Lo Sport delle foche, siamo alle solite...
Comprimi
X
-
Lo Sport delle foche, siamo alle solite...
Scusate se rompo con questa storia ma è che mi sono rotto di sentire di continuo imprecisioni che tendono a gettare ombre sul nostro mondo, inutile dire per i piu sconosciuto, da gente che molto spesso la natura la vede in fotografia. Circola questi giorni una mail(se volete ve la mando) in cui si vedono delle persone in ambiente polare che uccidono con colpi alla testa delle foche, ora non so se le persone in questione facciano questo rispettando la legge, ma quello che mi ha infastidito è stato che chi ha creato questa mail dice che lo fanno per sport. In realtà queste persone scuoiano le foche per le loro pellicce(lo documentano le foto), quindi per motivi veniali, è il solito distorcere la realtà per far passare i cacciatori per coloro che "uccidono a bastonate le povere fochine". Ma per piacere... vi scrivo per mettervi in guardia e perchè è nostro dovere controinformare le persone che conosciamo e che magari piene di buone intenzioni vengono disinformate dai soliti noti, che alla natura fanno piu danni che bene. Un saluto da uno che la natura la ama davvero e ne rispetta le regole... e parla in maniera corretta esponendo le proprie idee, non come fanno alcuni(fortunatamente non tutti) che distorcono i fatti per poter diffamare quello che non conoscono. -
Mi pare di capire : uccidere a bastonate per sport non va bene . Uccidere , scuoiarle vive ( perchè non sono morte del tutto) , scuoiare i cuccioli davanti alle madri per le loro pellicce bianche , sentire quelle urla di terrore per delle pellicce di m.......da quello va bene ??????????? E quelli sarebbero cacciatori ????????? In Cina che scuoiano i cani vivi per le pelliccette va bene ? La mattanza delle balene e l'asportazione delle pinne di squalo perchè afrodisiache ( puah !) ributtando gli animali vivi in mare perchè ci vuole troppo tempo ad ammazzarli . QUesto va bene ?????
Questa non è caccia , questo è assassinio e massacro vero e proprio , questo è distruggere e violentare l'ecosistema . MA quando il genere umano resterà da solo senza animali , senza piante, senza acqua potabile , senza aria respirabile nn farà neanche tempo a dire mea culpa ......perchè di sarà già estinto.
PAtrizia -
No non confondiamoci, io non dico che i suddetti signori sono bravi e fanno bene quello che fanno. PUNTO
NON MI STA BENE CHE LI SI DEFINISCA SPORTIVI, capito? Forse non mi sono espresso chiaramente sopra...Commenta
-
Filippo...concordo con te che è riluttante associre tali azioni al mondo venatorio...ma come al solito i massmedia sono contro la caccia e si attaccano a tutte le notizie che riguardano l'uccisione di animali solo per diffamarci!
come mai non si fanno un giro al mattatoio o,peggio,in quelle grandi aziende dove confezionano polli già spennati o salumi?
sai quanti animalisti ti ritrovi nelle baite in alta quota che si mangiano polenta e camoscio?Commenta
-
chiaramente i filmati delle piccole foche uccise a bastonate in presenza delle madri che cercano di difenderle, i corpi scuoiati, il sangue fanno rabbrividire ed immaginatevi se certi ambientini non ne approfittano per indignare un po' di persone e spillare un po' di soldi "per sospendere la mattanza di piccoli di foca" soldi che invece vanno a finanziare i loro movimenti.
Dopo la massiccia campagna di stampa, che ha mostrato questi personaggi, che NON SONO CACCIATORI, sono state prese molte iniziative per eliminare la motivazione delle stragi cioé proibire il commercio e l'utilizzo di queste pelli. Pero' il governo canadese, che non è avvezzo a farsi condizionare emotivamente, ha fatto un censimento ed autorizzato un preciso numero di abbattimenti
basato sulla popolazione esistente, come fanno per molte altre specie dai cervi alle alci agli orsi.
Oggi il pericolo sia per le foche che per gli orsi bianchi è l'arretramento della banchisa con conseguente impossibilità di alimentarsi in mare aperto per le foche e di conseguenza per gli orsi,
e lì i cacciatori che ci "azzeccano ???
Paolone perchè solo in alta quota a polenta e camoscio ?? anche a bassa quota con polenta e capriolo, cinghiale, lepre, cervo, merluzzo(anche quello è un animale, fra l'altro piu' a rischio dei camosci e dei caprioli) poi sei maligno, non lo sai che i polli prima
li addormentano e poi li sopprimono con una iniezione nel cuore ???
e i salumi ?? li faranno con i maiali....e prima li ammazzano......
no dimmi che non li ammazzano e i salumi li fanno con i maiali vivi, mi sentirei molto meglio, grazie Pig. ci vediamo a varzi........o a felino
....magari a langhirano o zibello......ha i tortellini mica li faranno usando carne di maiale, morto ammazzato....lucioCommenta
-
Io non voglio certo fare il loro errore cioè generalizzare, ma è certo che in italia cè questa brutta tendenza di modificare la realtà a favore delle proprie idee...Commenta
-
(precaria )... speriamo che andando a filmare le foche almeno un raffreddore....se lo prendanolucioCommenta
-
Io non sono molto brava a scrivere e quindi non riesco a farmi capire .
NOn dico che i mattatoi sono dei paradisi per gli animali non dico che dove fanno i prosciutti il maiale venga anestetizzato : ho visto animali ( nella fattispecie cavalli) che in prossimità dei macelli arretrano e scalciano perchè sentono odore di sangue e di morte
Per questo da 30 anni non mangio carne . Per i metodi cruenti che vengono usati .
Però vado a caccia con il cane e sparo per il cane , per dargli soddisfazione . Se non esistessero i cani da caccia non andrei a caccia ,perchè la caccia senza il cane per me non ha senso .
NAturalmente questo è solo il mio modesto punto di vista e non condanno gli altri cacciatori purchè si eviti il più possibile la sofferenza all'animale cacciato .
PAtriziaCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
Sto caricando delle ottime 34 gr con polvere AL e 34 gr di piombo, utilizzando un assetto consigliato in questo forum da persona esperta, con ottimi risultati,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ΒΑΓΓΕΛΑΣBuongiorno da Agrinio, vorrei l'aiuto di chi sa se le silici Nobel Sport come TECNA, S4, SIPE, sono state rilanciate per l'anno 2024, in Italia ora anche...
-
Canale: Armi & Polveri
16-09-24, 02:49 -
-
Buongiorno, cedo il mio Benelli Ethos Sport cal 28/76 praticamente nuovo, completo di ogni accessorio come si vede in foto allegata, corredato da n°5...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-03-23, 08:31 -
-
da CassadoriCiao Ragazzi ho diversi tipi di capi di abbigliamento Trabaldo e mi trovo abbastanza bene. Ma ora vorrei acquistare un completo tecnico da maltrattare...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta