Cartucce per acquatici(anatidi)
Comprimi
X
-
Cartucce per acquatici(anatidi)
Raga sto avendo problemi con la caccia agli acquatici in particolare germani e fischioni,ma la loro distanza è notevole,mi consigliate qualke cartuccia performante??(ho la canna da 65 può essere anke questo il problema???quali strozzature?? Ho urgente bisogno grazie!« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
Se il fucile e' magnum cosa che ormai i benelli lo sono tutti, ti consiglio le federal mugnum da mettere in 3 botta nei piombi piu' grossi direi del 2-4 nella misura americana, altrimenti le remington in doppia combinazione di piombo che arrivano piu' lontane, un tempo in Toscana c'erano le over 100 che avevano il bicchierino al contrario e davano almeno 20 mt di piu' del tiro utile, comunque ti consiglio strozzatura di almeno 1 stella.Raga sto avendo problemi con la caccia agli acquatici in particolare germani e fischioni,ma la loro distanza è notevole,mi consigliate qualke cartuccia performante??(ho la canna da 65 può essere anke questo il problema???quali strozzature?? Ho urgente bisogno grazie!
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Ciao Super 90,
l'amico cicalone mi perdonera' se dissento da lui ,le cartucce magnum usano polveri progressive ed il loro rendimento ottimale si ottiene con canne superiori alla 67, pertanto ti sconsiglio di usarle visto che hai una 65, se vuoi una cartuccia eccezionale usa la MB TRICOLORE piombo 5 con strozzatore *, ovviamente bisogna anche capire cosa intendi per distanza notevole per me per i germani gia 40 mt sono una distanza notevole.Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]Commenta
-
Ciao Super 90,
l'amico cicalone mi perdonera' se dissento da lui ,le cartucce magnum usano polveri progressive ed il loro rendimento ottimale si ottiene con canne superiori alla 67, pertanto ti sconsiglio di usarle visto che hai una 65, se vuoi una cartuccia eccezionale usa la MB TRICOLORE piombo 5 con strozzatore *, ovviamente bisogna anche capire cosa intendi per distanza notevole per me per i germani gia 40 mt sono una distanza notevole.
Assolutamente nessun problema e infatti io gli ho consigliato se possibile l'uso dello strozzatore da una stella ipotizzando che il suo fucile sia a strozzatore e non a canna fissa. Poi tra' l'altro credo che i tiri a lungo che lui ipotizzava siano a fermo su uccelli posati nel chiaro, diciamo ipoteticamente intorno ai 50 mt da fare alzando la linea di tiro di almeno mezzo metro sull'animale posato.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
grazie
ma quando sono fermi in acqua devo alzare la mira???e quando si trovano a 50-60 metri ke anticipo gli devo dare ???« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
A 60mt non e' facile che tu riesca a fermarli sopratutto riguardo anche al fatto che l'animale e' coperto dalle penne che in periodo invernale sono molto folte, l'unica sarebbe colpirlo in testa ma il bersaglio e' veramente piccolo rispetto al corpo grosso del bersaglio e si ipotizza che la rosa dei pallini a quella distanza si sia ben aperta, io ti suggerisco comunque di dargli la botta con un buon mezzo metro di anticipo al di sopra del bersaglio stesso, magari cercando di doppiare la botta in maniera che ci arrivi un buon numero di pallini, e comunque sempre con strozzatore da una stella e cartucce magnum di almeno 50 gr di piombo num. 2/4Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Domanda da un milione di dollari, perchè dipende da un milione di fattori.
Come sappiamo dalla fisica il moto di un proiettile non è rettilineo, ma descrive una parabola discendente, quindi se a 15 mt l'effetto è trascurabile, a 50-60mt, su un pallino n°2 la gravità si fa sentire quindi ti ritroverai sempre a dover alzare il tiro su queste distanze(come fanno gli arceri che tirano alti per colpire + lontano).
Come detto, l'alzo necessario (in questo caso diverso dall'anticipo su bersagli in movimento) dipende da moltissimi fattori non tutti descrivibili e tantomeno controllabili e affidati pertanto alla bontà del tiratore e alla sua esperienza e conoscenza dell'arma, in questi casi è meglio fare una capatina al poligono per prendere confidenza con le traiettorie del proprio fucile, su queste distanze.
Fai qualche tentativo e vedi di capire più o meno l'alzo necessario, considera che muovere il fucile di 1cm a 60 mt di distanza corrisponde a uno spostamento del bersaglio non indifferente, ci vuole molta pratica.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da cpgPossiedo una canna Breda Lungo Ringulo cal. 20 con punzonatura MAGNUM 710, ma riporta anche 70 e 17,4. La canna è magnum oppure ha camera da 70 mm? Grazie...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
-
da FrancescoUelà gente, ho una chicca per voi, sperando che qualche scassa⚽️🏀 non se ne esca con ovvietà degne di un tutorial su come respirare… del tipo...1 Foto
-
-
-
da cpgSono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta