Quale fucile consigliate per la regina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bresca64 Scopri di più su bresca64
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pecos
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 710
    • Cinisello B.(MI) - Caserta
    • incrocio di bracco

    #31
    Originariamente inviato da bresca64
    Grazie Daniele per il consiglio,
    Grazie anche a tutti quelli che mi spiegano come cacciano la Regina.
    Ma per il momento non ho la possibilità di cambiare fucile.
    Quindi adottero il consiglio di Daniele.
    Ho visto cheparecchi di voi utilizzano il calibro 20.
    Per il momento io lo uso solo per i tordi, ma promesso che se riesco a sverginarmi la seconda Regina provero con questo calibro.
    In fondo la caccia è uno sport e l'importante e partecipare o no?
    Comunque alla fine quello che conta ai fini della rosata è la strozzatura e il tipo di cartuccia quindi con il ***** vai bene. Con una canna lunga diciamo che in teoria sei meno agile nella stoccata ma quella è una questione individuale.

    Mauro

    Commenta

    • tasmanian devil
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 4058
      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

      #32
      e parlando di calibro 20 io ricevetti in regalo un semiautomatico Breda appunto cal. 20, canne da 65 con strozzatori esterni. E' un giocattolino, lo utilizzo prevalentemente a uccelletti quelle poche volte che ci vado e se vengo invitato in riserva o mi capita di uscire a cercare qualche fagiano.

      Ho una semplicissima teoria, con qualsiasi calibro bisogna centrare il selvatico, non ho mai trovato differenza per quanto concerne il carniere, per il resto ripeto è cacciare con un giocattolo.

      Appena preso lo portai in quota a beccacce e subito lo sverginai con una bellissima stoccata su beccaccia nervosa. Non lo portai più in quota solo perchè per me la caccia con il cane da ferma alla nobile selvaggina va effettuata con la mia amata doppietta !
      ciao ciao e sempre allegri, Daniele


      vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

      Commenta

      • bresca64
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2008
        • 46
        • San Biagio della Cima (IM)
        • Pointer

        #33
        Ciao Daniele,
        Con che cani cacci la regina?
        Solo Pointer?

        Commenta

        • EZIO CERBELLA

          #34
          Possedendo una canna cilindrica a mio avviso va bene una buona cartuccia da 34 gr. Con piombo 8,aumentando con la potenza gradatamente con le altre cartucce fino al massimo piombo di numerazione 6 perche' la caccia e' imprevedibile,puo' presentarsi di tutto,non solo la regina.

          Saluti

          ezio cerbella

          Commenta

          • BigHunter63
            • Dec 2008
            • 57
            • Gubbio
            • Setter Inglese "Diana"

            #35
            Ho un benelli montefeltro ma le soddisfazioni che mi da la vecchia doppietta di mio nonno una gardone non me le da nessuno. forse sono troppo sentimentale ma quando caccio dietro a ogni tiro c'è lui e quando non c'è spadello

            Commenta

            • Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

              #36
              Originariamente inviato da tasmanian devil
              .... utilizzerei la canna da 60 con 3 stelle, è un buon compromesso sia per tiri breve che per tiri sui 20 metri, nel bisco visibilità oltre tale distanza è difficile.
              Come cartucce io dopo tantissime prove non abbandono più le seguenti: di prima piombo 10 dell' RC4 fibre, mentre di seconda 8 sempre RC4 fibre !!!
              Quoto quanto detto da tas, con una sola variante... se si caccia in bosco molto fitto e devi fare tiri cortissimi... solo di 1 canna MB dispersante.
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

              Commenta

              • Braccone
                • Jan 2010
                • 98
                • Pianella
                • Kurzhaar

                #37
                ...Sono è restero un amante del basculante in vetrina ne ho diversi e li uso per tutta la stagione, ma per la regina il mio vecchio Franchi a mollone con canna 60 cil e strozzature esterne nn lo cambierei mai, brandeggio unico, vecchio adatto ai rovi e alla macchia con tre ottime cartucce, di prima un otto con borra di seconda un sette con borra e di terza se dovesse essere utile un bel sei...
                ciao ciao

                Commenta

                • buono pietro
                  ⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 294
                  • ischia
                  • hurzhaar

                  #38
                  Franchi 48 AL calibro 20, un gingillino leggerissimo e che và in mira da solo con canna 60,5 ***. Vuoi mettere la soddisfazione di prendere la bekka con un arma che ha più di 40 anni ma che per leggerezza e brandeggio non teme rivali e per quanto riguarda le cartucce uso cartucce con C7 caricate dal mio armiere.

                  Commenta

                  Argomenti correlati

                  Comprimi

                  Attendere..