ancora un piccolo passetto alla salvaguardia della scolopax.
Romania: chiusura al 28 febbraio
Comprimi
X
-
Romania: chiusura al 28 febbraio
Ieri tramite un mio amico che spesso va a caccia in Romania ho potuto sapere, con grande felicita', che la caccia in questo paese chiude il 28 di febbraio a tutto, da quest'anno per avvicinarsi alle leggi europee e siccome al 28 febbraio chiudeva a tutto meno che alla beccaccia che rimaneva aperta fino al 10 di aprile con conseguente strage di animali sulle uova, credo che le stragi perpetrate fino all'anno passato da pseudocacciatori Italiani che si vantavano di aver ucciso in 3 giorni anche 70 beccacce in 3 non si potranno piu' fare.
ancora un piccolo passetto alla salvaguardia della scolopax.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Spero che sia vero, perchè le leggi a tutela dell'avifauna migratoria dovrebbero essere uguali in tutti gli stati compresi nel Paleartico Occidentale! Perchè la fauna non conosce i confini giuridici degli stati che vi appartengono, ma per la stessa, i confini sono rappresentate delle grandi barriere naturali. Per cui, dobbiamo essere noi a gestirla nel miglior modo possibile.Antonio UrbanoCommenta
-
-
Grande notizia, attendiamo la conferma perchè di solito fatta la legge trovato l'inganno.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Non è certo impedendo la caccia che facciamo gli interessi della caccia. Dobbiamo un poco tutti riflettere e capire che a caccia si deve andare tutto l'anno ovviamente cacciando le specie a seconda dei posti (non credo possa esistere un altro modo). Ci hanno tolto la caccia primaverile (quaglia e tortora) facendoci pensare che questo è fondamentale per la sopravvivenza delle specie, ci hanno fatto sparire febbraio e marzo perchè le specie sono in riproduzione, ci hanno rimandato al 15 settembre perchè non avevamo capito bene, ci hanno dato giorni prestabiliti per cacciare la migratoria, ci hanno dato parchi nazionali, regionali, ZPS, SIC, ... e ancora non abbiamo capito che l'obbiettivo è distruggerci e farci sentire distruttori della natura. Ci stanno abituando al gioco del ribasso e noi applaudiamo e siamo contenti che gli altri finalmente non fanno quello che noi da tempo non facciamo.
Certo se crediamo alle favole che il cacciatore di beccacce è il massimo, che il cane da beccacce è raro averlo, che il cane che va a beccacce è il primo, che il cacciatore di beccacce non lo supera nessuno, che il cacciatore che va nel bosco e esce con 10 beccacce è un grande, che...
Mi sembra chiaro che l'iscritto WWF ha gioco facile (e soldi facili).
Scusatemi lo sfogo.
GiovanniCommenta
-
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Francamente faccio fatica a seguirti.Non è certo impedendo la caccia che facciamo gli interessi della caccia. Dobbiamo un poco tutti riflettere e capire che a caccia si deve andare tutto l'anno ovviamente cacciando le specie a seconda dei posti (non credo possa esistere un altro modo). Ci hanno tolto la caccia primaverile (quaglia e tortora) facendoci pensare che questo è fondamentale per la sopravvivenza delle specie, ci hanno fatto sparire febbraio e marzo perchè le specie sono in riproduzione, ci hanno rimandato al 15 settembre perchè non avevamo capito bene, ci hanno dato giorni prestabiliti per cacciare la migratoria, ci hanno dato parchi nazionali, regionali, ZPS, SIC, ... e ancora non abbiamo capito che l'obbiettivo è distruggerci e farci sentire distruttori della natura. Ci stanno abituando al gioco del ribasso e noi applaudiamo e siamo contenti che gli altri finalmente non fanno quello che noi da tempo non facciamo.
Certo se crediamo alle favole che il cacciatore di beccacce è il massimo, che il cane da beccacce è raro averlo, che il cane che va a beccacce è il primo, che il cacciatore di beccacce non lo supera nessuno, che il cacciatore che va nel bosco e esce con 10 beccacce è un grande, che...
Scusatemi lo sfogo.
GiovanniHomo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Siamo sicuri che chiuda a fine febbraio? Sul sito di un'agenzia che organizza viaggi venatori la data per la caccia alla beccaccia è dal 15 settembre al 15 aprile 2009Commenta
-
Secondo te quindi è tutta una montatura, un complotto demoplutoatlanticoanticaccia per farci sparire pian piano dalla faccia della terra?Non è certo impedendo la caccia che facciamo gli interessi della caccia. Dobbiamo un poco tutti riflettere e capire che a caccia si deve andare tutto l'anno ovviamente cacciando le specie a seconda dei posti (non credo possa esistere un altro modo). Ci hanno tolto la caccia primaverile (quaglia e tortora) facendoci pensare che questo è fondamentale per la sopravvivenza delle specie, ci hanno fatto sparire febbraio e marzo perchè le specie sono in riproduzione, ci hanno rimandato al 15 settembre perchè non avevamo capito bene, ci hanno dato giorni prestabiliti per cacciare la migratoria, ci hanno dato parchi nazionali, regionali, ZPS, SIC, ... e ancora non abbiamo capito che l'obbiettivo è distruggerci e farci sentire distruttori della natura. Ci stanno abituando al gioco del ribasso e noi applaudiamo e siamo contenti che gli altri finalmente non fanno quello che noi da tempo non facciamo.
Scusatemi lo sfogo.
Giovanni
Interessante, molto interessante......silvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-01-25, 12:38 -
-
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GoyaDopo il tentativo del 2020, annullato causa Covid, “La Brigata del 410” organizza una nuova battuta di caccia, il 20 febbraio 2022 presso la AATV...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Mattonehttps://www.aral.lom.it/notizie/news...ia-a-febbraio/
''“La proliferazione incontrollata dei cinghiali...-
Canale: Legislazione venatoria
26-01-21, 13:03 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta