qualcuno sa cosa succede?
Comprimi
X
-
Parole sante,e la cosa che si stava elaborando mesi indietro ( fusione di tutte le associazioni in una sola) che secondo me era la più saggia visto che l'unione fa la forza, è saltato tutto perchè chi stà ai vertici, ha molta difficoltà( per interessi) ha staccarsi la sedia del potere dalle chiappe!!sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)] -
Ma... immagina: decine di associazioni, decine di consigli e centinaia di poltrone! Perchè farne una sola??? Così come stanno le cose, il magna magna è più accessibile nooo???[:D][:D][:D] E a Frosinone, ti assicuro, sanno bene come funzionano ste cose!!![fiuu][fiuu]Parole sante,e la cosa che si stava elaborando mesi indietro ( fusione di tutte le associazioni in una sola) che secondo me era la più saggia visto che l'unione fa la forza, è saltato tutto perchè chi stà ai vertici, ha molta difficoltà( per interessi) ha staccarsi la sedia del potere dalle chiappe!!
Pensate un pò, in provincia tra l'assessorato alla caccia, l'ATC FR1 e la Fidc, avevano persino tenuto nascosto aglia associati che si stava facendo un corso per selecontrollori, così hanno avuto accesso solo essi stessi, e pochi intimi. Bastardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sono cacciatori che hanno versato già da più di un anno, 50 euro per tassa d'iscrizione e non sanno più che fine hanno fatto i loro soldi e il fantomatico corsoUltima modifica Ospite; 06-02-09, 15:14.Commenta
-
-
[wel]Ma... immagina: decine di associazioni, decine di consigli e centinaia di poltrone! Perchè farne una sola??? Così come stanno le cose, il magna magna è più accessibile nooo???[:D][:D][:D] E a Frosinone, ti assicuro, sanno bene come funzionano ste cose!!![fiuu][fiuu]
Pensate un pò, in provincia tra l'assessorato alla caccia, l'ATC FR1 e la Fidc, avevano persino tenuto nascosto aglia associati che si stava facendo un corso per selecontrollori, così hanno avuto accesso solo essi stessi, e pochi intimi. Bastardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sono cacciatori che hanno versato già da più di un anno, 50 euro per tassa d'iscrizione e non sanno più che fine hanno fatto i loro soldi e il fantomatico corso
per toglierti questo dubbio dovresti chiederlo a un tuo paesano facendo parte del direttivo dell FIDC [regol]ciao
Commenta
-
Ciao rio, bentrovato! Il problema di fondo è che io le questioni e le magagne le conosco fin troppo bene, non scrivo tanto per lamentarmi, ma per creare coscienza di quello che stà succedendo da noi, ed informare gli amici cacciatori della Valle di Comino e del forum dello scempio che stanno facendo della caccia nelle nostre zone.... Devo dire con grande rammarico che oltre alla Sez. Comunale di Settefrati Fidc, anche quella con sede a Rosanisco (Atina) è caduta o stà cadendo sotto l'influenza delle lobby frusinati, stiamo all'erta. Non sò tu di quale associazione sei tesserato, ma credimi, sono tutti complici, Fidc, Arcicaccia, Enalcaccia, Anuu ecc...comprese le associazioni di agricoltori e gli ambientalisti....Commenta
-
Tanto per rinfrescarti la memoria....Ciao rio, bentrovato! Il problema di fondo è che io le questioni e le magagne le conosco fin troppo bene, non scrivo tanto per lamentarmi, ma per creare coscienza di quello che stà succedendo da noi, ed informare gli amici cacciatori della Valle di Comino e del forum dello scempio che stanno facendo della caccia nelle nostre zone.... Devo dire con grande rammarico che oltre alla Sez. Comunale di Settefrati Fidc, anche quella con sede a Rosanisco (Atina) è caduta o stà cadendo sotto l'influenza delle lobby frusinati, stiamo all'erta. Non sò tu di quale associazione sei tesserato, ma credimi, sono tutti complici, Fidc, Arcicaccia, Enalcaccia, Anuu ecc...comprese le associazioni di agricoltori e gli ambientalisti....
Ti ricordi la porcata che hanno fatto quest'anno per i ripopolamenti????
