La caccia in Italia va male....ma all' estero va meglio?

Comprimi

X
- 

Se le cose non cambiano con questo governo , mi sa che la caccia in Italia andrà verso il declino.
 Sino ad ora hanno fatto parlare, apparire, 4 animalisti ottusi. Il cacciatore non è stato mai rappresentato ,anzi presentato nella peggior maniera.
 Speriamo cambi qualcosa, in meglio.

Mi è capitato di vedere dei video dove attivisti si permettono di invadere il terreno di caccia di un cacciatore che non può fare altro che smettere la propria azione o ancora peggio la sua giornata. Qualcuno ha mai preso provvedimenti verso chi ostacola di esercitare un diritto ? ( avendo pagato le tasse ed essendo in regola io acquisisco un diritto) no nessuno ha fatto niente!

Il lupo è stato immesso senza criterio in Italia (per prendere i contributi europei) , lo hanno fatto riprodurre senza nessun controllo. Questo ha favorito una diminuzione della selvaggina a disposizione.

Calendari venatori volubili...

Aggiungiamo un costo molto più alto delle munizioni e di tutto ciò che gira attorno alle armi...

Queste una infinitesima parte delle cause che hanno portato a mollare..

Il cacciatore italiano ha troppi paletti e troppe "rogne"per tornare a caccia con spensieratezza come un tempo, molti mollano per altri 1000 motivi.Commenta
- 

Io leggendo la tabella vedo che sì la caccia è in crisi in Italia ma che lo è in quasi tutti i paesi.

Quelli dove c è un' incremento hanno un numero di cacciatori rispetto alla popolazione molto molto basso (vedi Germania).

Io ritengo che anche in Italia il numero calerà fino a stabilizzarsi ....con uno zoccolo duro di circa 250.000 cacciatori.

Aggiungo che comunque il numero di 533000 è secondo me sovrastimato....vorrei capire come lo hanno calcolato.The Rebel![;)]Commenta
- 

Forse i tesserini ritirati/attivati? Anche se è un dato non semplice da ottenereIo leggendo la tabella vedo che sì la caccia è in crisi in Italia ma che lo è in quasi tutti i paesi.

Quelli dove c è un' incremento hanno un numero di cacciatori rispetto alla popolazione molto molto basso (vedi Germania).

Io ritengo che anche in Italia il numero calerà fino a stabilizzarsi ....con uno zoccolo duro di circa 250.000 cacciatori.

Aggiungo che comunque il numero di 533000 è secondo me sovrastimato....vorrei capire come lo hanno calcolato.ValerioCommenta
- 

Commenta
- 

Se si parla di caccia nella tabella manca un dato essenziale: ettari di superficie cacciabile/ cacciatori. Se fai un veloce raffronto questo rapporto è quasi uguale fra Italia e Francia.

---------- Messaggio inserito alle 03:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------

Introiti dello Stato sulle concessioni governative per la caccia diviso il costo unitario di quel periodo?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
- 

Calcola Anche che i francesi sono 67 milioni di abitati e noi 60.......con il doppio del territorio.Se si parla di caccia nella tabella manca un dato essenziale: ettari di superficie cacciabile/ cacciatori. Se fai un veloce raffronto questo rapporto è quasi uguale fra Italia e Francia.

---------- Messaggio inserito alle 03:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------

Introiti dello Stato sulle concessioni governative per la caccia diviso il costo unitario di quel periodo?Commenta
Argomenti correlati

Comprimi

- 

da Livia1968Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 - XXIV COPPA ITALIA RAZZE DA FERMA CONTINENTALI -- Art. 2 PARTECIPAZIONE: Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni...- 
							Canale: Prove, Raduni, Eventi

- 

- 

da Er MericanoSCOTUS (Supreme Court Of The United States, la Corte Suprema U.S.) ha oggi emesso una decisione che silura ed affonda una legge dello stato di New York...- 
							Canale: Legislazione venatoria

- 

- 

da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...- 
							Canale: Recensioni e Suggerimenti

- 

- 

da MattoneIncuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...- 
							Canale: Armi & Polveri
 24-10-25, 14:40
- 

- 

da Tony86Eccoci all'approssimarsi della prossima stagione. La inizierò per questioni professionali con un paio di settimane di ritardo (male malissimo).
 ...- 
							Canale: Il ritrovo del cacciatore

- 

- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta