Un'attesa "straziante"...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

Un'attesa "straziante"...

Il 17 marzo ero l'uomo piu felice del mondo.. Alle ore 14:00 esco dagli uffici della regione lazio con l'attestato di idoneità per la caccia..
    Mio padre sotto in attesa del "verdetto".. piu felice di me.. Ed è gioia..
    Iniziano cosi i vari giri per la consegna dei documenti per il rilascio del porto d'armi.. E infine il 19 aprile consegno tutti i documenti..
    Già sogno il 1 settembre.. l'apoertura alle tortore.. Inizio a comprare teli mimetici, cartucce per le tortore , qualsiasi cosa purchè sia in amibito "venatorio"..
    Poi inizio da giugnoa chiamare per vedere se il pda era in arrivo o giù di li e qui i primi esiti negativi.. vabbe mi son detto " siamo a giugno.. per il 1 settembre siruamente avro tutto in regola"...
    Arrivano i primi giorni di agosto e le brutte notizie.. Non avro il porto d'armi per il 1 settembre.. dovrò aspettare ancora un pò.. Qua gia i primi segni di tristezza..
    Dopo ferragosto iniziamo ad andare a mare con l'amico Carlo a vedere posti per le tortore.. Quante ?? Un mare di tortore.. saettanti sui girasoli...
    Dieci giorni di ammirazionae per questo nobile selvatico..
    Inizio poi a comprare richiami per tordi, vestiari pesanti per l'inverno che attendevo da sempre..
    E cosi passa anche settembre con due giornate di caccia con amici.. Il pda ancora niente..
    Cosi.. mi butto a Palombara Sabina in attesa del "magico" tordo bottaccio.. e inizio a sognare le mie cacciate ...
    Non ci sono buone notizie.. stanno aspettando un casellario relativo a mio padre e i tempi sono molto lunghi... ma non demordo.. Speriamo nell'arrivo del pda per la fine di ottobre.. Mio padre con le ferie da fine ottobre ai primi di novembre.. "Pensiamo di godercele andando a caccia".. Ma niente
    attesa.. attesa... attesa... soltanto attesa.... non si sa niente..
    Le mattine le passo in un capanno costsruito da me a vedere i tordi.. a risollverarmi un po il morale.. un morale non a terra.. ma sottoterra...
    Ad oggi sono ancora in questa situazione.. Spero sempre di riuscire a farmi almeno un mesetto di caccia.. E' un'attesa straziante.. affacciarsi alla finestra e sentire gli altri a caccia.. io non posso.. sentire gli amici che vanno a caccia.. io non posso..
    E sinceramente pensare che quest'anno non potro effettuare neanche un uscita come si deve.. beh.. mi piange il cuore..
    Una passione come la mia.. frenata dall'incompetenza degli uffici e dai loro "rallentamenti".. non so piu cosa pensare.. non so cosa fare..
    Per ora.. rimango a guardare i tordi nel cielo.. e chissa se riusciro anche io un giorno a trovarmi ad affronatare un'intensa giornata da "cacciatore"..
    Sono veramente triste....[:(][:(]
  • gianni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 1662
    • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
    • Springer

MISCHINU che pena questo ragazzo su con la vita che sei giovane fatti coraggio che forse a giorni ti comunicano che non te lo daranno per questo secolo MISCHINEDDU POVERACCIO DARON [bi][bi]
    Gianni
    Forever hunting with springer

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

coraggio che prima o poi ti arriva,pensa che mentre tu sei li' a guardare i tordi, loro sono li' a sudare per procurarti il p.d.a. ....con questo caldo,poveracci....[;)] e poi in fondo i documenti li hai consegnati solo il 19 aprile,cosa pretendi?[bah] scherzi a parte,io mi domando ,ma venti e piu' anni fa' queste pratiche in breve venivano sbrigate,oggi con tutta l'informatica...e' mai possibile che uno per avere un pda deve smadonnare per mesi[menaie]
      giannetti luciano

Commenta

• generalelibellula
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 2223
        • Noto, Siracusa, Sicilia.
        • Wilma B.I./B.A.

Simone in questura ci sarà sicuramente qualche verde ambientalista che ti blocca tutto.
        A me il porto d'armi lo fecero in 15gg e per i rinnovi non passano più di una ventina.
        E siamo in Sicilia!!!

Vai subito dall'avvocato e fagli scrivere una letterina di diffida.
        Oltre tutto il codice penale tutela queste situazioni con l'art. 328, comma 2 c.p. (rifiuto o omissione d'atti d'ufficio)

"[...]Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l’atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a lire due milioni. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa."

Spero d'esserti stato d'aiuto.
        Quaeque relicta derelicta
        Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• gianni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 1662
          • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
          • Springer

Io lo rinnovato quest'anno e o consegnato tutta la documentazione il 13 agosto ai carabinieri che dovevano portare dopo il tutto in questura a comiso, pensa il 28 agosto avevo già il porto d'armi in tasca e poi dicono la burocrazia siciliana e a pezzi
          Gianni
          Forever hunting with springer

Commenta

• virgilio100

Daron non pensare che a me sia andata meglio.
            Ho fatto gli anni a marzo, ad aprile avevo già tutto pronto. Mi hanno chiamato per gli esami a dicembre.....ed alla fine il porto d'armi mi è arrivato a marzo.

Commenta

• duedentoni_old

da marzo a novembre...ce qualcosa che non va vai li e fatti sentire (senza esagerare) se hai conoscenze o una sezione caccia a cui rivolgerti fallo! che controllino a me non lo davano perchè era scaduto il certificato medico..... non lasciare perdere...è un attesa impossibile per un Pda![regol]

Commenta

• pennino
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2005
                • 2286
                • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ecco perchè l'afflusso dei tordi qui da me è buono....passano indenni da palombara....
                sigpic
                pennino

Commenta

• Daron

Generale la questura di Roma sta aspettando il casellario di mio padre.. La richiesta è stata inoltrata al tribunale il 3 settembre e ci sono stati inoltre 2 solleciti per mancata risposta.. Io come dovrei comportarmi ? La questura di Roma dovrebbe entrare in merito e fare quel che mi hai detto tu o no ?

Commenta

• gigi

ciao daron purtroppo con i tempi che corrono è successo anche a me,quest'anno
                    richiesta rinnovo presentata a luglio,libretto arrivato verso il 15 settembre
                    motivo solito,certificato che non arrivava dall'archivio centrale della PS
                    nnostante la telefonata del responsabile del casellario giudiziale di zona,mi hanno fatto aspettare tanto,quando pensavo di interessare direttamente roma tramite amici
                    problema risolto
                    gigi

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da gigi
                      ciao daron purtroppo con i tempi che corrono è successo anche a me,quest'anno
                      richiesta rinnovo presentata a luglio,libretto arrivato verso il 15 settembre
                      motivo solito,certificato che non arrivava dall'archivio centrale della PS
                      nnostante la telefonata del responsabile del casellario giudiziale di zona,mi hanno fatto aspettare tanto,quando pensavo di interessare direttamente roma tramite amici
                      problema risolto
                      gigi
                      Settimana entrante mi muovo.. ma di brutto!

Commenta

• Biscina
                        • Nov 2006
                        • 89
                        • CATANIA
                        • D. Drahthaar: ASIA ARNO DEL CHISOLA NONATULA SEA

C'è qualcosa che non quadra!!
                        AVVOCATO...... AVVOCATO....[regol][menaie][bastone]
                        S........ T....
                        Drahthaarmania![;)]

Commenta

• Daron

si ma l'AVVOCATO .. AVVOCATO vuole i "moneys".. e dopo i 500 e rotti euro spesi per il pda.. non posso spenderne altrettanti[:-cry]

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058
                            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

al di fuori dell'Avvocato, se aspetti non risolvi nulla, bisogna muoversi e solo muovendosi e andando a sentire sapranno rispomderti perchè è altamente impossibile che senza una ragione non ti sia ancora arrivato !
                            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Daron

Quando chiamo la questura fanno le vittime.. pare che alla fine la colpa è mia che non arriva.. Quando vado al tribunale non sanno cosa dirmi.. ewd è sempre colpa mia...

Sbaglio io e la colpa è mia.. Sbagliano gli altri e la colpa è mia... bah...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..