ahi ahi ahi.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

    #1

    ahi ahi ahi.....

    Tanto per cronaca, SE A LORO VANNO BENE NOI SIAMO FREGATI



    <!--~-|**|PrettyHtmlStartT|**|-~--><!--~-|**|PrettyHtmlEndT|**|-~-->Lipu e WWF: buona la riforma sulla caccia proposta dal Pd

    lunedì 26 gennaio 2009
    Le nuove proposte del Pd presentate durante la riunione avvenuta al Senato lo
    scorso 20 gennaio, hanno trovato il pieno appoggio di alcune associazioni
    animaliste soprattutto per quanto riguarda la posizione assunta dal Partito
    Democratico in merito all'opposizione verso la proposta presente in alcuni DDL
    in Senato che mirano a ridimensionare i reati di caccia. Buono il giudizio alle
    proposte del Pd della Lipu, che attraverso il responsabile dei Rapporti
    Istituzionali Danilo Selvaggi, auspica che “ora che anche Governo e maggioranza
    offrano ”un segnale analogo” e piu’ attenzione ”alla natura e al territorio”.
    Per il WWF, associazione membra del tavolo degli Stakeholders, è ''importante
    la presa di distanza del Partito democratico dalle proposte di stravolgimento
    dell'attuale legge sulla caccia e della disponibilita' al dialogo e al
    dibattito per un miglioramento dell'applicazione delle regole esistenti
    nell'interesse del paese e dell'ambiente'<WBR>'.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Il Lupo di Gubbio
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 4456
    • Gubbio
    • Kurzhaar

    #2
    E che ti volevi aspettare da quelli lì !!!!!!!!!!!!!!
    Gente abituata a parlare,spesso a vanvera, ma mai a proporre in modo costruttivo delle soluzioni valide.
    E' un film già visto ! E pensare che ancora ci sono cacciatori che li votano..............e poi si lamentano.
    Homo homini lupus.

    Claudio.

    Commenta

    • cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

      #3
      Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
      E che ti volevi aspettare da quelli lì !!!!!!!!!!!!!!
      Gente abituata a parlare,spesso a vanvera, ma mai a proporre in modo costruttivo delle soluzioni valide.
      E' un film già visto ! E pensare che ancora ci sono cacciatori che li votano..............e poi si lamentano.

      Comunque Lupo ti posso assicurare che in oltre 25 anni di caccia sulle spalle ho avuto modo di assimilare che pur avendo votato sempre a destra tante belle fregature le ho avute anche da chi ho sostenuto, un giorno ti spieghero' cosa ha fatto l'assessore Gaggioli alla provincia di Roma durante il suo mandato messo la' da AN, certo che se chi mi deve proteggere fa queste storture allora e' piu' facile eleggere gli altri quanto meno sono in linea con il loro modo di pensare.
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

      Commenta

      • Barbe
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 542
        • Torniella, Grosseto, Toscana.
        • Setter inglese

        #4
        Se per "reati di caccia" s'intende comportamenti contari a quanto stabilito dalla legislazione nazionale e regionale in materia venatoria sinceramente che vengano ridimensionati non ci dovrebbe inportare niente, dato che i reati non si devono commettere e basta. Sabaglio?
        Barbe

        Commenta

        • cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

          #5
          Originariamente inviato da Barbe
          Se per "reati di caccia" s'intende comportamenti contari a quanto stabilito dalla legislazione nazionale e regionale in materia venatoria sinceramente che vengano ridimensionati non ci dovrebbe inportare niente, dato che i reati non si devono commettere e basta. Sabaglio?

          Se fosse solo per quello sarei piu' che d'accordo ma purtroppo sono piu' che sicuro che la cosa nobn si fermerebbe la' ma andrebbe molto piu' in avanti stravolgendo tutto e di tutto di piu'.....
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

          Commenta

          • Il Lupo di Gubbio
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 4456
            • Gubbio
            • Kurzhaar

            #6
            Originariamente inviato da cicalone
            Comunque Lupo ti posso assicurare che in oltre 25 anni di caccia sulle spalle ho avuto modo di assimilare che pur avendo votato sempre a destra tante belle fregature le ho avute anche da chi ho sostenuto, un giorno ti spieghero' cosa ha fatto l'assessore Gaggioli alla provincia di Roma durante il suo mandato messo la' da AN, certo che se chi mi deve proteggere fa queste storture allora e' piu' facile eleggere gli altri quanto meno sono in linea con il loro modo di pensare.
            La poltrona fa fare questo e altro; non condanno l'ideologia politica ma l'uomo con le sue debolezze e il suo egoismo.
            Destra o sinistra fa poca differenza, ma certo che se uno è alleato con i verdi allora per presupposto è un mio avversario non necessariamente politico ma sicuramente di fatto.
            Generalizzare è sempre sbagliato, ma credimi ho conosciuto tante persone cosiddetti "verdi" con i quali francamente è impossibile intavolare un discorso di carattere venatorio. E mi fermo qui se no andiamo OFF TOPIC.
            Homo homini lupus.

            Claudio.

            Commenta

            • Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

              #7
              Originariamente inviato da Barbe
              Se per "reati di caccia" s'intende comportamenti contari a quanto stabilito dalla legislazione nazionale e regionale in materia venatoria sinceramente che vengano ridimensionati non ci dovrebbe inportare niente, dato che i reati non si devono commettere e basta. Sabaglio?
              Il tuo assunto non fa una piega ma ti lancio una piccola provocazione : coloro che si premuravano di non far ridimensionare i reati venatori sono gli stessi che poche ore prima difendevano a spada tratta un certo Battisti,delinquente acclarato e condannato in contumacia per vari omicidi con sentenza passata in giudicato. [:142]
              Homo homini lupus.

              Claudio.

              Commenta

              • Barbe
                ⭐⭐
                • Jul 2007
                • 542
                • Torniella, Grosseto, Toscana.
                • Setter inglese

                #8
                Ciao Lupo ho inserito il messaggio solo perchè volevo parlare dell'argomento legislazione venatoria e non di politica e dintorni quindi non ti preoccupare "non mi provochi". Sinceramente non conosco il disegno di legge quindi mi riferisco a quello che leggo sul messaggio iniziale: mi sembra un pò "carlone" (nel senso di populista, non me ne abbia un'eventuale Carlone di nome) un disegno di legge basato sulla riduzione delle pene, perchè se ritenute ingiuste sarebbe stato invece corrretto proporre un abrogazione della legge e quindi dei reati. Saluti Barbe.
                Barbe

                Commenta

                • michelefusetti
                  ⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 225
                  • Brescia, Lombardia.

                  #9
                  E per quale motivo ridimensionare i reati di caccia? A chi e cosa gioverebbe una tale proposta? Io vedo e conosco gente che viola sistematicamente la legge, pur con le sanzioni di oggi, figuriamoci se avesse anche campo libero! Fosse per me proporrei sanzioni più severe e maggiori controlli per i reati in materia venatoria (e non solo, ma qui il discorso si allarga a macchia d'olio).

                  Commenta

                  • Barbe
                    ⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 542
                    • Torniella, Grosseto, Toscana.
                    • Setter inglese

                    #10
                    Originariamente inviato da michelefusetti
                    E per quale motivo ridimensionare i reati di caccia? A chi e cosa gioverebbe una tale proposta? Io vedo e conosco gente che viola sistematicamente la legge, pur con le sanzioni di oggi, figuriamoci se avesse anche campo libero! Fosse per me proporrei sanzioni più severe e maggiori controlli per i reati in materia venatoria (e non solo, ma qui il discorso si allarga a macchia d'olio).
                    Idem dalle mie parti. Saluti Barbe.
                    Barbe

                    Commenta

                    • Il Lupo di Gubbio
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 4456
                      • Gubbio
                      • Kurzhaar

                      #11
                      Originariamente inviato da michelefusetti
                      E per quale motivo ridimensionare i reati di caccia? A chi e cosa gioverebbe una tale proposta? Io vedo e conosco gente che viola sistematicamente la legge, pur con le sanzioni di oggi, figuriamoci se avesse anche campo libero! Fosse per me proporrei sanzioni più severe e maggiori controlli per i reati in materia venatoria (e non solo, ma qui il discorso si allarga a macchia d'olio).
                      Non è questo il punto. E' evidente che certi comportamenti venatori che sfociano nel reato sono assolutamente da condannare senza sconti o che altro,ma vi rammento che secondo loro anche il lasciare un bossolo a terra o parcheggiare l'auto a caccia in modo non consono si configura come ipotesi di reato.
                      Anche se si scade nei luoghi comuni una cosa la voglio sottolineare: nella ottusa mente dei cosiddetti "verdi" risulta prioritario punire il reo cacciatore anche per futili motivi piuttosto che trovare soluzioni ai reali problemi dell'ambiente e della natura,ma tanto questa è una battaglia persa in partenza visto che stiamo parlando di gente che si professa ambientalista ed animalista per presupposto, ma della natura e della fauna che la popola non sanno proprio nulla.
                      Homo homini lupus.

                      Claudio.

                      Commenta

                      • michelefusetti
                        ⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 225
                        • Brescia, Lombardia.

                        #12
                        Guarda Lupo, io sinceramente non conosco la riforma della 157 che vorrebbe proporre il PD, di certo non sono prevenuto siccome viene da una determinata parte politica. Ma sinceramente sono d'accordo sull'opposizione all'alleggerimento di determinati reati in materia venatoria. Io ho da poco studiato l'esame per l'abilitazione all'attività venatoria e devo dire che in tema di sanzioni la legge mi sembra assai equilibrata, mi auspicherei solo che ci fossero maggiori controlli. In quest'anno di caccia non ho avuto il piacere di incontrare nemmeno una guardia.

                        Commenta

                        • Il Lupo di Gubbio
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 4456
                          • Gubbio
                          • Kurzhaar

                          #13
                          Originariamente inviato da michelefusetti
                          Guarda Lupo, io sinceramente non conosco la riforma della 157 che vorrebbe proporre il PD, di certo non sono prevenuto siccome viene da una determinata parte politica. Ma sinceramente sono d'accordo sull'opposizione all'alleggerimento di determinati reati in materia venatoria. Io ho da poco studiato l'esame per l'abilitazione all'attività venatoria e devo dire che in tema di sanzioni la legge mi sembra assai equilibrata, mi auspicherei solo che ci fossero maggiori controlli. In quest'anno di caccia non ho avuto il piacere di incontrare nemmeno una guardia.
                          Forse mi hai frainteso;il problema come indica velatamente il titolo della discussione non è tanto la legge o la sua eventuale modifica ma,come ha sottolineato Cicalone, dove certe menti vogliono andare a parare e le prospettive venatorie che ci attendono.
                          La vera caccia intesa come ars venandi sta praticamente sprofondando nel baratro ed il problema di fondo non sono nè le sanzioni più o meno aspre nè il controllo che come hai giustamente evidenziato è pressochè nullo. Tra qualche anno andare a caccia diventerà un privilegio per pochi e di certo non sarà la caccia dei nostri avi ma un surrogato malriuscito di ataviche e genuine passioni.
                          Homo homini lupus.

                          Claudio.

                          Commenta

                          • Il Lupo di Gubbio
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 4456
                            • Gubbio
                            • Kurzhaar

                            #14
                            Originariamente inviato da cicalone
                            Se fosse solo per quello sarei piu' che d'accordo ma purtroppo sono piu' che sicuro che la cosa nobn si fermerebbe la' ma andrebbe molto piu' in avanti stravolgendo tutto e di tutto di piu'.....
                            E' proprio questo il punto focale del problema,quoto tutto al 100%.
                            Homo homini lupus.

                            Claudio.

                            Commenta

                            • MARCO PAGNI
                              • Oct 2008
                              • 157
                              • Prov. Pisa
                              • Setter Inglese; Kurzhaar; Spinone

                              #15
                              Non sarebbe meglio che questi "politici" pensassero di più ad inasprire le pene per reati come quelli che sono all'ordine del giorno, vedi violenze sessuali, omicidi e via dicendo (commessi per la maggior parte delle volte da quei personaggi che vengoono in ITALIA solo per commettere crimini e campare alle spalle dello stato) anzichè pensare sempre a rompere i c......i a noi cacciatori? Comunque anche io posso solamente prendere atto che fino ad oggi anche quelli che prendono il mio voto, per la caccia non hanno fatto e non fanno niente!!!chissà forse perchè dietro alla caccia ci sono troppi pochi voti...
                              Infine credo che sia sempre meglio chi non fà niente di chi fà di tutto perchè la caccia sia estinta.

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..