Quale stoffa?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianniso Scopri di più su gianniso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianniso
    ⭐⭐
    • Apr 2006
    • 531
    • Ischia, Napoli, Campania.

Quale stoffa?

Vorrei prendere un pantalone per il bosco.Purtroppo dove caccio io il bosco è molto sporco e pieno di rovi.Quando torno a casa sembro gesù in croce.Quale stoffa mi consigliate?Avrei pensato alla pelle,ma credo sia troppo pesante.
    Grazie.
  • dario72

ma scherzi hai 2 possibilita o trovi un buon pantalone in fustagno (quelli di una volta )
    ma costano un occhio ,oppure un pantalone leggero e lo abbini con un paio di gambali, o cosciali non so comi li chiami ,ma mi raccomando che non siano di nylon

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

fa dei bei pantaloni in pelle, su misura un drahthaarista, dovresti trovare qualcosa su amatoridrahthaar.it dice che si possono anche lavare... boh!
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• NERO
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 848
        • SIENA, Toscana.

Pantalone in tessuto ri-stop anti strappo sono ottimi, non costano cifre esagerate, non sono ingombranti come potrbbero esserlo quelli in pelle e per la stagione invernale li trovi anche impottiti
        MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• giannettiluciano
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 3103
          • riotorto, Livorno, Toscana.
          • denny-setter inglese

Per evitare strappi di rovi dal ginocchio in giu' vanno bene anche delle buone ghette in cordura,si trovano un po' a tutti i prezzi,inoltre salvano anche dalla guazza mattutina,oppure anche pantaloni antistrappo di tessuti come ad esempio il canvas.[:D]
          giannetti luciano

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

quando cacciavo nei boschi di Roasio avevo fatto cucire sulla parte anteriore dei pantaloni del cuoio che mi proteggeva dalle spine e che preservava i pantaloni da continui strappi. si possono utilizzare i paragambe, ma sono ingombrati e fanno sudare specie ad inizio stagione.
            lucio

Commenta

• kiro08

[vinci]Ti consiglio di acquistare i pantaloni usati delle forze militari tedesche che si possono trovare anche ai mercati rionali di tutte le città. Sono robustissimi e di poca spesa.Sono una quindicina d'anni che li uso e mi trovo benissimo, spendendo poco, circa 20/25 euro.[vinci]

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Concordo in pieno con Dario72 il fustagno è ottimo, ma per me troppo caldi, i paramacchia sono la soluzione giusta, li indossi quando vuoi, se si bagnano si asciugano rapidamente, e se ben realizzati non fanno sudare troppo, l'importante e che non siano di nylon, ottimo il tessuto cerato, folcloristi ma ugualmente ottimi quelli in pelle di capra, molto da "fighetto" quelli in cuoio fai un po tu.....
                Posta alla beccaccia?
                No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                nee te sa
                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• giovanni
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2007
                  • 1180
                  • Bari
                  • Breton Kira

Io utilizzo jeans usati. Costano niente, non fanno sudare e sono indistruttibili.

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

spero siano jeans verdi! i jeans blu a caccia sono un pugno in un occhio e se vai nei rovi cmq non servono... te lo dice una che viene usata a mo' di springer per "recuperi impossibili"... se ti incastri tra le rose canine o vegetali di pari gentilezza esci un colabrodo. Io la soluzione non l'ho ancora trovata. Aalla vigilia mi si è infilata una spina passando maglione e maglia in microfibra, l'ho tolta alla sera con ago & C era sulla spalla e già sotto cute grossa come quella di una rosa normale...
                    I jeans (che mi potrei consentire in verde o color corda... esiste la coloreria italiana, c'è il marrone) fanno cmq passare i rovi e in inverno tengono freddo. I pantaloni in pelle non mi piacciono... quelli impermeabili non esistono nel mio formato...Inoltre se metti gli stivali un po' stretti con queste cose non entri più nello stivale... se hai le ghette e gli scarponi, dipende...
                    Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Ale79DD

Io utilizzo pantaloni in cotone invernale felpato, molto spesso e robusto, con rinforzi in cordura sulla parte anteriore di coscie e stinchi. Sono molto caldi e il rinforzo in cordura non lascia passare nessuna spina. Io mi ci trovo molto bene. Sono però da usare quando è freddino altrimenti si fà una gran sudata!

Commenta

• Francesco Petrella
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2006
                        • 4883
                        • L'Aquila, Abruzzo.
                        • Setter inglese

Originariamente inviato da Rossella
                        spero siano jeans verdi! i jeans blu a caccia sono un pugno in un occhio e se vai nei rovi cmq non servono... te lo dice una che viene usata a mo' di springer per "recuperi impossibili"... se ti incastri tra le rose canine o vegetali di pari gentilezza esci un colabrodo. Io la soluzione non l'ho ancora trovata. Aalla vigilia mi si è infilata una spina passando maglione e maglia in microfibra, l'ho tolta alla sera con ago & C era sulla spalla e già sotto cute grossa come quella di una rosa normale...
                        I jeans (che mi potrei consentire in verde o color corda... esiste la coloreria italiana, c'è il marrone) fanno cmq passare i rovi e in inverno tengono freddo. I pantaloni in pelle non mi piacciono... quelli impermeabili non esistono nel mio formato...Inoltre se metti gli stivali un po' stretti con queste cose non entri più nello stivale... se hai le ghette e gli scarponi, dipende...
                        Rossella
                        Rossella io ti vedrei bene con pantaloni in velluto e paramacchia quando ti usano tipo springer, altrimenti visto che cammini molto solo velluto.
                        Certo i paramacchia non sono il massimo dell'eleganza (però c'è ne sono di carini), ma sempre meglio delle spine. Vuoi un consiglio antitutto per la giacca? Pelle di diavolo (buon vecchio fustagno toscano) e sarai elegante e in grado di attraversare qualsiasi roseto.
                        Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                        www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                        nee te sa

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

...... te lo dice una che viene usata a mo' di springer per "recuperi impossibili"... se ti incastri tra le rose canine o vegetali di pari gentilezza esci un colabrodo. Rossella
                          I continentalisti non hanno "recuperi impossibili".... a scusa tu hai setter[:D]
                          Io uso dei cosciali in ri-stop tipo quello della trisacca.
                          Ultima modifica Alboinensis; 09-01-09, 11:19.
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

i cosciali della mia misura non esistono :-))
                            il fustagno mi piace sì....
                            quanto allo springerismo, vi racconto questa
                            fagiano in cespuglio...
                            omino, rivolto al cane "suuu entra muoviti, daiiii, se entri ti do' 100 E"
                            rossella "ah vabbè se li dai a me entro io!"
                            omino "emm no, in verità scherzavo!"
                            tsè... :-)

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

i cosciali della mia misura non esistono :-))
                              Guarda quì:
                              http://nuke.maremmano.co.uk/Abbigliamento/AbbigliamentoUomoCaccia/Cosciali/Beccaccia/tabid/131/language/it-IT/Default.aspx

e quì

Secondo me se contatti le ditte produttrici riescono anche a fornirti misure più piccole.
                              Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                              nee te sa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..