In molise ed altre regioni lo hanno aperto al primo settembre e da noi sono ancora in amore?
Scrivo da Ischia, a parte tutte le limitazioni che ci hanno rifilato in area Sic(lunedi chiuso,niente preapertura, caccia dal 02 ottobre) ora se a metà ottobre insieme al passo dei tordi si sbaglia a passare qualche e ripeto qualche colombaccio non lo possiamo cacciare, perchè qualche giudice "illuminato" si sveglia la mattina e decide così!!
Mi sto davvero lentamente stancando ci hanno tolto tutto qui prima della metà di ottobre manco lo prendiamo il fucile eppure paghiamo le tasse come in tutta Italia, non abbiamo acquatici,non abbiamo stanziale,non abbiamo ungulati,abbiamo la caccia che va dal passo di tordi e beccacce dalla metà di ottobre ai primi di dicembre poi il nulla.
Ormai penso che anche i giudici sono purtroppo di parte e ragionano per ideologia.
Se penso alla caccia che ha fatto mio nonno ed in parte mio padre mi viene il magone.
Qui il perido migliore era la primavera con il passo di tortore e quaglie a fine aprile inizio maggio,marzo il ripasso di tordi e beccacce..loro si che hanno cacciato.... anche nella beata ignoranza quelle chiusure le capisco benissimo dato che andavano a nidificare,ma adesso in pieno svernamento queste limitazioni proprio non mi scendono.
Volevo vedere gli amici toscani con la chiusura del colombaccio tutto il mese di ottobre........

vi lascio il link con la decisione del tar campania.
Commenta