Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Aggiungo che nei secoli la chiesa si è macchiata dei peggiori crimini, ha cancellato l'identità dei popoli,( bruciando libri e cancellandone così la storia) ha sostituito abilmente gli altrui idoli con i suoi, ha ostacolato il progresso e la scienza, ha infangato il nome di Gesù...
e ucciso e chiunque le andasse contro, fomentato guerre e sangue....
No non è certamente stata DEGNA degli insegnamenti di Cristo!
E tuttavia ci sono anche stati a farne parte uomini la cui umiltà e virtu hanno riscattato tutto il male e gli errori degli altri, parlo dei santi e di quelli che hanno dedicato la loro vita agli altri.... Queste persone ci sono ancora nella chiesa, e non abitano in palazzi lussuosi in vaticano, hanno un ruolo marginale spesso nella gerarchia ecclesiastica.... ma io credo che sia solo grazie a loro e al loro esempio se la chiesa continua a sopravvivere dopo 2000 anni.
E sono loro i veri successori di Cristo in terra.
[QLUOTE=ronin977;n2388520]Aggiungo che nei secoli la chiesa si è macchiata dei peggiori crimini, ha cancellato l'identità dei popoli,( bruciando libri e cancellandone così la storia) ha sostituito abilmente gli altrui idoli con i suoi, ha ostacolato il progresso e la scienza, ha infangato il nome di Gesù...
E tuttavia ci sono anche stati a farne parte uomini la cui umiltà e virtu hanno riscattato tutto il male e gli errori degli altri, parlo dei santi e di quelli che hanno dedicato la loro vita agli altri.... Queste persone ci sono ancora nella chiesa, e non abitano in palazzi lussuosi in vaticano, hanno un ruolo marginale spesso nella gerarchia ecclesiastica.... ma io credo che sia solo grazie a loro e al loro esempio se la chiesa continua a sopravvivere dopo 2000 anni.
E sono loro i veri successori di Cristo in terra.[/QUOTE]
L'argomento andrebbe sviluppato alla luce di tesi teologiche e storiche sull' intero percorso storico e filosofico della Chiesa. Questo non è il luogo adatto. Tuttavia mi rendo conto che i programmi di studio delle scuole medie e superiori sono stati caratterizzati, per un certo periodo della nostra storia recente, da un impronta ideologica imposta da un partito politico che non aveva certo in simpatia la Chiesa.
[QLUOTE=ronin977;n2388520]Aggiungo che nei secoli la chiesa si è macchiata dei peggiori crimini, ha cancellato l'identità dei popoli,( bruciando libri e cancellandone così la storia) ha sostituito abilmente gli altrui idoli con i suoi, ha ostacolato il progresso e la scienza, ha infangato il nome di Gesù...
L'argomento andrebbe sviluppato alla luce di tesi teologiche e storiche sull' intero percorso storico e filosofico della Chiesa. Questo non è il luogo adatto. Tuttavia mi rendo conto che i programmi di studio delle scuole medie e superiori sono stati caratterizzati, per un certo periodo della nostra storia recente, da un impronta ideologica imposta da un partito politico che non aveva certo in simpatia la Chiesa.
[/QUOTE]
Si anche la politica ha influito e influisce molto, ieri la DC portava avanti certi valori promossi dalla chiesa, oggi invece la sinistra cerca di denigrarli, attaccano la famiglia che per me è un istituto molto importante, e promuovono i concetti di famiglie allargate o delle famiglie cosiddette arcobaleno... tutte queste cose che non condivido e che una volta non erano viste in maniera positiva stanno rovinando i giovani. Vedo tanti troppi ragazzi in terapia da psicologi, dopo la separazione dei genitori, o per problemi futili.... la società si sta perdendo.... e devo dire che certi personaggi che si presentano nella classe politica mi fanno ribrezzo... anche questo ambientalismo sfrenato, e irrazionale è una conseguenza di questa situazione.
Ritengo che un immediato stop e ritorno indietro a certi valori, sarebbe vitale per la salute mentale di questa società.
Con la catastrofe avuta in Emilia Romagna, il WWF chiede soldi per salvare l'elefante.[:-bunny] Con tutti i problemi di questo mondo si critica il Papa perchè non ha benedetto il cagnolino della "povera" signora. Dal cagnolino siamo arrivati alla Santa inquisizione e alle Crociate.
E' più facile e comporta meno sacrificio rispettare le persone, cosa che la signora non ha saputo fare, non vedo come possa aver rispetto del suo cane.
Carissmo noto che non condividi nulla di quanto ho scritto....non è un problema io resto delle mie idee suffragate da una vita con i miei meravigliosi cagnolini che ho sempre amato profondamente , ho rispettato con enormi soddisfazioni venatorie. Perche dovrei cambiare atteggiamento?
Carissmo noto che non condividi nulla di quanto ho scritto....non è un problema io resto delle mie idee suffragate da una vita con i miei meravigliosi cagnolini che ho sempre amato profondamente , ho rispettato con enormi soddisfazioni venatorie. Perche dovrei cambiare atteggiamento?
Ciao Loris, mi riferivo alla signora del cagnolino, per il resto ognuno di noi può rapportarsi con i propri cani come gli piace, e sempre per il bene dei cani. Cordiali saluti
I cani come tutti gli esseri viventi meritano rispetto.... ma il Papa ha solo voluto sottolineare a quella signora che il cane non è un bambino ne un essere umano, e come cane va considerato.... e dato che vedo tanti avere grande amore per i cani, e animali in genere e poi se vedono un poveretto in difficoltà lo lasciano sbattere.... ha fatto bene il papa a chiarire un po le cose! peccato che in questa società ormai sono troppo ottusi per capirlo.
I cani come tutti gli esseri viventi meritano rispetto.... ma il Papa ha solo voluto sottolineare a quella signora che il cane non è un bambino ne un essere umano, e come cane va considerato.... e dato che vedo tanti avere grande amore per i cani, e animali in genere e poi se vedono un poveretto in difficoltà lo lasciano sbattere.... ha fatto bene il papa a chiarire un po le cose! peccato che in questa società ormai sono troppo ottusi per capirlo.
Sai perchè moltissimi posseggono ed amano il cane: perchè il canino sa darti tanto amore e non chiede in cambio nulla, cosa che l'uomo non sa fare; meglio avere un cane per amico...l'uomo agisce solo per interesse o no! l'ottusità è nell'uomo non nel cane ed il papa ha sbagliato ma poichè anche lui è un uomo va capito. Il poveretto in difficoltà può essere lasciato sbattere sia da chi ama il cane sia dagli altri "umani!!!!"
Ci sono uomini e uomini, non tutti agiscono per interesse, i cani invece agiscono solo per interesse. Fanno tutto per interesse, anche quando ci portano la preda con "devozione" lo fanno per interesse. Personalmente ai cani gli voglio bene proprio per questo, non certamente perchè mi danno amore. Io al cane gli faccio il servo e da lui non pretendo nè amore nè riconoscenza, non pretendo cose che il cane non può dare. Io mi faccio il mazzo per ottenere la sua collaborazione spontanea, lo tratto con i guanti e non gli facci mai mancare niente in cambio della sua collaborazione, della sua sottomissione. Per capire come è fatto il cane bisogna rapportarsi con razze di cani che hanno una forte dominanza e la dimostrano con una forte aggressività. L'amore e la riconoscenza non sono sentimenti che hanno i cani. Per chi non lo avesse capito, ai cani bisogna volergli bene per quello che realmente sono, questo per il bene dei cani. Però non critico quelli che gli piace pensare che il cane è un essere disinteressato e da amore in cambio di niente. Io il cane lo ammiro proprio perchè è un figlio di buona cagna, lo ammiro di più quando con delle vere sceneggiate riesce a prenderci per il c.lo.
Il Papa è stato gentilissimo a sgridare la signora, che con quella frase ha offeso i bambini e il Papa. Questi azzi di animalisti hanno messo in cattiva luce razze da utilità come quelle da guardia e da difesa. Trattare con amore umano un cucciolo di doberman o un rottweiler equivale a dargli carta bianca nel prossimo futuro da cane adulto. E' da qualche tempo che al telegiornale non si sente dire: "due cani hanno ammazzato il padrone al suo rientro perchè non lo hanno riconosciuto" Quindi tutti o quasi deducono che la colpa è dei cani perchè non hanno riconosciuto il loro padrone. Nessuno ha mai detto che quei cani hanno agito in quel modo perchè da piccoli sono stati trattati con amore umano, un amore che cani non possono capire, umanizzare rende i cani squilibrati. Quale riconoscenza hanno avuto per chi gli accudiva e gli dava da mangiare? Vi siete mai domandati perchè il domatore di leoni è già nella gabbia quando uno alla volta fanno entrare i leoni? Ai cani possiamo volergli bene senza farci prendere per il c.lo
Aggiungo che nei secoli la chiesa si è macchiata dei peggiori crimini, ha cancellato l'identità dei popoli,( bruciando libri e cancellandone così la storia) ha sostituito abilmente gli altrui idoli con i suoi, ha ostacolato il progresso e la scienza, ha infangato il nome di Gesù...
Ci sono uomini e uomini, non tutti agiscono per interesse, i cani invece agiscono solo per interesse. Fanno tutto per interesse, anche quando ci portano la preda con "devozione" lo fanno per interesse. Personalmente ai cani gli voglio bene proprio per questo, non certamente perchè mi danno amore. Io al cane gli faccio il servo e da lui non pretendo nè amore nè riconoscenza, non pretendo cose che il cane non può dare. Io mi faccio il mazzo per ottenere la sua collaborazione spontanea, lo tratto con i guanti e non gli facci mai mancare niente in cambio della sua collaborazione, della sua sottomissione. Per capire come è fatto il cane bisogna rapportarsi con razze di cani che hanno una forte dominanza e la dimostrano con una forte aggressività. L'amore e la riconoscenza non sono sentimenti che hanno i cani. Per chi non lo avesse capito, ai cani bisogna volergli bene per quello che realmente sono, questo per il bene dei cani. Però non critico quelli che gli piace pensare che il cane è un essere disinteressato e da amore in cambio di niente. Io il cane lo ammiro proprio perchè è un figlio di buona cagna, lo ammiro di più quando con delle vere sceneggiate riesce a prenderci per il c.lo.
Dice quello che pensa (e che penso in buona parte anch'io), e avendolo fatto educatamente e civilmente, ha tutto il diritto di esprimere, se non sei d'accordo, sei pregato di controbattere altrettanto civilmente.
Tutti amiamo i nostri cani, e tutti facciamo il meglio che possiamo per loro...ma questo non vuol dire non voler ammettere la loro natura, o almeno non mettere in dubbio che possa essere differente da come ci piace pensarla....
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta