Quale fucile consigliate per la regina
Comprimi
X
-
e parlando di calibro 20 io ricevetti in regalo un semiautomatico Breda appunto cal. 20, canne da 65 con strozzatori esterni. E' un giocattolino, lo utilizzo prevalentemente a uccelletti quelle poche volte che ci vado e se vengo invitato in riserva o mi capita di uscire a cercare qualche fagiano.
Ho una semplicissima teoria, con qualsiasi calibro bisogna centrare il selvatico, non ho mai trovato differenza per quanto concerne il carniere, per il resto ripeto è cacciare con un giocattolo.
Appena preso lo portai in quota a beccacce e subito lo sverginai con una bellissima stoccata su beccaccia nervosa. Non lo portai più in quota solo perchè per me la caccia con il cane da ferma alla nobile selvaggina va effettuata con la mia amata doppietta !Commenta
-
Possedendo una canna cilindrica a mio avviso va bene una buona cartuccia da 34 gr. Con piombo 8,aumentando con la potenza gradatamente con le altre cartucce fino al massimo piombo di numerazione 6 perche' la caccia e' imprevedibile,puo' presentarsi di tutto,non solo la regina.
Saluti
ezio cerbellaCommenta
-
Ho un benelli montefeltro ma le soddisfazioni che mi da la vecchia doppietta di mio nonno una gardone non me le da nessuno. forse sono troppo sentimentale ma quando caccio dietro a ogni tiro c'è lui e quando non c'è spadelloCommenta
-
Quoto quanto detto da tas, con una sola variante... se si caccia in bosco molto fitto e devi fare tiri cortissimi... solo di 1 canna MB dispersante..... utilizzerei la canna da 60 con 3 stelle, è un buon compromesso sia per tiri breve che per tiri sui 20 metri, nel bisco visibilità oltre tale distanza è difficile.
Come cartucce io dopo tantissime prove non abbandono più le seguenti: di prima piombo 10 dell' RC4 fibre, mentre di seconda 8 sempre RC4 fibre !!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
...Sono è restero un amante del basculante in vetrina ne ho diversi e li uso per tutta la stagione, ma per la regina il mio vecchio Franchi a mollone con canna 60 cil e strozzature esterne nn lo cambierei mai, brandeggio unico, vecchio adatto ai rovi e alla macchia con tre ottime cartucce, di prima un otto con borra di seconda un sette con borra e di terza se dovesse essere utile un bel sei...
ciao ciaoCommenta
-
Franchi 48 AL calibro 20, un gingillino leggerissimo e che và in mira da solo con canna 60,5 ***. Vuoi mettere la soddisfazione di prendere la bekka con un arma che ha più di 40 anni ma che per leggerezza e brandeggio non teme rivali e per quanto riguarda le cartucce uso cartucce con C7 caricate dal mio armiere.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Ho acquisito da un amico che non va più a caccia il suo Benelli 201 sl 80 con canna cilindrica da 60 cm. senza bindella. E' inutilizzato dal '95 ed in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta