i Magi
Comprimi
X
-
Il problema è che sono tutti uguali. Anche ai tempi dei Greci e dei Romani , e in quel periodo la democrazia era molto latente , poi con i tempi di oggi le persone non hanno più i valori che esistevano una volta . Poveri noi . -
Io la cosa che odio di più è questa: compensi di 10-15 mila euro al mese e si vendono. A me sembra impossibile.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Al di là dell' onestà, le cifre percepite sono 16_18mila euro al mese nette. Considerate che quasi la metà vengono versate al partito ( tutti i partiti), poi per chi non abita a Roma o nei pressi, devono formalizzare contratti di affitto, i cui prezzi sono simili a quelli chiesti ai calciatori; vale a dire che avendo un reddito alto, i proprietari chiedono di più. Sui 1500_ 2000 euro al mese. Rimane una buona fetta di stipendio, è vero, ma è il giusto per quello che è chiamato a svolgere. Non potrà certo guadagnare quanto un operaio. Questo per precisare sullo stato economico della categoria.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
C'è poca differenza. La sede è lì, e lì devono avere una residenza. I compensi al partito si cumulano con i bonus di trasferta ed altro. Maggiormente hanno bisogno di portaborse o assistenti come li si voglia chiamare, e quelli se li pagano. Si pagano anche gli interpreti quando si recano in altri Paesi. Forse non lo sapete o non volete saperlo. La vita di un politico a quei livelli è dura, al di là dall'aspetto economico.Commenta
-
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Una volta l'avevano. Anche se le mele marce c'erano lo stesso. Finiti i partiti di massa e diventati coalizioni su un nominativo (Berlusconi, Meloni, Renzi, Calenda), il controllo è finalizzato alla subalternità al capo. Pensate che per essere candidati per un Consiglio Comunale, dovevi aver fatto gavetta minimo per 5 anni.Commenta
-
Hanno molte amicizie, magari qualcuno li prende a fare i baristi/muratori/poliziotti/etc. Sono dei privilegiati sia come compensi economici che opportunità. La casa non è obbligatorio affittarla in centro. Potrebbero trovare una casa a 30-40 km dalla city e prendere i mezzi pubblici. Magari potrebbero dividere le spese con un compagno di partito. Insomma fare la vita e scelte pratiche che molti comuni mortali fanno. La loro vita è frenetica, subiscono pressioni, la sera magari non sono sereni mentre si guardano allo specchio. Ma ritorno economico e potere blandiscono le loro anime. I portaborse(segretari) sono già nel loro capitolato di spesa e normati per massimo e minimo quindi non vedo perché non pagarli. Lo paghi solo se ce l'hai altrimenti il compenso(che poi è un'indennità) non ti viene corrisposta, mi pare giusto.C'è poca differenza. La sede è lì, e lì devono avere una residenza. I compensi al partito si cumulano con i bonus di trasferta ed altro. Maggiormente hanno bisogno di portaborse o assistenti come li si voglia chiamare, e quelli se li pagano. Si pagano anche gli interpreti quando si recano in altri Paesi. Forse non lo sapete o non volete saperlo. La vita di un politico a quei livelli è dura, al di là dall'aspetto economico.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Troppo facile fare il f...io con il culo degli altri. 30 - 40 km? Voglio vedere quando ci sono le sedute straordinarie che durano anche di notte. Dividere un appartamento con i colleghi? E' stato fatto i primi anni della esperienza da parlamentari della Lega. Parli con loro. Se vuole li do i nomi. Se lei vuole e me lo consentono li posso dare anche qualche numero di cell. Privilegiati i che? Non hai più una vita privata. La gente viene fino a casa a chiedere di tutto. Ma proprio di tutto. Sei fuori con la famiglia, idem. Provate. In questa vita non c'è niente di regalato. I politici italiani non sono peggio degli altri. Sono solo lo specchio del Popolo. Che per governarlo, altro che il "Principe" di Machiavelli. Ora finisco qui, se no m'in*****.Commenta
-
Insomma beati noi che lavorando li manteniamo.... Poverini!Troppo facile fare il f...io con il culo degli altri. 30 - 40 km? Voglio vedere quando ci sono le sedute straordinarie che durano anche di notte. Dividere un appartamento con i colleghi? E' stato fatto i primi anni della esperienza da parlamentari della Lega. Parli con loro. Se vuole li do i nomi. Se lei vuole e me lo consentono li posso dare anche qualche numero di cell. Privilegiati i che? Non hai più una vita privata. La gente viene fino a casa a chiedere di tutto. Ma proprio di tutto. Sei fuori con la famiglia, idem. Provate. In questa vita non c'è niente di regalato. I politici italiani non sono peggio degli altri. Sono solo lo specchio del Popolo. Che per governarlo, altro che il "Principe" di Machiavelli. Ora finisco qui, se no m'in*****.
Dobbiamo ringraziare ogni giorno Dio per averci donato queste persone, e per restare in periodo per averci donato Maradona e Messi.... Per favore, nessuno li obbliga a quella vita disagiata....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisSfasciare ogni cosa bloccare il paese aggrerdire le forze dell'odrine ecc.ecc. da parte di gruppi, sponsorizzati ben sappiamo da chi, di sedicenti studenti...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da danguerrieroLeggevo stamattina un tweet di un giornalista italiano, Fabrizio Rondolino
"Il suffragio universale comincia a rappresentare un serio...-
-
-
da cioni ilianoOggi 14 aprile ricorre il sacrificio di un Grande Italiano: FABRIZIO QUATTROCCHI caduto in Irak appunto il 14\4\2004, per portare democrazia e sviluppo...
-
14-04-21, 15:10 -
-
da fulviogpSperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito.
...Si0%105No0%20-
-
-
dall'ospiteCari amici! era tempo che non mi collegavo al sito! "per ovvi motivi...."
Ho sfogliato le ultime pagine della discussione aperta dal...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta