i Magi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argentina hunting
    ⭐⭐
    • Jul 2022
    • 981
    • Umbria
    • Setter

Originariamente inviato da cioni iliano
    Troppo facile fare il f...io con il culo degli altri. 30 - 40 km? Voglio vedere quando ci sono le sedute straordinarie che durano anche di notte. Dividere un appartamento con i colleghi? E' stato fatto i primi anni della esperienza da parlamentari della Lega. Parli con loro. Se vuole li do i nomi. Se lei vuole e me lo consentono li posso dare anche qualche numero di cell. Privilegiati i che? Non hai più una vita privata. La gente viene fino a casa a chiedere di tutto. Ma proprio di tutto. Sei fuori con la famiglia, idem. Provate. In questa vita non c'è niente di regalato. I politici italiani non sono peggio degli altri. Sono solo lo specchio del Popolo. Che per governarlo, altro che il "Principe" di Machiavelli. Ora finisco qui, se no m'in*****.
    Numeri di cellulare ne ho a iosa. Mi chiedono spesso il voto, ho famiglia numerosa. Se questa vita non gli piace possono rinunciare, hanno conoscenze sufficienti per mettersi in gioco nel mindo del lavoro. Conosco la vita che fanno, so anche che usano il metodo "chiagn' e fotti" e molti di noi sono beatamente fottuti. Ci sono rare eccezioni e sono queste che si dovrebbero prendere ad esempio. Iliano questi rappresentanti prendono molti soldi, hanno privilegi, cadono soesso in piedi. Non credo siano da compatire o trattare con i guanti bianchi quando compiono nefandezze. Sono ovviamente un garantista ed è il terzo grado di giudizio che decide se si è colpevoli. Sulla prescrizione non mi pronuncio è un escamotage obbligato nella giurisprudenza italiana.
    Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

Dio, come sono fortunato a non aver mai fatto il deputato! Adesso che so come e' difficile, scomoda e faticosa la loro vita, avro' enorme rispetto per loro e saro' felicissimo che le mie tasse vadano a finanziare i loro viaggi, le loro auto blu, le scorte armate che li proteggono da quelli che sono costretti a rapinare e stuprare noi peones disarmati, i loro pranzi da due Euro al ristorante del parlamento, dove sono sicuro che mangino roba di scarto, visto il costo esiguo, le loro misere pensioni, e tutto il resto. Anzi, adesso che mi e' stata rivelata la loro difficile vita, mi accertero' di come poter fare a mandare denaro extra a loro invece che alle Missioni Salesiane, a Boys' Town, a Feed the Children, e alle altre istituzioni di beneficenza alle quali mando cio' che posso ogni mese e che di certo hanno meno bisogno di aiuto dei nostri poveri rappresentanti!
      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Ma che farebbe senza un'Amministrazione Statale. Chi manterreste voi? Senza una organizzazione statale ci sarebbe il deserto anarchico. Chi vi organizzerebbe le vostre vite, dalla nascita alla morte? Chi vi difenderebbe dai soprusi dei più forti? I politici lavorano, non solo lei. Danno un servizio al Paese e per questo percepiscono i giusti emolumenti. Non sono dei mantenuti. Ogni parlamentare ha un compito designato dal suo gruppo parlamentare, vuoi lo studio delle pensioni, di una branca dell'Economia, della Giustizia e via discorrendo. Per far ciò occorre molto studio, presente e pregresso. Le discussioni e le votazioni in aula sono solo un aspetto: è una punta del ghiacciaio emerso.

---------- Messaggio inserito alle 12:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 PM ----------

No! Scusate, non avete il quid per discutere con me di queste cose. Mi riservo di scrivere solo di caccia. Buona giornata.

Commenta

• Matteo87
          ⭐⭐
          • Dec 2011
          • 469
          • Fossalta di Portogruaro
          • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Ma che farebbe senza un'Amministrazione Statale. Chi manterreste voi? Senza una organizzazione statale ci sarebbe il deserto anarchico. Chi vi organizzerebbe le vostre vite, dalla nascita alla morte? Chi vi difenderebbe dai soprusi dei più forti? I politici lavorano, non solo lei. Danno un servizio al Paese e per questo percepiscono i giusti emolumenti. Non sono dei mantenuti. Ogni parlamentare ha un compito designato dal suo gruppo parlamentare, vuoi lo studio delle pensioni, di una branca dell'Economia, della Giustizia e via discorrendo. Per far ciò occorre molto studio, presente e pregresso. Le discussioni e le votazioni in aula sono solo un aspetto: è una punta del ghiacciaio emerso.

---------- Messaggio inserito alle 12:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 PM ----------

No! Scusate, non avete il quid per discutere con me di queste cose. Mi riservo di scrivere solo di caccia. Buona giornata.
          La ringrazio per me è un complimento non essere all'altezza.:-pr

Commenta

• selecon
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2012
            • 1538
            • lombardia

Cioni, tu che hai il quid, mi dici che centra la organizzazione statale con la rappresentanza? [:D][:D]

La gente, se permetti, è incazzata ed ha ragione.

Abbiamo avuto ministresse (o ministre...[fiuu]) che hanno avuto il posto in parlamento ed il dicastero per come sapevano esercitare ol'arte del meretricio sul presidente del consiglio: e la cosa si deduce da intercettazioni telefoniche mai smentite e per le quali non è stata fatta alcuna azione a tutela dell'immagine.

Per evitare spese elettorali da circo barnum (con conseguente corruzione) si sono fatte le liste bloccate.
            Ci si sarebbe aspettata cura spasmodica nella scelta dei candidati: le intercettazioni di cui sopra ci indicano i criteri che sono stati usati.

Un parlamentare, finiti i 2\3 gg di lavori settimanali torna a casa sua: non deve nemmeno curare iul collegio come faceva una volta.
            Come lavoro extra (ma pagato) deve partecipare almeno ad una commissione parlamentare.

Non so, mi sembra meglio che andare in miniera...
            Ultima modifica selecon; 26-12-22, 13:52.
            A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Argentina hunting
              ⭐⭐
              • Jul 2022
              • 981
              • Umbria
              • Setter

Iliano mi permetto di parlarti anche se capisco profondamente ciò che tu dici. Io sono convintissimo sostenitore dello stato in cui risiedo, l'Italia. Credo che tu convenga sul fatto che c'è da fare molto per l'Italia. Ipotizziamo che io conosca profondamente consiglieri regionali e rappresentanti del parlamento. Molti di questi il venerdì a pranzo sono a casa e tornano in Parlamento il martedì mattina. Visto che da fare c'è molto e che 3 giorni stanno a casa credo ci sia già un motivo per dire che è un sistema con delle crepe. I virtuosi esistono, s'impegnano, hanno capacità, cultura e praticità notevoli, ma sono pochi, troppo pochi. Tornerò a votare quando potrò eleggere chi voglio io non un nome imposto da liste, lobby e mode. Io voglio che chi mi rappresenta vada a governare non per i soldi ed il potere ma per senso civico ed un pizzico di passione. Mi chiedo quanti di questi eletti continuerebbero ad "esercitare" se privati di tutti quei soldi. Tutto pagato se fatturato per motivi istituzionali ma con un tetto massimo, zero vitalizi, insomma una vita e conduzione normale del ruolo. Mi dispiace dirlo ma per quanto ho vissuto e visto credo ci sia molto da lavorare per riuscire a cambiare lo status attuale. Mi sono dilungato, ti prego di parlare con noi e non contro, siamo tutti grandi e vaccinati.

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Io parlo contro nessuno. Parlo di cose che conosco molto bene. All'opposto altri discutono per sentito dire o prendendo spunto da esempi negativi che purtroppo anche in Politica ci sono. Argentina, molte delle cose che scrivi sono processi alle intenzioni. Anche da casa un politico lavora al compito assegnatoli dal capogruppo, in più tengono i rapporti con il territorio. E' chiaro che la parte economica ha massima importanza. La visione di una rappresentanza prestata per solo spirito di servizio al Paese, oltre che sbagliata è utopica. Quanti sarebbero disposti a servire a quelle condizioni? Sa cosa ti dico: che c'è molto da fare, senz'altro; occorrono uomini capaci prima di ogni altra virtù. E questi vanno pagati. Chi è capace trova il modo di far star bene tutti, nelle dovute proporzioni. La Dc di un tempo docet.

Commenta

• selecon
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 1538
                  • lombardia

Chi è capace guadagna un sacco di soldi e non si mette in politica, dove tutti ti considerano un ladro e dove non puoi far nulla per le mediazioni indispensabili.
                  Uno che vale, e molto, come minimo guadagna 1.000.000 di euro netti: se va a far politica non lo fa per lo stipendio.
                  Quando Monti cercava i ministri tra i suoi amici, ricevette una marea di due di picche che gli è bastata per tutta la vita.
                  Corrado Passera per fare il ministro di Monti rinunciò ad uno stipendio imbarazzante, che mai più arrivò a percepire: darebbe un rene per tornare indietro.

La fai un po' troppo semplice mio buon Cioni.
                  La vita è un po' più complessa.
                  Ultima modifica selecon; 26-12-22, 17:13.

Commenta

• Er Mericano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2022
                    • 2024
                    • Alabama
                    • Labrador

Io non ho conosciuto di persona questi meravigliosi uomini, donne e intermedi che accettano tanti sacrifici pur di far funzionare lo Stato, percio' non sono all'altezza come altri qui (e quid) di poterne parlare. Ma posso riferirvi un caso interessante, narratomi da un amico italiano. Mi racconto':
                    "Tu che parli male dei politicanti, si vede che non ne hai conosciuti. Immagina invece un importante membro del parlamento, che tu hai incontrato per caso ad un convegno. Lui si interessa molto a te, ti chiede che lavoro fai, quali speranze e aspettative hai. Tu gli confessi che non ti valorizzano abbastanza dove lavori e che la paga e' appena sufficiente. Lui ci pensa un po' su, poi ti dice di andarlo a trovare al suo ufficio al parlamento per discutere il tuo caso. Tu ci vai e appena entri nel suo ufficio lui ti offre un cognac (vero!) ti fa accomodare, prende il telefono, chiama qualcuno, gli parla, riattacca. Poi ti dice che il giorno dopo alle 8 di mattina ti devi presentare ad un'azienda con il cui direttore e' amicissimo, e il direttore ti dara' un posto favoloso con uno stipendio doppio di quello che percepisci adesso, con la possibilita' di promozioni ed aumenti.
                    E non finisce qui. Ti invita a cena per festeggiare il nuovo impiego, e ti invita alla sua villa sul Lago di Garda per il prossimo weekend..."

"Ma dai!" lo interrompo. "E' davvero successo a te?"
                    "No, a me no, ma a mia figlia si'."

Commenta

• Argentina hunting
                      ⭐⭐
                      • Jul 2022
                      • 981
                      • Umbria
                      • Setter

Io parlo contro nessuno. Parlo di cose che conosco molto bene. All'opposto altri discutono per sentito dire o prendendo spunto da esempi negativi che purtroppo anche in Politica ci sono. Argentina, molte delle cose che scrivi sono processi alle intenzioni. Anche da casa un politico lavora al compito assegnatoli dal capogruppo, in più tengono i rapporti con il territorio. E' chiaro che la parte economica ha massima importanza. La visione di una rappresentanza prestata per solo spirito di servizio al Paese, oltre che sbagliata è utopica. Quanti sarebbero disposti a servire a quelle condizioni? Sa cosa ti dico: che c'è molto da fare, senz'altro; occorrono uomini capaci prima di ogni altra virtù. E questi vanno pagati. Chi è capace trova il modo di far star bene tutti, nelle dovute proporzioni. La Dc di un tempo docet.
                      Tu dai per scontato che io parli per sentito dire. Non è così.

---------- Messaggio inserito alle 04:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------

Originariamente inviato da selecon
                      Chi è capace guadagna un sacco di soldi e non si mette in politica, dove tutti ti considerano un ladro e dove non puoi far nulla per le mediazioni indispensabili.
                      Uno che vale, e molto, come minimo guadagna 1.000.000 di euro netti: se va a far politica non lo fa per lo stipendio.
                      Perché lo farebbe quindi? Non è retorica, solo vorrei capire bene.

---------- Messaggio inserito alle 04:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:38 PM ----------

Originariamente inviato da Er Mericano
                      Io non ho conosciuto di persona questi meravigliosi uomini, donne e intermedi che accettano tanti sacrifici pur di far funzionare lo Stato, percio' non sono all'altezza come altri qui (e quid) di poterne parlare. Ma posso riferirvi un caso interessante, narratomi da un amico italiano. Mi racconto':
                      "Tu che parli male dei politicanti, si vede che non ne hai conosciuti. Immagina invece un importante membro del parlamento, che tu hai incontrato per caso ad un convegno. Lui si interessa molto a te, ti chiede che lavoro fai, quali speranze e aspettative hai. Tu gli confessi che non ti valorizzano abbastanza dove lavori e che la paga e' appena sufficiente. Lui ci pensa un po' su, poi ti dice di andarlo a trovare al suo ufficio al parlamento per discutere il tuo caso. Tu ci vai e appena entri nel suo ufficio lui ti offre un cognac (vero!) ti fa accomodare, prende il telefono, chiama qualcuno, gli parla, riattacca. Poi ti dice che il giorno dopo alle 8 di mattina ti devi presentare ad un'azienda con il cui direttore e' amicissimo, e il direttore ti dara' un posto favoloso con uno stipendio doppio di quello che percepisci adesso, con la possibilita' di promozioni ed aumenti.
                      E non finisce qui. Ti invita a cena per festeggiare il nuovo impiego, e ti invita alla sua villa sul Lago di Garda per il prossimo weekend..."

"Ma dai!" lo interrompo. "E' davvero successo a te?"
                      "No, a me no, ma a mia figlia si'."
                      Cosa c'è di virtuoso in questo episodio? Nulla, scambio di favori. Opinione personale. Soldi e potere ad ogni costo.

Commenta

• Er Mericano
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2022
                        • 2024
                        • Alabama
                        • Labrador

Originariamente inviato da Argentina hunting
                        Tu dai per scontato che io parli per sentito dire. Non è così.

---------- Messaggio inserito alle 04:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------

Perché lo farebbe quindi? Non è retorica, solo vorrei capire bene.

---------- Messaggio inserito alle 04:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:38 PM ----------

Cosa c'è di virtuoso in questo episodio? Nulla, scambio di favori. Opinione personale. Soldi e potere ad ogni costo.
                        E infatti le mignotTe sono lavoratrici del sesso, un'antica ed onorabile ("virtuosa" per usare una tua parola) professione... Do ut des, acca' 'a pezza, acca' 'o sapone...

Commenta

• Seagate
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2018
                          • 1309
                          • La Spezia

lavorano dal martedì al giovedì...con quei soldi si pagano un bell'albergo...i portaborse li pagano in nero...la spigola la pagano quanto il pollo al discount e il barbiere è gratis...se contano qualcosa hanno anche l'auto blu...il treno e l'aereo li pagano...non ricordo...

Commenta

• selecon
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 1538
                            • lombardia

Originariamente inviato da Seagate
                            lavorano dal martedì al giovedì...con quei soldi si pagano un bell'albergo...i portaborse li pagano in nero...la spigola la pagano quanto il pollo al discount e il barbiere è gratis...se contano qualcosa hanno anche l'auto blu...il treno e l'aereo li pagano...non ricordo...
                            No, treno aereo e telepass sono dei benefit: anzi di telepassi te ne danno 2.

---

Perché lo farebbe quindi? Non è retorica, solo vorrei capire bene.[COLOR="Silver"]

....

Perchè lo fanno?
                            Infatti non lo fanno.

La gente "perbene" di alto livello sta lontana dalla politca: anche da cariche come essere sindaco di una metropoli.

Le leggi sono un caos e sei circondato da un sottobosdco fetido: trovarsi con un avviso di garanzia ci vuole un attimo e se hai raggiunto obiettivi importanti nella vita, non ti presti.

Chi lo ha fatto se ne è sempre pentito.

Essere ministro o sindaco di una metropoli non ti da prestigio, se sei qualcuno te ne toglie: la domanda "Se lo fa di certo ha tornacondo" non la si cancella.

Quindi a far politica chi resta?
                            Chi non ha altro da fare, oppure chi ha una passione ideologica talmente grande da non riuscire a starne fuori....e uno così non è un uomo che nella vita ha potuto raggiungere livelli di eccellenza: troppo distratto dall'obiettivo.

---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------

...
                            Era solo una vecchia barza....

Commenta

• Seagate
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2018
                              • 1309
                              • La Spezia

in Italia è scandaloso...non so se tutto il mondo sia paese...non credo ai nostri livelli se riescono a stare in piedi...

Commenta

• Er Mericano
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2022
                                • 2024
                                • Alabama
                                • Labrador

Originariamente inviato da selecon
                                [/COLOR]

Era solo una vecchia barza....
                                Non esistono barzellette vecchie... Esistono solo quelli che le hanno gia' sentite, e quelli che non le hanno ancora sentite...

Comunque per me era nuova quando la sentii per la prima volta nel 1969. Per Argentina deve essere stata "nuova" ancora oggi...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Loris
                                  un esempio di civiltà
                                  da Loris
                                  Sfasciare ogni cosa bloccare il paese aggrerdire le forze dell'odrine ecc.ecc. da parte di gruppi, sponsorizzati ben sappiamo da chi, di sedicenti studenti...
                                  03-10-25, 06:45
                                • danguerriero
                                  Giornalisti e Democrazia....
                                  da danguerriero
                                  Leggevo stamattina un tweet di un giornalista italiano, Fabrizio Rondolino

"Il suffragio universale comincia a rappresentare un serio
                                  ...
                                  11-11-16, 09:22
                                • cioni iliano
                                  Una preghiera
                                  da cioni iliano
                                  Oggi 14 aprile ricorre il sacrificio di un Grande Italiano: FABRIZIO QUATTROCCHI caduto in Irak appunto il 14\4\2004, per portare democrazia e sviluppo...
                                  14-04-21, 15:10
                                • fulviogp
                                  Vaccino si – Vaccino no
                                  da fulviogp
                                  Sperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito.
                                  ...
                                  Si
                                  0%
                                  105
                                  No
                                  0%
                                  20
                                  02-01-21, 04:54
                                • ala
                                  La "DEMOCRAZIA..... DEL FORUM"
                                  dall'ospite
                                  Cari amici! era tempo che non mi collegavo al sito! "per ovvi motivi...."
                                  Ho sfogliato le ultime pagine della discussione aperta dal...
                                  03-06-09, 15:32
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..