracco e drahthaar di 2 anni

---------- Messaggio inserito alle 08:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:34 AM ----------

Ritorniamo segnalare spostamenti e avvistamenti. Questo sarebbe anche il senso di questo post

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Originariamente inviato da maxpointerx73
        Iacopo[:-golf][:-golf]
        Prendimi con "le pinze"... ovviamente senza offesa.... Ci mancherebbe....
        Ma stai dicendo in cxxata.......
        A caccia spari, quindi fai il morto!! Quindi fai ciccia!!!

Se non vuoi fare ciccia, fai cinofilia e non caccia...
        Oppure vai a funghi o a giocare a tennis o a sciare, ecc.... ecc....
        Se hai un fucile /carabina in mano fai caccia, quindi CICCIA.

Che poi a te, come a me e a molti altri la ciccia non è di primo interesse, perché preferiamo vedere un buon lavoro del cane... Ci sta!!!!
        Ma non facciamo gli ipocriti, se sparo ammazzo, questa è caccia, questa è ciccia.
        La penultima riga mi calza a pennello. In effetti le mie padelle sono xche rimango estasiato da un grande lavoro cinofilo del cane, diciamo che il fucile a me serve x premiare il cane da un suo ottimo ed eccellente lavoro fatto sul selvatico . Ecco io sparo x consegnare il premio al mio attore che mi ha regalato momenti di magia.

So perfettamente che non è facile da capire, ti racconto un episodio vissuto con il mio amico di caccia; stavamo cacciando beccacce su in Aspromonte, giornata infruttuosa, arriviamo alla macchina io mi sto levando gli scarponi, il cane del mio compagno va in ferma poco lontano dalla macchina, io lo vedo e avverto il mio amico. Lui va a servire il suo cane , e al posto della beccaccia va via una lepre . Lui la guarda e non spara , io incredulo gli dico xche non hai sparato? Lui mi spiega che noi stavamo cacciando beccacce, quello era una animale che noi non cercavamo. Io mi dicevo tra me come è difficile da capire quello che ci passa nella mente. Io da quell’insegnamento ho capito che nessuno di noi può giudicare (sulla caccia) un’altro cacciatore.

Per finire c’è chi gioisce quando si apre la caccia, io personalmente gioisco quando si chiude . Credo di essere veramente un tipo particolare , poi quando ho più tempo te lo spiego. [:D] [vinci]
        :-pr :-pr:-pr

Commenta

• Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1911
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da Argentina hunting
          Non condivido. Così sembra che i cacciatori col cane abbiano doti di discernimento superiori. Si rischia di essere considerati un pò snob. Non tutti hanno spazio, soldi e tempo da dedicare ai cani e non trovo giusto che debbano essere considerati quasi non cacciatori. Ricordo inoltre che una volta abbattuto un animale, a meno che non si abbia come caro amico Gesù, non può riprendere vita: il risultato di chi va a caccia per la ciccia e chi va per puro piacere è il medesimo e questo ci rende in finale tutti molto simili. Dovremmo rispettarci di più. Io odio solo gli illegali perché fottono noi, loro stessi e non ci fanno fare bella figura.
          Per qualsiasi tipo di caccia che fai esiste un cane che possa starti al tuo fianco e cacciare con te.
          Uno è libero di cacciare senza cane ma facendo così si preclude quello che per me è il bello della caccia.

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

Originariamente inviato da domenico1969
            [/COLOR]Ritorniamo segnalare spostamenti e avvistamenti. Questo sarebbe anche il senso di questo post

Io ho provato a uscire questa mattina, ma causa neve la caccia non è consentita...
            Terreni purtroppo ancora coperti.
            Ho solo fatto sgambare il cane giusto perché ormai ero sul posto...
            Visti solo 2 beccaccini su una sponda di un fosso....
            Speriamo che mercoledì si possa riprendere la stagione.

Commenta

• Sep
              ⭐⭐
              • Dec 2018
              • 347
              • Potenza
              • Setter inglese

Sono prettamente un cacciatore cinofilo. Le forme di caccia senza cani, che siano da ferma o da seguita, non mi entusiasmano e, come qualcuno più su, la lepre la sparo solo se dietro ha i segugi e gli scolopacidi solo se alzati dai miei setter, ma mi guardo bene dal giudicare le altre forme di caccia più o meno nobili della mia.
              Personalmente sopporto meno un cacciatore cinofilo che becca il passo e ammazza dieci beccacce in un giorno tutte col cane, che il paperaro che involando un beccaccino quando esce dall'appostamento gli spara.
              Diverso è il discorso che riguarda le pratiche scorrette (e fuorilegge) della posta a beccacce e beccaccini o dell'uso dei fari per le lepri la notte.
              Sono d'accordo con chi dice che dovremmo evitare di attaccarci l'un l'altro e magari focalizzarci contro le pratiche che davvero ci danneggiano (anche come danno d'immagine)

Commenta

• Argentina hunting
                ⭐⭐
                • Jul 2022
                • 981
                • Umbria
                • Setter

Originariamente inviato da Luca1990
                Per qualsiasi tipo di caccia che fai esiste un cane che possa starti al tuo fianco e cacciare con te.
                Uno è libero di cacciare senza cane ma facendo così si preclude quello che per me è il bello della caccia.
                Che cane mi consiglieresti nel caso in cui lavorassi 6 giorni su 7 dalle 8 alle 20 senza soluzione di continuità? Oppure se prendessi 1400€ e dovessi pagare affitto e bollette magari con moglie e prole a carico? Perché già trovo difficile capire come trovare 7-800€ all'anno pwr andare a caccia. Siamo onesti, spesso la caccia è un lusso ebchi la pratica nonostante "difficoltà di tempo e spazi va apprezzato. Conosco alcuni cacciatori che vorrebbero fare caccia di selezione ma per motivi di tempo e/o denaro non possono. Un cane tenuto come si deve costa e lasciarlo giornate intere da solo es inattivo per lunghi periodi non è bello. Non siamo tutti uguali, qualcuno va a caccia pur rimanendo risicato con lo stipendio, non mi pare giusto dover penalizzare queste persone che anche se hanno denaro non hanno spazi per gli ausiliari. Lo dico perché è successo a me.
                Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Io ho provato a uscire questa mattina, ma causa neve la caccia non è consentita...
                  Terreni purtroppo ancora coperti.
                  Ho solo fatto sgambare il cane giusto perché ormai ero sul posto...
                  Visti solo 2 beccaccini su una sponda di un fosso....
                  Speriamo che mercoledì si possa riprendere la stagione.
                  Io sono convinto almeno credo, che tu ti sei divertito lo stesso. Almeno a me mi sarebbe piaciuto ugualmente. [emoji106] [vinci]
                  La caccia è sempre domani. Io aggiungo che è sempre bella anche senza fucile.

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

Io sono convinto almeno credo, che tu ti sei divertito lo stesso. Almeno a me mi sarebbe piaciuto ugualmente. [emoji106] [vinci]
                    La caccia è sempre domani. Io aggiungo che è sempre bella anche senza fucile.

Ciao Iacopo [:-golf][:-golf]
                    [:D][:D][:D] sì mi hai beccato [fiuu]
                    Dammi una scusante, avevo fatto 50 km. per andare a vedere com'era il terreno.. Drool][fiuu]
                    Vuoi che almeno il cane non lo faccio correre???
                    Doveva pisciare qui di lo fatto scendere [fiuu][fiuu][fiuu][:D][:D]

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Ciao Iacopo [:-golf][:-golf]
                      [:D][:D][:D] sì mi hai beccato [fiuu]
                      Dammi una scusante, avevo fatto 50 km. per andare a vedere com'era il terreno.. Drool][fiuu]
                      Vuoi che almeno il cane non lo faccio correre???
                      Doveva pisciare qui di lo fatto scendere [fiuu][fiuu][fiuu][:D][:D]
                      Tu pensi che io non faccio lo stesso , io quando mi tanano gli racconto la barzelletta di Ernesto; che grosso modo fa cosi , Ernesto era uno che stava attraversando il deserto : ogni volta che trovava l’oasi con un po’ di acqua come si chinava x bere , si sentiva battere sulla spalla e gli venivano proposto da due negri erculei , se vuoi bere io sono bongo che li….. te lo pongo , io sono bingo che sempre li te lo spingo. Questa storiella si ripeterà x altre 3 oasi , all’ultima oasi il povero Ernesto stremato dalla fatica e dalla sete , gli viene da dire; io sono Ernesto ecco il …. e fate presto. In fin dei conti non traffico in droga , e neanche in valuta pregiata.
                      L’unica cosa bella di Roma, è che intorno ai monumenti (Appia Antica) è pieno di vera selvaggina. [fiuu] [fiuu] [:D] [:D]

Commenta

• Luca1990
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2020
                        • 1911
                        • Provincia di Venezia
                        • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da Argentina hunting
                        Che cane mi consiglieresti nel caso in cui lavorassi 6 giorni su 7 dalle 8 alle 20 senza soluzione di continuità? Oppure se prendessi 1400€ e dovessi pagare affitto e bollette magari con moglie e prole a carico? Perché già trovo difficile capire come trovare 7-800€ all'anno pwr andare a caccia. Siamo onesti, spesso la caccia è un lusso ebchi la pratica nonostante "difficoltà di tempo e spazi va apprezzato. Conosco alcuni cacciatori che vorrebbero fare caccia di selezione ma per motivi di tempo e/o denaro non possono. Un cane tenuto come si deve costa e lasciarlo giornate intere da solo es inattivo per lunghi periodi non è bello. Non siamo tutti uguali, qualcuno va a caccia pur rimanendo risicato con lo stipendio, non mi pare giusto dover penalizzare queste persone che anche se hanno denaro non hanno spazi per gli ausiliari. Lo dico perché è successo a me.
                        Il lato economico è un conto. Se uno non può permettersi di andare a caccia e tenere un cane lo capisco e non mi permetto di giudicarlo. Per quando riguarda il tempo ne so qualcosa.. quest anno per varie ragioni ho fatto metà uscite rispetto alla stagione scorsa..

Però se uno non vuole tenersi un cane e andare a caccia allo stesso può farlo. È legale. Così come è legale pensare che cacciare col cane sia più bello.

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Oltre che legale sarà soggettivo. Io caccio prevalentemente con il cane e con lui traggo belle soddisfazioni anche quando non trovo becche. Però anche quando percorro boschi a chioccolare. Per me è fascinoso. Come mi entusiasma attendere la volpe che "abbocchi" al mio richiamo del coniglio ferito. Meno, e di molto, l'attesa dei cinghi nella selezione. Sono cacce, tutte queste, che esprimono, per chi è appassionato, e che le sappia fare, la bellezza.

Commenta

• michele2
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 2983
                            • Agrate Conturbia (NO)
                            • Kurzhaar

Oggi c'era vicino a me il raduno del Kurzhaar Club Piemonte e VdA. Quindi sono passato a salutare tanti amici e ho poi fatto un salto in risaia. Ho mosso 3 cani ma non ho trovato nulla
                            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• maxpointer73
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2016
                              • 3088
                              • torino
                              • pointer inglese

Originariamente inviato da michele2
                              Oggi c'era vicino a me il raduno del Kurzhaar Club Piemonte e VdA. Quindi sono passato a salutare tanti amici e ho poi fatto un salto in risaia. Ho mosso 3 cani ma non ho trovato nulla

In che zone eri?...
                              Non c'era neve?

---------- Messaggio inserito alle 10:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

L’unica cosa bella di Roma, è che intorno ai monumenti (Appia Antica) è pieno di vera selvaggina. [fiuu] [fiuu] [:D] [:D]

Quindi hai un campo addestramento privato [:D][:D][:D][:D][fiuu][fiuu][fiuu]

Commenta

• michele2
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 2983
                                • Agrate Conturbia (NO)
                                • Kurzhaar

Ciao Max, soliti posti.

Sai bene che sono autistico nell'andare a caccia. Frequento sempre quelle tre zone.

Nello specifico ieri ero lungo la A4.

Neve? Assolutamente nemmeno disegnata. Ha nevicato, cos'era giovedi?. Già il giorno dopo era tutto libero, sia a nord che a sud di Novara
                                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..