Mio padre sotto in attesa del "verdetto".. piu felice di me.. Ed è gioia..
Iniziano cosi i vari giri per la consegna dei documenti per il rilascio del porto d'armi.. E infine il 19 aprile consegno tutti i documenti..
Già sogno il 1 settembre.. l'apoertura alle tortore.. Inizio a comprare teli mimetici, cartucce per le tortore , qualsiasi cosa purchè sia in amibito "venatorio"..
Poi inizio da giugnoa chiamare per vedere se il pda era in arrivo o giù di li e qui i primi esiti negativi.. vabbe mi son detto " siamo a giugno.. per il 1 settembre siruamente avro tutto in regola"...
Arrivano i primi giorni di agosto e le brutte notizie.. Non avro il porto d'armi per il 1 settembre.. dovrò aspettare ancora un pò.. Qua gia i primi segni di tristezza..
Dopo ferragosto iniziamo ad andare a mare con l'amico Carlo a vedere posti per le tortore.. Quante ?? Un mare di tortore.. saettanti sui girasoli...
Dieci giorni di ammirazionae per questo nobile selvatico..
Inizio poi a comprare richiami per tordi, vestiari pesanti per l'inverno che attendevo da sempre..
E cosi passa anche settembre con due giornate di caccia con amici.. Il pda ancora niente..
Cosi.. mi butto a Palombara Sabina in attesa del "magico" tordo bottaccio.. e inizio a sognare le mie cacciate ...
Non ci sono buone notizie.. stanno aspettando un casellario relativo a mio padre e i tempi sono molto lunghi... ma non demordo.. Speriamo nell'arrivo del pda per la fine di ottobre.. Mio padre con le ferie da fine ottobre ai primi di novembre.. "Pensiamo di godercele andando a caccia".. Ma niente
attesa.. attesa... attesa... soltanto attesa.... non si sa niente..
Le mattine le passo in un capanno costsruito da me a vedere i tordi.. a risollverarmi un po il morale.. un morale non a terra.. ma sottoterra...
Ad oggi sono ancora in questa situazione.. Spero sempre di riuscire a farmi almeno un mesetto di caccia.. E' un'attesa straziante.. affacciarsi alla finestra e sentire gli altri a caccia.. io non posso.. sentire gli amici che vanno a caccia.. io non posso..
E sinceramente pensare che quest'anno non potro effettuare neanche un uscita come si deve.. beh.. mi piange il cuore..
Una passione come la mia.. frenata dall'incompetenza degli uffici e dai loro "rallentamenti".. non so piu cosa pensare.. non so cosa fare..
Per ora.. rimango a guardare i tordi nel cielo.. e chissa se riusciro anche io un giorno a trovarmi ad affronatare un'intensa giornata da "cacciatore"..
Sono veramente triste....[:(][:(]
Commenta