Specializzazione o caccia totale?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

Pig, come è dura capirsi tramite tastiera, proviamoci....
    "sembra quasi che vogliano crearsi più animali a disposizione"
    Ma pig, ovvio che è così.
    A parte che io sarei per i carnieri a scelta e non per la specilizzazione, cosa ho detto io? "La specilizzazione non serva a niente ma finchè molti guarderanno all'ottimizzazione degli abbattimenti è un modo per molti (dratharisti e springeristi esclusi) per combinare più soddisfazione cinofila e insieme carnieristica... DIMINUENDO IL PRELIEVO NEL COMPLESSIVO". Perchè il segugista fa volentieri a meno della pernice ed il pennista, qui da me che qualche fagiano e rossa selvatici ci sono, della lepre.
    Non sarebbe necessario prendere in considerazione una tale antipatica possibilità nel momento in cui, altrettanto volentieri, il setterista lasciasse volentieri andare la brigata già decimata ed il segugita lasciasse andare la lepre per gustarsi la seguita.

Circa la storia del guinzaglio potevi evitartela: io personalmente parlo (post sopra) di specializzazione come una tra le tante possibilità di gestione che i cacciatori di un atc potrebbero scegliere - l'autogestione mi sembra conseguenza ovvia della libertà -, non come di un qualcosa da inserire a forza nella 157 per ragioni di "educazione venatoria", "etica cinofila" e altri paroloni (se qualche altro mio collega segugista lo fa avrà le sue ragioni).

ciao ciao

Paolino

Commenta

• PigKill

quando parli di specializzazione devi pensare che esistono posti in cui la selvaggina esiste solo del tipo "immessa".... di conseguenza cosa vorresti fare con la specializzazione?far pagare l'iscrizione all'atc diversamente a seconda della selvaggina cacciata? 10 lepri a 200 € l'una=2000€ per i lepraioli,20 fagiani ai codaioli a 13€ l'uno =260€?
      concordo con te che tramite tastiera diventa difficile spiegarsi,ma se invece di pensare alla specializzazione si pensasse ad una corretta gestione del territorio,includendo un po' di educazione e cultura venatoria.....ognuno responsabilizzandosi potrebbe fare tutti i tipi di caccia che preferisce,anche contenendo i nocivi e gli invasivi.
      ma purtroppo certe idee agli animalisti che gestiscono gli uffici provinciali(almeno a Pavia) risultano indigeste.....
      Paolino....scommetto un caffè,ma ti scrivo in privato!

Commenta

• cervo

salve atutii. ho la grazia vi vivere in un paradiso terrestre;all'apertura stagionale,inizio con la caccia al capriolo (contingentato) e qualche battuta al cervo (contingentato) in squadra o da solo,poi seguo un amico che si dedica alla lepre fino aquando non vengono avvistate le prime beccacce alle quali non dò tregua e per concludere vado al camoscio che è nominativo (ogni due anni).vi garantisco che è una goduria continua e con il passar degli anni ci si specializza su tutte le cacce,non vedo il motivo perche queste cose cambino in senso restrittivo se non c'e i motivo. nella mia situazione mi sebra un delitto costringermi a scegliere pelo o piuma ,ache se seglierei la seconda .
        Ultima modifica Ospite; 12-02-09, 18:36.

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da cervo
          salve atutii. ho la grazia vi vivere in un paradiso terrestre;all'apertura stagionale,inizio con la caccia al capriolo e qualche battuta al cervo in squadra o da solo,poi seguo un amico che si dedica alla lepre fino aquando non vengono avvistate le prime beccacce alle quali non dò tregua e per concludere vado al camoscio che è nominativo (ogni due anni).vi garantisco che è una goduria continua e con il passar degli anni ci si specializza su tutte le cacce,non vedo il motivo perche queste cose cambino in senso restrittivo se non c'e i motivo.

Senti io sono nato a Rovereto mi ospiti da te?
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
            Senti io sono nato a Rovereto mi ospiti da te?
            Io sono amico fidato del Cicalone.. Siamo in 2.. che ne dici ??:-pr

Commenta

• silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • genova, Genova, Liguria.
              • spinone

TRE!!!
              silvio

Commenta

• cervo

x rcicalone-daron e silvio roncallo, per una magnà volentiieri... come cacciatori ospiti non mi è concesso.
                Ultima modifica Ospite; 12-02-09, 18:14.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..