I fagiani ce li hanno consegnati il pomeriggio prima dell'apertura!!!!!!!
Che vergogna!!!!! e le doppie aperture al cinghiale te le ricordi??? Che schifo!!! Sappi che se tutto questo è successo e continua a succedere, è perchè noi li foraggiamo con le tessere e loro fanno come gli pare con il silenzio complice dei referenti della valle di comino! Anche se poi ai tesserati dicono di non sapere niente.... Svegliamoci e mandiamoli affanculo....!!!!!![menaie][menaie][menaie]Commenta
-
per i lanci essendo presente a
frosinone il sabato non vi era una sola persona che era contenta addiritura siarrivava guasi alle mani con i responsabili dei lanci anche se loro stavano semplicemente lavorando e non avevano colpa .
riguardo alla sez valcomino e forse una delle poche che si interessa di fare i lanci esempio il recinto dei fagiani fatto anno scorso a marzo che dovrebbe funzionare anche questa stagione [:142].ela proposta di costruire un area chiusa per 3 anni alla caccia per far ripopolare i cinghiali invece si e rischiato il linciaggio [:-glass]perche sarebbe stato piu difficile bracconare la notte anche a caccia chiusaCommenta
-
onestamente credo che i cacciatori dovrebbero farsi assicurazioni al di fuori dalle associazioni preposte alla caccia,io ho( I.N.A: assicurazioni),pago € 23,00 tutto l'anno e la faccio dal 1992 anno in cui si e' istituito il"parco del cilento" per ripicca verso chi avrebbe dovuto protestare e attuare forme di lotta in salvaguardia dei propri affiliati(cacciatori) e che invece se n'e' fregato altamente, se tutti facessimo qualcosa,alla fine vedendo mancare gli iscritti dovrebbero anche darsi una mossa, altrimenti:scomparire. alle associazioni, interessa solo entrare nella torta dei ripopolamenti(santo mangione e' nato prima di gesu')fare le tessere, ed essendo politicizzate e la maggiore parte di sinistra,si oppongono che l'attuale governo modifichi e migliori la caccia in italia,se ne fregano dei cacciatori,l'importante e' che l'attuale governo non faccia niente di buono e meno male che pecoraro scanio non c'e' +,ma noi lo stesso non riusciamo ad avere leggi + eque e favorevoli grazie sempre a loro che si oppongono con cavilli vari,ci sono poi alti personaggi del mondo venatorio con interessi all'estero "avendo quote lucrose di partecipazione su territori di caccia"che non hanno interesse che la caccia in italia vada meglio,sia per territori,sia per durata,+ si e' scontenti + si cerca di andare all'estero portando euro ai loro interessi personali,quindi che speranze possiamo avere avendo come apice queste associazioni e questi personaggi?
giuseppeCommenta
-
Caro Giuseppe, ti quoto in toto, sei il secondo con me che ha dichiarato di possedere un'assicurazione privata su questo forum.Parecchi post sono contro le associazioni venatorie ma non vedo molti che optano per il privato. Piccolissimi orticelli da coltivare?Un saluto ,fili.
-
ma ammesso che uno voglia passare al privato...ma siamo sicuri che con 23 euro siamo coperti come con una tessera associativa?non e' per difendere le associazioni,anzi!ma allora come mai con tutte le compagnie che ci sono in giro non c'e ne e' una che si e' fatta avanti per assicurare cacciatori delusi?io in trenta anni e piu' di pda per fortuna niente mai di grave,ma qualche volta sia io o i cani abbiamo usufruito della polizza e mai avuto da ridire,sia per i tempi che per gli indennizzi,io non sono un ultra' delle associazioni venatorie pero' a caccia ci voglio andare tranquillo...se disgraziatamente ,facciamo corna,ma capitasse di mettere un pallino in un occhio ad un libero professionista,se non hai de buoni massimali..fai prima a tirargliene un'altra a finire..scherzo,naturalmente!quando ci saranno compagnie che alla luce del sole diranno venite con noi che siete tranquilli voi ed i vostri cani come con la tessera fidc arci libera caccia..allora ci siamo!ma 23 euro ho dei dubbi..forse a caccia con la fionda..[:D]giannetti lucianoCommenta
-
concordo perfettamente con luciano.da quando è stata resa obbligatoria l'assicurazione,l'avevo stipulata prima con la tirrena assicurazione,poi con la reale
ma viste le garanzie offerte da una polizza ''associativa''da due anni l'ho preferita alla privata,per le motivazioni sopra citate da luciano
gigiCommenta
-
concordo perfettamente con luciano.da quando è stata resa obbligatoria l'assicurazione,l'avevo stipulata prima con la tirrena assicurazione,poi con la reale
ma viste le garanzie offerte da una polizza ''associativa''da due anni l'ho preferita alla privata,per le motivazioni sopra citate da luciano
gigi
Purtroppo non e' solo per quello che continuiamo a farci prendere per il cu...collo dalle nostra associazioni, in teoria esse dovrebbero fare da tramite tra noi e lo stato per le varie informazioni che ci riguardano, fare cioe' da informatori sui divieti in atto o da attuarsi, prendere i tesserini venatori etcc etcc, fare cioe' tutte quelle piccole cose che dovrebbero darci una mano e che invece una volta presi i soldi della tessera non fanno mai a parte prenderci per il c...ollo con quella pseudo ca...volata del regalino che ci danno ogni anno!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
a me non piace far di tutta l'erba un fascio...e come detto prima non e' che sia entusiasta delle associazioni come lo ero un tempo in cui mi sentivo molto piu' rappresentato...ma se i tempi passati abbiamo superato non so quanti referendum abrogativi ebbene penso un po' di gratitudine la dobbiamo anche all'impegno di uomini che si sono battuti perche' non passassero cose che altrimenti non so quanti anni era che noi la caccia in italia ci si sognava,fra queste persone non posso far a meno di ricordare con rimpianto l'on rosini fidc e on fermariello dell'arci,due uomini che tanto hanno dato per la nostra causa...senza gettar discredito sugli attuali ma personaggi come quelli citati credo non torneranno mai piu'...e' scaduto tutto nella caccia come in politica,oggi in questa ci sono persone che solo il pensiero di votarle mi ci scappa da ridere,contano solo le poltrone e quando ci si sono seduti ..finisch..in parlamento come all'atc .cmq i nostri problemi non credo che si risolvono ricorrendo all'assicurazioni private ..dubito che queste poi si interessino di noi a livello legislativo,con tutti i nostri buoni intenti e propositi ancora oggi siamo visti come un fattore molto negativo dall'opinione pubblica,con un referendum qualsiasi ci spazzerebbero via come niente fosse e neppure ci hanno tolto le castagne dal fuoco varie associazioni ultra' della caccia nate nell'ultimi tempi e che un giorno appoggiate ad una sigla politica e un giorno ad un altra hanno lasciato tutto come prima,anche adesso che molti speravano nell'attuale compagine governativa per ottenere penso rimangano molto delusi,quindi..io non vedo soluzioni al momento,mi resta la speranza che un giorno cambi qualcosa e che sia alla politica come nella caccia ritornino persone che il loro interesse non sia solo quello di sedersi ma di fare qualcosa per chi ha nutrito speranze e gli ha permesso di arrivare sin li',in quanto alle sezioni locali delle associazioni venatorie anche qui dipende sempre da persone,c'e' chi si da da fare e chi no,io della mia non mi posso lamentare anche se potrebbe di piu',informa abbastanza sulle nuove normative a livello locale e non poche volte ha evitato o alleggerito di molto qualche verbale a qualcuno che in buona fede aveva sbagliato.consideriamo che sono persone che come noi lo fanno per passione e sacrificano qualche ora del loro tempo libero per star dietro alle nostre pratiche,le sua non sono POLTRONE ma comuni sedie...saluti ,luciano.giannetti lucianoCommenta
-
Caro rio, sono ormai decenni che assistiamo a queste porcherie dei ripopolamenti e tranne un anno quando c'era Serapiglia all'assesorato caccia, che vennero fatti ripopolamenti nel giusto periodo e con selvaggina di vera cattura (per questo ricordo si beccò anche una denuncia perchè aveva "pestato i piedi" a qualcuno), è stata sempre la solita minestra per non parlare delle lepri. Un'anno ricordo circa dodici anni fà, davanti ai miei occhi un furgone, con decine di coppie di lepri,che dovevano essere lasciate nei vari comuni della valle di comino per conto della provincia, vennero tutte scaricate all'interno di un'AFV della zona[fiuu]. E' questa la gestione che vogliamo continuare ad avere? Fai un pò tu!per i lanci essendo presente a
frosinone il sabato non vi era una sola persona che era contenta addiritura siarrivava guasi alle mani con i responsabili dei lanci anche se loro stavano semplicemente lavorando e non avevano colpa .
riguardo alla sez valcomino e forse una delle poche che si interessa di fare i lanci esempio il recinto dei fagiani fatto anno scorso a marzo che dovrebbe funzionare anche questa stagione [:142].ela proposta di costruire un area chiusa per 3 anni alla caccia per far ripopolare i cinghiali invece si e rischiato il linciaggio [:-glass]perche sarebbe stato piu difficile bracconare la notte anche a caccia chiusa
Riguardo al recinto elettrificato, dato che ce l'ho quasi di fronte casa mia, non sò se si possono mettere centinai di fagiani dentro la mattina, ed il pomeriggio stesso vedere volpi che ci scorrazzano dentro con i fagiani in bocca. Sono soldi anche nostri per D...[stop][stop][menaie] L'impegno della Sez. Valcomino nelle intenzioni è da ammirare, ma ricordati c'è sempre qualcuno poi, a Frosinone, che ti prende per il c...lo.
Come ricordo anche qulche anno fà un assessore alla caccia che convocò alcune gurdie provinciali nel suo ufficio e gli chiese se per "cortesia", quando andavano a seguire i lanci di selvaggina, potevano scaricare qulche beccaccia in più[:D][:D] vicino la casa di un amico, che si lamentava sempre per la scarsità di selvaggina(non è una barzelletta!!).[occhi][:-bunny] Con questi elementi che gravitano intorno al mondo venatorio frusinate come credi che ne veniamo fuori....???
salutiCommenta
-
a titolo di curiosità ed eventualmente per fare un confronto con le altre realtà italiane, vi dò qui di seguito alcuni dati stratti dal bilancio consuntivo 1.2.2007 - 31.1.2008 dell'ATC Genova 3. I dati sono pubblici, e sono stati pubblicati sul bollettino trimestrale del marzo 2008:
costi complessivi euro 650.557,24
dei quali:
euro 183.591,70
per costi gestionali e cioè spese del personale, indennità di carica, spese di funzionamento della sede, assicurazione, consulenze.
euro 150.620,08
per prevenzione e risarcimento danni dei cinghiali (euro 20.225,38 soltanto per il tecnico che rileva tali danni!!!)
euro 121.124,07
per gestione selvaggina (immissione lepri, fagiani, starne e pernici rosse; allevamento sperimentale lepri, convenzione allevamenti??!!, recinti e voliere)
euro 26.000,00
per interventi su territorio di terzi ?????!!!!
in compenso:
semenze: 0
gabbie e incubatrici: 0
catture: 0
convegni, relazioni ecc.: 0
strutture per nidificazione e sosta: 0
riunioni con i cacciatori sul territorio: euro 276,00 (probabilmente una cena)
Una valutazione dei costi degli ATC è sempre interessantesilvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 13 ago 2025
Info:
FIDC DI AREZZO
Responsabile fiscale
Ind:VIA RISTORO D'AREZZO,82,AREZZO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-07-25, 08:36 -
-
Scadenza iscrizioni: 9 apr 2025
Info:
FIDC DI AREZZO
Responsabile fiscale
Ind:VIA RISTORO D'AREZZO,82,AREZZO52100(AR)...-
18-03-25, 18:15 -
-
da LorisSe mi è consentito gradirei le vostre impressioni riguardo l'incontro tra la nostra presidente del consiglio e Donald Trump.
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da michele2Amici, Vi presento l'ultima "fatica" della Commissione Cultura e Formazione della FIDC Provinciale di Novara.
Ci ho messo molto...-
-
-
Da parte di michele2 che ci segnala questo speciale evento.
Per la partecipazione al pranzo è necessaria la Prenotazione entro il 9 aprile...-
24-03-25, 10:35 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta