i Magi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Originariamente inviato da Seagate
    in Italia è scandaloso...non so se tutto il mondo sia paese...non credo ai nostri livelli se riescono a stare in piedi...
    Credimi: siamo messi meglio di quanto ci si possa immaginare.
    Se potesse valere come esempio, la gestione del covid - a parte i continui ed esasperanti ritocchi di Conte- è stata gestita meglio di che molti altri paesi, di certo meglio che F, E, USA e UK.
    Ci piace un po' troppo denigrare la nazione: è una brutta abitudine nazionale.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

in Italia è scandaloso...non so se tutto il mondo sia paese...non credo ai nostri livelli se riescono a stare in piedi...
      Tutto il mondo e' paese. Guarda la famiglia Biden e i soldi dalla Cina, Nancy Pelosi e le informazioni sottobanco di borsa (proibite) che hanno arricchito lei e suo marito, ecc. Sia a sinistra che a destra. Una volta, tanto tempo fa, chi veniva eletto e andava a Washington, president, senator, o congressman, perdeva soldi perche' doveva trascurare i suoi affari e non percepiva stipendio governativo. Oggi entrano poveri, come Biden tanti anni fa, ed escono ricchi. Intrallazzi e corruzione, stipendi alti(ssimi) agevolazioni, pensioni principesche, ecc. E io pago!

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=3wDQwCX_y48[/VIDEO]
      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano
        • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Ma se una persona a voi molto cara si ammala,
        e scoprite che il medico non la cura bene,
        la vostra priorità assoluta
        è cercare un bravo medico,
        oppure di pagare di meno quello mediocre?

Perché tanti italiani pensano invece che riducendo il numero dei 'medici', paagandoli di meno e trattandoli tutti da ladri, le cose miglioreranno?

Perché la maggioranza degli elettori - destra, a sinistra, al centro, vecchi e nuovi - vota di più chi ci fa promesse illusorie puntando su scorciatoie che non vanno da nessuna parte, invece di chi ci dice le cose come stanno e propone soluzioni?

Se la nostra famiglia fosse in ristrettezze, spereremmo in babbo natale, aumenteremmo i nostri debiti, o ci faremmo la punta al cervello per saltarne fuori?

Se un amico 'esperto' ci consigliasse di risolvere la nostra povertà dando la paghetta ai figli, perché è giusto e perché diffonde l'ottimismo, cosa gli risponderemmo? Invece speriamo che il reddito di cittadinanza, seppure con regole diverse tra i partiti, sia motore di sviluppo? Io posso anche essere d'accordo a darlo per sostegno sociale, se dato bene, ma penso che sia una spesa pura dello Stato, non una misura di risanamento economico, come la paghetta ai figli che viene dagli stessi genitori (lo Stato fuor di metafora) poveri e indebitati per 2.500 miliardi di euro.

Perché ragioniamo, nella media statistica, in modo così diverso tra la nostra famiglia e il nostro Paese?

Commenta

• Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1915
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

Io credo che, da quando si è rotto il sistema partitico tradizionale (dopo tangentopoli), si sia pian piano avviato un modo di fare politica di tipo “customizzato” ovvero a misura di quello che vuole sentirsi dire il popolo.
          Quale politico degli ultimi 10 anni ha promesso di fare sacrifici per ridurre il debito pubblico per salvaguardare le future generazioni ? Nessuno..chi mai lo voterebbe?

Commenta

• Argentina hunting
            ⭐⭐
            • Jul 2022
            • 981
            • Umbria
            • Setter

Originariamente inviato da Luca1990
            Io credo che, da quando si è rotto il sistema partitico tradizionale (dopo tangentopoli), si sia pian piano avviato un modo di fare politica di tipo “customizzato” ovvero a misura di quello che vuole sentirsi dire il popolo.
            Quale politico degli ultimi 10 anni ha promesso di fare sacrifici per ridurre il debito pubblico per salvaguardare le future generazioni ? Nessuno..chi mai lo voterebbe?
            Lo ha fatto Monti ma non era un politico. Dopo lo è diventato, era bruciato come professionista. Non puoi uscire da uel mondo senza che non debba pagare un prezzo in futuro.

---------- Messaggio inserito alle 09:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

Originariamente inviato da Quiete
            Ma se una persona a voi molto cara si ammala,
            e scoprite che il medico non la cura bene,
            la vostra priorità assoluta
            è cercare un bravo medico,
            oppure di pagare di meno quello mediocre?

Perché tanti italiani pensano invece che riducendo il numero dei 'medici', paagandoli di meno e trattandoli tutti da ladri, le cose miglioreranno?

Perché la maggioranza degli elettori - destra, a sinistra, al centro, vecchi e nuovi - vota di più chi ci fa promesse illusorie puntando su scorciatoie che non vanno da nessuna parte, invece di chi ci dice le cose come stanno e propone soluzioni?

Se la nostra famiglia fosse in ristrettezze, spereremmo in babbo natale, aumenteremmo i nostri debiti, o ci faremmo la punta al cervello per saltarne fuori?

Se un amico 'esperto' ci consigliasse di risolvere la nostra povertà dando la paghetta ai figli, perché è giusto e perché diffonde l'ottimismo, cosa gli risponderemmo? Invece speriamo che il reddito di cittadinanza, seppure con regole diverse tra i partiti, sia motore di sviluppo? Io posso anche essere d'accordo a darlo per sostegno sociale, se dato bene, ma penso che sia una spesa pura dello Stato, non una misura di risanamento economico, come la paghetta ai figli che viene dagli stessi genitori (lo Stato fuor di metafora) poveri e indebitati per 2.500 miliardi di euro.

Perché ragioniamo, nella media statistica, in modo così diverso tra la nostra famiglia e il nostro Paese?

Quindi il mondo della politica è pieno di bugiardi? Perché se fosse così è giusto ignorarli. In una nazione del nord africa, mi sembra la Tunisia, a delle recenti elezioni l'affluenza è stata del 9%. Hanno screditato un'intera classe politica, quei candidati non sono nessuno, zero, non devono governare, il popolo ha chiesto altro.
            Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

Originariamente inviato da Luca1990
              ...
              Certo: mancano i soldi e manca l'ideologia.

Se mancano i soldi non puoi fare un caxxo: quindi non riesce un governo a differenziarsi da un altro.

Se manca l'ideologia, la gente non ha interesse a far sacrifici pur di vedere la propria fazione prevalere.

Allora cosa resta?
              Le cazzate inventate a tavolino, reali o finte: insomma, il tirare a campare.

I politici diventano utili difendendo od ostaggiando:

- falsi problemi (si fa scannare la gente su covid, su europa si europa no, sulla microcriminalità, la caccia in città ecc. ecc. -tipo gli scannatoi di rete 4)

- problemi reali inventati a tavolino sui quali si fa scannare la gente (tipo la presenza dei migranti)

Del resto, qualcosa su cui differenziarsi la devono trovare, altrimenti succede come nelle università.
              Un tempo gli studenti facevano le liste di rappresentanza seguendo la ideologia politica.
              Oggi i rappresentanti degli studenti fanno liste legate ad associazioni nelle quali la politca è una componente prossima allo 0.

Commenta

• franki
                ⭐⭐
                • Nov 2011
                • 696
                • treviso
                • dd

lavorano dal martedì al giovedì...con quei soldi si pagano un bell'albergo...i portaborse li pagano in nero...la spigola la pagano quanto il pollo al discount e il barbiere è gratis...se contano qualcosa hanno anche l'auto blu...il treno e l'aereo li pagano...non ricordo...
                Il barbiere non lo pago nemmeno io perche i capelli me li taglio da solo, nemmeno la spigola la pago perche me la pesco e ho pure un auto blu[:D] Però pensandoci bene lavoro dal lunedi al sabato compreso azz. [:-cry]

Commenta

• Seagate
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2018
                  • 1309
                  • La Spezia

Originariamente inviato da franki
                  Il barbiere non lo pago nemmeno io perche i capelli me li taglio da solo, nemmeno la spigola la pago perche me la pesco e ho pure un auto blu[:D] Però pensandoci bene lavoro dal lunedi al sabato compreso azz. [:-cry]
                  e non sei nemmeno l'unico...siamo in tanti...

Commenta

• Quiete
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2010
                    • 2312
                    • Milano

Originariamente inviato da Argentina hunting
                    Quindi il mondo della politica è pieno di bugiardi? Perché se fosse così è giusto ignorarli. In una nazione del nord africa, mi sembra la Tunisia, a delle recenti elezioni l'affluenza è stata del 9%. Hanno screditato un'intera classe politica, quei candidati non sono nessuno, zero, non devono governare, il popolo ha chiesto altro.
                    Fabio credo di capire cosa vuoi dire, ma ... come si fa?
                    Ripropongo la mia metafora: se sei malato, scopri che il medico ti illude e non ti cura, cosa significa ignorarlo? Rassegnarsi a soffrire e morire? Curarsi da soli con grande probabilità di soffrire e morire?
                    Fuor di metafora, come si ignora il Governo? Chi prende le decisioni? Come mantieni la legalità?

Commenta

• selecon
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 1538
                      • lombardia

... Come mantieni la legalità?
                      Mettendo in galera i politici!!!!![:D][:D][:D][:D]

Chissà fare un sondaggio: chi ritieni vada prima messo al Gabbio?

PD
                      Renzi e i suoi
                      M5S
                      FI
                      Fratelli d'Italia
                      La Brambilla
                      I Leghisti
                      ...
                      ....
                      ecc. ecc.

Io non voglio essere bannato e non faccio partire il sondaggio, ma un uccellino mi dice che...[fiuu][fiuu]

Commenta

• Argentina hunting
                        ⭐⭐
                        • Jul 2022
                        • 981
                        • Umbria
                        • Setter

Fabio credo di capire cosa vuoi dire, ma ... come si fa?
                        Ripropongo la mia metafora: se sei malato, scopri che il medico ti illude e non ti cura, cosa significa ignorarlo? Rassegnarsi a soffrire e morire? Curarsi da soli con grande probabilità di soffrire e morire?
                        Fuor di metafora, come si ignora il Governo? Chi prende le decisioni? Come mantieni la legalità?
                        Il dottore non è eletto. Il dottore se sbaglia viene defenestrato. I politici cosa pagano se amministeano male?

Commenta

• Quiete
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2010
                          • 2312
                          • Milano

Il dottore non è eletto. Il dottore se sbaglia viene defenestrato. I politici cosa pagano se amministeano male?
                          Il dottore non viene defenestrato salvo che compia un reato.
                          E anche se tu riuscissi a defenstrarlo, poi ti rimarrebbe il problema di trovarne uno bravo, altrimenti non guarisci!

I politici non pagana nulla perchè noi continuiamo ad eleggerli !

E proprio per questo, caso mai, sono loro che ignorano noi, ma noi come facciamo ad ignorare loro come proponevi?

Commenta

• Argentina hunting
                            ⭐⭐
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

Il dottore non viene defenestrato salvo che compia un reato.
                            E anche se tu riuscissi a defenstrarlo, poi ti rimarrebbe il problema di trovarne uno bravo, altrimenti non guarisci!

I politici non pagana nulla perchè noi continuiamo ad eleggerli !

E proprio per questo, caso mai, sono loro che ignorano noi, ma noi come facciamo ad ignorare loro come proponevi?
                            Legge elettorale nuova? Ne dico una, per esempio. Poi sarò un uomo gretto e meschino ma non credo assolutamente che uno vale uno. Lo so è da stupidi quello che dico.

Commenta

• Quiete
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2010
                              • 2312
                              • Milano

Legge elettorale nuova? Ne dico una, per esempio. Poi sarò un uomo gretto e meschino ma non credo assolutamente che uno vale uno. Lo so è da stupidi quello che dico.
                              No Fabio, assolutamente non sei né gretto, né meschino, né è stupido il tuo ragionamento. Il tuo risentimento - e quello di tutti - è legittimo e comprensibile. Ma la legge elettorale la fanno i parlamentari quindi ritorniamo al palo. Peraltro abbiamo votato le stesse persone con leggi elettorali molto diverse.
                              Siamo stati così furbi e forcaioli da chiedere la riduzione di parlamentari col brillante risultato che i pochi rappresentanti dei territori e della società civile sono stati lascati a casa, perché, come era prevedibile e previsto, i posti se li sono accaparrati i soliti noti.

Francamente non vedo nessuna soluzione se non quella che gli italiani smettano di votare qualcuno perché vuole rottamare, o aprire il parlamento come una scatola di sardine, o perché ha il ***** duro; smettano di ragionare con la pancia e facciano la fatica di provare a capire e votare sempre di più (a destra, sinistra e centro) quei pochi che ragionano, che dicono la verità anche se non piace, che cercano soluzioni serie e non illusorie, che rappresentano valori e progetti.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Nikolis
                                La democrazia non si applica. Viviamo al occidente sotto la forma della res public.. i poci che comandano.
                                Oligarchia. La vostra cultura oltre ad essere ancora viva e presente nel linguaggio comune, aveva già previsto questa forma di governo più di duemila anni fà. [:-golf]
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Loris
                                  un esempio di civiltà
                                  da Loris
                                  Sfasciare ogni cosa bloccare il paese aggrerdire le forze dell'odrine ecc.ecc. da parte di gruppi, sponsorizzati ben sappiamo da chi, di sedicenti studenti...
                                  03-10-25, 06:45
                                • danguerriero
                                  Giornalisti e Democrazia....
                                  da danguerriero
                                  Leggevo stamattina un tweet di un giornalista italiano, Fabrizio Rondolino

"Il suffragio universale comincia a rappresentare un serio
                                  ...
                                  11-11-16, 09:22
                                • cioni iliano
                                  Una preghiera
                                  da cioni iliano
                                  Oggi 14 aprile ricorre il sacrificio di un Grande Italiano: FABRIZIO QUATTROCCHI caduto in Irak appunto il 14\4\2004, per portare democrazia e sviluppo...
                                  14-04-21, 15:10
                                • fulviogp
                                  Vaccino si – Vaccino no
                                  da fulviogp
                                  Sperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito.
                                  ...
                                  Si
                                  0%
                                  105
                                  No
                                  0%
                                  20
                                  02-01-21, 04:54
                                • ala
                                  La "DEMOCRAZIA..... DEL FORUM"
                                  dall'ospite
                                  Cari amici! era tempo che non mi collegavo al sito! "per ovvi motivi...."
                                  Ho sfogliato le ultime pagine della discussione aperta dal...
                                  03-06-09, 15:32
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..