il verso della beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele.paini Scopri di più su michele.paini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele.paini
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2008
    • 1101
    • piombino
    • setter inglese

il verso della beccaccia

Una sera mentre percorrevo una starda nel bosco (cessa)sento un verso mai udito prima una specie di verso simile a quello del beccaccino,ma piu' roco e piu' forte alzo gli occhi e vedo due beccacce che non so' se giocassero o se si leticassero facevano delle evoluzioni strane ed emettevano questo verso.
    Avevo sentito altre volte il battere del becco,ma mai una specie di grra.
    E' successo a nessuno di voi una cosa analoga?
    Ciao
  • Claudio 57

Una volta, diversi anni fa' ero a caccia alla lepre con i segugi , tirai a una beccaccia e cadde ferita , andai di corsa a recuperarla ( avevo paura che la prendessero i cani ) quando arrivai li vicino vedevo i cani che gli abbaiavano ma avevano paura ad avvicinarsi perchè la beccaccia emetteva uno strano verso e batteva il becco .

Commenta

• lormoser
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 341
      • Trento
      • 2 segugie italiane: Molly e Perla

A me è capitato un paio di volte di sentire quel suono!!
      E' una specie di trombetta vero???
      Fin'ora le ho sentite fare quel verso sempre quando erano in due!
      PS. entrambe le volte era l'alba e io stavo andato a far posto di lepre e loro ovviamente hanno potuto continuare la loro bella passeggiata!

Commenta

• Daron

io scaricai il verso da internet.. e sembrava proprio una "rana"...[:-bunny]

Commenta

• kiro08

Dopo trentadue porto d'armi la prima volta che ho sentito il verso della bekka è stato lo scorso novembre, quando si è involata sotto la ferma del cane e dopo averla già padellata una volta, emetteva uno strano suono che a me pareva simile a quello di una gallina. Tanto mi ha emozionato che sono riuscito a mandarla via per la seconda volta. Quando ha preso il volo e ha emesso quel suono il fucile mi è traballato tra le mani e chissà dove saranno andate a finire le due schioppettate[:142][:-bunny]

Commenta

• Steel

io per ora ho sentito due versi
            uno tipo gallina stozzata che suona una trombetta di menelik (ao' non trovavo altro esempio ma so rifarlo bene:-)
            e uno sordo tipo sferette di legno che cadono in rapida sequenza dentro un mortaio di legno anch'esso
            abbiate pieta' per le analogie che ho cercato ma al volo queste sono le migliori che ho trovato:-)

Commenta

• Tommy
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1248
              • Taranto, Puglia.
              • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Quoto Daron per il "tipo rana". Mai sentito però...solo registrato su internet o sul beeper.
              Tommy

Commenta

• BigHunter63
                • Dec 2008
                • 57
                • Gubbio
                • Setter Inglese "Diana"

anche per me è simile a una rana o un rutto

Commenta

• VanVonVac
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 6162
                  • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                  • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

mi è capitato 2 volte di sentirlo.la prima era una regina di passo ,singola,partita in mezzo al bosco dopo aver tenuto parecchio .Rosco ruppe e la forzò,lei si involò a colonna passandomi a una spanna dal naso e mi fece quel verso di grro grro. invece una altra volta,su coppia di ripasso,fermata e rifermata + volte,all'ennesima ferma,uno dei due pennuti fece un verso diverso,come se battesse il becco..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..