Grande Papa Francesco!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da fabryboc
    Secondo me, è stata fraintesa la (giustissima) frase di Sly, che un cane deve essere trattato da cane.....

Molti hanno pensato Che trattare "da cane" fosse sinonimo di trattare "male"...cosa lontanissima da quello che voleva intendere lui.
    Concordo!

Oggi si scade nel ridicolo umanizzandoli pensando di fargli del bene...ma non è assolutamente cosi!
    The Rebel![;)]

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3031
      • Romagna

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
      Nessuno paragona un cane ad una persona.... tanto meno io. Ma comunque confermo che tanti cani sono migliori di tante persone.... loro non conoscono invidia, antipatia e cattiveria ma solo amore.
      Benedire il cane? Perche no? Dipende ogni persona che rapporto ha.

La maggior parte dei cacciatori tiene i cani in un recinto tutto il giorno e li apre al bisogno.

Esempio i cinghialai.... cani buttati addosso ai cinghiali come carne da macello..... ma di che si parla? Dai su.

Sono cacciatore da sempre e lo saro' sempre ma i miei cani l'ho trattati e li tratto come meritano. Non facciamo discorsi a uzzo.
      La benedizione degli animali, come delle cose, degli immobili, ecc. è un rito liturgico previsto e consolidato.
      Ciò che ha fatto spazientire il Papa non è stata la richiesta della benedizione del cane ma la richiesta da parte della signore di benedire il suo bambino, bambino che poi si è rivelato essere un cane.

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Qui a Roma si vedono cani che sono portati a passeggio nelle carrozzine dei bambini , che poi sono gli stessi che chiedono la benedizione al santo padre s.

Dai su non famo discorsi a caxxx , che poi ci sono cacciatori che mandano i loro cani allo sbaraglio sui cinghiali, a me la cosa non mi tocca.

I mie cani se rompono i Coyotes ai cinghiali, se non li buscano dal cinghiale, li buscano da me .

Poi se vogliamo parlare dei cani, possiamo intavolare un discorso sui cani della polizia, oppure sui cani in dotazione degli artificieri, quelli si che ci sarebbe da discutere molto.

Mi sembra che anche quelli dell’ antidroga non dormono sonni tranquilli.

Sicuramente come sempre la verità sta al centro.

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3031
          • Romagna

Sentiamo, sono curioso

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Io per nulla

Che bello non essere moderatore di questa sezione

Ps.... io ho due lagotto romagnolo da tartufo...... attualmente a quota 8 (si sono aggiunti sei pupazzetti con gli occhi ancora chiusi..... belli è dire poco [cuori]), quindi capisco e vedo tutto....... sia gli eccessi di alcuni che hanno "umanizzato" dei poveri animali costringendoli a fare cose che non hanno alcun senso con l'istinto dell'animale stesso, sia chi li tratta come cose inanimate e non gli presta alcuna attenzione (già è molto se, un giorno ogni tanto, gli porta delle crocchette da 70 cent al chilo).

Al solito, il giusto è in un ragionevole compromesso. Già i miei dormono sulla loro coperta ai piedi del letto. Va bene che, essendo lagotto, non puzzano di cane e non perdono pelo...... ma già sto esagerando. Un box ampio e ben curato/pulito, un cibo di qualità superiore a decente e tanto tempo assieme al suo compagno umano........ credo sia la ricetta più giusta.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
              Va bene che, essendo lagotto, non puzzano di cane
              Vedo che ancora non ti sei curato della brutta sinusite che a questo punto sarà diventata cronica...!
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8031
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

C'è anche chi li cura, li rispetta, li nutre con crocchette da 60 euro a sacco, quando muoiono piange.....ma li lascia essere quello che sono....accettando quello che la natura concede a lui e a loro, e non li paragona di certo ad un fratello.
                Mala tempora currunt

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Originariamente inviato da fabryboc
                  C'è anche chi li cura, li rispetta, li nutre con crocchette da 60 euro a sacco, quando muoiono piange.....ma li lascia essere quello che sono....accettando quello che la natura concede a lui e a loro, e non li paragona di certo ad un fratello.
                  Grande. Io li ho sempre paragonati a un caro vecchio amico dove c’è una intesa difficile da trovare nelle tante persone che uno incontra nella sua vita.

Ecco i miei cani sono stati i miei migliori amici, forse xche ci piaceva vivere la stessa vita potrei dire che eravamo fatti l’uno per l’altro .

[emoji106].

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8031
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Esatto, possono essere grandi amici, se per amicizia intendiamo avere una profonda intesa e uno scopo comune da perseguire ad ogni costo e sopra ogni altro...sempre rispettando differenze e gerarchie...

Io ho cacciato per anni e anni sempre da solo, prima con un cane (il primo), per poi arrivare a farlo per molto tempo con una coppia di cani la mattina e un'altra al pomeriggio, ma non mi sono mai sentito solo....e ho imparato quel poco che so sulla caccia, sui cani e soprattutto su me stesso.

e alla fine ho capito che non solo non bisogna umanizzare i cani, reagendo ai loro comportamenti che non capivo, come fossero stati compiuti da persone, e come avrei fatto con delle persone...ma ho cercato di "canizzarmi" io, e abbiamo cominciato a capirci...[:D][:D][:D]
                    Mala tempora currunt

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

È ovvio che se voglio essere il suo capo branco devo in qualche modo parlare la sua lingua.

Non lo devo mica portare nelle chiese a farlo benedire .

Se i suoi geni corrispondono ai miei vuole dire che siamo fatti l’uno per l’altro , la stessa cosa sarà per il cane della Brambilla che vive le sue giornate in braccio alla sua padrona.

Commenta

• Loris
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 1897
                        • Verona
                        • coker spaniel inglese

La solitudine l'angoscia pervadono l'animo di moltissime persone; so di individui che all'avanzare dell'età vengono confinati , anche dai figli, in ricoveri, abbandonati al punto che preferirebbero chiudere con la vita. Un settantenne mio vicino di casa dopo una vita di familia, viveva in tristezza, da solo, figli lontani per lavoro e si decise dopo insistenti mie sollecitazione ad adottare un cagnolino. Ebbene è resuscitato ed ogni volta lo incotro mi ringazia...ha ritovato la voglia di vivere. Il mio amico quattrozampe oltre ad essere un fantastico cacciatore è la mia ancora di salvezza; collabora in tutto, percepisce i miei stati d'animo e quando sono giù di corda mi si avvicina amorevolmente ed il suo sguardo mi riempie l'animo, il cuore di amore. C'è tanto bisogno d'amore in questa squallida società..il cane si presta senza alcuna pretesa a fornire quanto di cui abbisogni. Per me è un figlio, lo rispetto e lo adoro. Papa Francesco probabilmente non ha mai posseduto un cagnolino e non può capire... per quella signora a cui ha negato la benedizione probabilmente il cane era l'unico scopo della vita.

Commenta

• gianni1
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 622
                          • Frosinone

Originariamente inviato da Loris
                          La solitudine l'angoscia pervadono l'animo di moltissime persone; so di individui che all'avanzare dell'età vengono confinati , anche dai figli, in ricoveri, abbandonati al punto che preferirebbero chiudere con la vita. Un settantenne mio vicino di casa dopo una vita di familia, viveva in tristezza, da solo, figli lontani per lavoro e si decise dopo insistenti mie sollecitazione ad adottare un cagnolino. Ebbene è resuscitato ed ogni volta lo incotro mi ringazia...ha ritovato la voglia di vivere. Il mio amico quattrozampe oltre ad essere un fantastico cacciatore è la mia ancora di salvezza; collabora in tutto, percepisce i miei stati d'animo e quando sono giù di corda mi si avvicina amorevolmente ed il suo sguardo mi riempie l'animo, il cuore di amore. C'è tanto bisogno d'amore in questa squallida società..il cane si presta senza alcuna pretesa a fornire quanto di cui abbisogni. Per me è un figlio, lo rispetto e lo adoro. Papa Francesco probabilmente non ha mai posseduto un cagnolino e non può capire... per quella signora a cui ha negato la benedizione probabilmente il cane era l'unico scopo della vita.
                          Bravo Loris condivido in pieno quello che hai scritto. Nei miei 55 anni di vita ne ho sentite e viste molte ma la cosa che più mi da fastidio è COLUI che si ERGE da DESPOTA assoluto e pensa di essere sempre nel giusto......Sul PAPA poi stenderei un velo pietoso MA il problema non è LUI ma le migliai di persone che lo seguono e lo vanno a riverire. Pensasse a tutto quello che ha combinato la CHIESA negli ultimi 2000 anni......ma per favore!!!!
                          Gianni

Commenta

• Pike
                            ⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 471
                            • Mantova
                            • Bracco tedesco

certo ne hai visto tante ma su cosa hanno combinato gli "stati" europei " ed "anglossassoni" SOLO" negli ultimi duecento anni forse ti è sfuggito! Per quanto riguarda le persone che lo seguono o riveriscono. (il Papa)...mi pare che, parlo dell' Europa, ci sia libertà di religione! Forse sono più...laici i mussulmani o forse ti sfugge il concetto di libertà??

Commenta

• gianni1
                              ⭐⭐
                              • May 2009
                              • 622
                              • Frosinone

Originariamente inviato da Pike
                              certo ne hai visto tante ma su cosa hanno combinato gli "stati" europei " ed "anglossassoni" SOLO" negli ultimi duecento anni forse ti è sfuggito! Per quanto riguarda le persone che lo seguono o riveriscono. (il Papa)...mi pare che, parlo dell' Europa, ci sia libertà di religione! Forse sono più...laici i mussulmani o forse ti sfugge il concetto di libertà??
                              qui non si stava parlando ne di libertà di religione ne dei danni che i politici hanno combinato ma solo dell'atteggiamento che ha avuto un soggetto ( il PAPA) che DOVREBBE avere più di chiunque altro RISPETTO verso una persona ( la signora con il cagnolino) che potrebbe aver avuto tanti e tanti motivi che giustificano il suo comportamento.... Non è la prima volta che il rappresentante di DIO sulla terra se ne esce con certe frasi/atteggiamenti a dir poco discutibili.Non dimentichiamoci gli schiaffi rifilati alla filippina, il rimprovero alle persone con pochi figli , alla carne data in pasto agli animali domestici ecc,ecc ricordando a tutti noi che nel mondo ci sono bambini che soffrono la fame.Ecco iniziasse lui a dare il buon esempio magari mettendosi a dieta....Per quanto riguarda i nostri governanti con me sfondi una porta aperta ma non è questo il thread adatto!!!!
                              Saluti

Commenta

• cioni iliano
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2017
                                • 3479
                                • castelfiorentino
                                • setter

Originariamente inviato da gianni1
                                Bravo Loris condivido in pieno quello che hai scritto. Nei miei 55 anni di vita ne ho sentite e viste molte ma la cosa che pi� mi da fastidio � COLUI che si ERGE da DESPOTA assoluto e pensa di essere sempre nel giusto......Sul PAPA poi stenderei un velo pietoso MA il problema non � LUI ma le migliai di persone che lo seguono e lo vanno a riverire. Pensasse a tutto quello che ha combinato la CHIESA negli ultimi 2000 anni......ma per favore!!!!
                                Gianni
                                Caro sig. Gianni, credo che molte persone, lei compreso, debbano studiare meglio la Storia della Chiesa Cattolica. Ha fatto molto di più di tutti i partiti e le istituzioni del mondo messi assieme. E' chiaro che nell' esercizio temporale del potere abbia dovuto 'deviare' parzialmente dal Credo, ma solo per necessità, per fare sì che si realizzasse il " meglio" possibile sul " peggio". Si ricordi, che se lei è quella persona con i suoi diritti e la sua dignità, lo deve alla Chiesa. Il Vangelo è il primo atto politico della Storia. Nel mondo, inoltre, le Istituzioni Ecclesiali sono quelle maggiormente impegnate di ogni altra nell' assistenza agli ultimi della Terra.

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..