Esperti del cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mcapitini Scopri di più su mcapitini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mcapitini
    ⭐⭐
    • Feb 2008
    • 386
    • bassignana

Esperti del cinghiale

CIAO A TUTTI VOLEVO FARE UNA DOMANDA CHE RIGUARDA LA CACCIA AL CINGHIALE SE IN UN ATC NON E' PRESENTE UNA SQUADRA PER L'ABBATTIMENTO DEL CINGHIALE E' POSSIBILE CACCIARLO ANCHE DA SOLI O IN COPPIA GRAZIE PER L'AIUTO[:-bunny]
  • Filippo Ubaldi
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 847
    • Umbertide (pg)
    • Setter Inglese Bracco Italiano

Ci sono regolamenti differenti da regione a regione, comunque salvo altre disposizioni regionali è possibile cacciare il cinghiale anche da soli o in coppia. In Umbria per esempio è possibile farlo solo nei giorni consentiti anche alle squadre, nelle altre regioni non so. Comunque di sicuro il poter cacciare il cinghiale da soli o in coppia non dipende dalla presenza o meno di squadre da cinghiale(salvo specifica regionale). Dovresti trovare risposta nel calendario venatorio della tua regione, in cui deve essere specificato il periodo, i giorni e le modalità secondo cui si puo cacciare questa specie.

Commenta

• Barbe
      ⭐⭐
      • Jul 2007
      • 542
      • Torniella, Grosseto, Toscana.
      • Setter inglese

Da noi puoi farlo ma solo nelle zone non vocate, dette "bianche", non so però se l'assenza di squadre in un territo faccia si che lo stesso possa essere identificato come non vocato.
      Barbe

Commenta

• balu

Originariamente inviato da mcapitini
        CIAO A TUTTI VOLEVO FARE UNA DOMANDA CHE RIGUARDA LA CACCIA AL CINGHIALE SE IN UN ATC NON E' PRESENTE UNA SQUADRA PER L'ABBATTIMENTO DEL CINGHIALE E' POSSIBILE CACCIARLO ANCHE DA SOLI O IN COPPIA GRAZIE PER L'AIUTO[:-bunny]
        Da noi in liguria devi avere l'autorizzazione della provincia per la caccia da singolo e avere l'abilitazione da selecontrollore non mi sembra sia prevista la caccia in coppia o singolo o squadra

Commenta

• NERO
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 848
          • SIENA, Toscana.

mcapitini, come vedi hai avuto diverse risposte e sono tutte esatte !! Pertanto non ti resta che studiare bene il calendario venatorio nel capitolo riservato alle norme Provinciali.
          Da noi, ad esempio, è consentita nella forma singola in zona "bianca" dal 12 ottobre al 12 dicembre[polup]

P.S.
          Le tasse però le pago come quelli della squadra che vanno sia nelle zone vocate che n quelle bianche e come se non bastasse fanno gli abbattimenti di "selezione !!??" estivi[giu]
          MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• Ale79DD

Originariamente inviato da Barbe
            Da noi puoi farlo ma solo nelle zone non vocate, dette "bianche", non so però se l'assenza di squadre in un territo faccia si che lo stesso possa essere identificato come non vocato.

Confermo. L'anno scorso però, almeno nell'ATC FI4, potevi abbattere massimo due capi. E solo dopo richiesta all'ATC.
            Se ne fai richiesta l'ATC ti consegna l'autorizzazione agli abbattimenti, un tesserino per le giornate e due grappette da mettere alle orecchie dei capi abbattuti. Non serve essere selecontrollore.
            Sul fatto che se non ci sono squadre il territorio sia considerato non vocato non sò.

Saluti, Alessandro

Commenta

• mcapitini
              ⭐⭐
              • Feb 2008
              • 386
              • bassignana

Grazie per le risposte ma mi sa che devo chiamare l'atc per maggiori informazioni perchè sul calendario non è specificato niente quindi in teoria dovrebbe essere consentito vedremo anche perchè è rimasta l'unica caccia praticabile in questo periodo nella mia zona visto che il territorio è completamente ricoperto di neve ciao

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908
                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Grazie per le risposte ma mi sa che devo chiamare l'atc per maggiori informazioni perchè sul calendario non è specificato niente quindi in teoria dovrebbe essere consentito vedremo anche perchè è rimasta l'unica caccia praticabile in questo periodo nella mia zona visto che il territorio è completamente ricoperto di neve ciao

Poi facci sapere!!!!
                In che ATC cacci??
                Alberto Merlo

Commenta

• mcapitini
                  ⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 386
                  • bassignana

Ciao sono nell' atcal2 domenica scorsa sono stato a una battuta con alcuni amici e ne abbiamo presi tre ma loro hanno l'autorizzazzione del comune per i danni che arrecano alle colture comunque il calendario non riporta alcuna limitazione quindi non ci dovrebbero essere problemi anche perchè l'ufficio dell'atc credo sia chiuso

Commenta

• NERO
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 848
                    • SIENA, Toscana.

ooooohhhhh ! Capitini!!! Con la neve è COMUNQUE vietata la caccia ......oppre sbaglio!?[:-bunny]
                    MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• andrea66
                      • Apr 2008
                      • 167
                      • Spineto Scrivia - Alessandria
                      • bracco italiano Zim - Polcevera's Dover

Qui da noi il cinchiale è cacciabile anche con il terreno coperto da neve, le altre cacce sono ferme, io caccio nell'atc al3 percio' penso sia uguale anche nel suo.
                      Andrea

Commenta

• mcapitini
                        ⭐⭐
                        • Feb 2008
                        • 386
                        • bassignana

Si caccia anche con la neve domenica scorsa abbiamo fatto una bella giornata conclusa con l'abbatimento di tre bei cinghiali in media sugli 80kg di cui due li ho fermati io comunque è aperto solo al cinghiale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..