Romania: chiusura al 28 febbraio
Comprimi
X
-
Bhe' che debbo dirti sicuramente il 15 settembra alle beccacce non ti portano, da quelle parti il passo e' come da noi, ti porteranno sicuramente alle quaglie alle starne e forse alle lepri e ai fagiani, per il resto chi me l'ha detto era incazzato perche' lo fa di lavoro di portare la i cacciatori e non avrebbe certamente avuto favori nel raccontarmi cavolate, comunque prova a chiamare quell'agenzia e informati e facci sapere!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[:-bunny][:-bunny]Drool]Drool]Non è certo impedendo la caccia che facciamo gli interessi della caccia. Dobbiamo un poco tutti riflettere e capire che a caccia si deve andare tutto l'anno ovviamente cacciando le specie a seconda dei posti (non credo possa esistere un altro modo). Ci hanno tolto la caccia primaverile (quaglia e tortora) facendoci pensare che questo è fondamentale per la sopravvivenza delle specie, ci hanno fatto sparire febbraio e marzo perchè le specie sono in riproduzione, ci hanno rimandato al 15 settembre perchè non avevamo capito bene, ci hanno dato giorni prestabiliti per cacciare la migratoria, ci hanno dato parchi nazionali, regionali, ZPS, SIC, ... e ancora non abbiamo capito che l'obbiettivo è distruggerci e farci sentire distruttori della natura. Ci stanno abituando al gioco del ribasso e noi applaudiamo e siamo contenti che gli altri finalmente non fanno quello che noi da tempo non facciamo.
Certo se crediamo alle favole che il cacciatore di beccacce è il massimo, che il cane da beccacce è raro averlo, che il cane che va a beccacce è il primo, che il cacciatore di beccacce non lo supera nessuno, che il cacciatore che va nel bosco e esce con 10 beccacce è un grande, che...
Mi sembra chiaro che l'iscritto WWF ha gioco facile (e soldi facili).
Scusatemi lo sfogo.
GiovannisigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Ho spedito or ora una mail all'agenzia. Appena mi rispondono vi faccio sapereBhe' che debbo dirti sicuramente il 15 settembra alle beccacce non ti portano, da quelle parti il passo e' come da noi, ti porteranno sicuramente alle quaglie alle starne e forse alle lepri e ai fagiani, per il resto chi me l'ha detto era incazzato perche' lo fa di lavoro di portare la i cacciatori e non avrebbe certamente avuto favori nel raccontarmi cavolate, comunque prova a chiamare quell'agenzia e informati e facci sapere!Commenta
-
Pluto voglio dire che bisogna essere cacciatori non uccisori. Purtroppo la Beccaccia è stata enfatizzata da molti, tanto che sembrerebbe che chi non caccia beccacce (sarebbe meglio dire ammazza) non sia da annoverarsi cacciatore. Basta aprire una rivista di caccia e ti propongono la beccaccia, se tenti di comprare un cane subito ti dicono che la madre è una grande beccaccia, per non parlare del padre che l'unica cosa che caccia è la beccaccia. Per me è inutile vietare ci hanno già vietato tutto. Dobbiamo metterci in testa che la beccaccia è come gli altri selvatici e che non serve ucciderne tante per entirsi grandi cacciatori. (anzi). Mi chiedo come si può cacciare in posti che non si conosce, come si può pagare per cacciare, come si può essere orgogliosi di uccidere un animale che cova o ... Cerchiamo di arginare le scorribande all'estero denigrando chi le compie per fare solo stragi e pensa di essersi fatto il cane da beccacce. Se non si è in una zona da beccacce che si va a fare all'estero "per fare" il cane a beccacce?
GiovanniCommenta
-
-
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
70 beccacce in 3 giorni (poi nel momento di cova)?????potevano andare a tordi o anatre allora se volevano fare fucilerie...(ovviamente nel giusto periodo) Sono contento sia chiusa...di certo la beccaccia non è in diminuzione ma cacciandola sulle uova di certo non si aiuta ad aumentare di numero!Ieri tramite un mio amico che spesso va a caccia in Romania ho potuto sapere, con grande felicita', che la caccia in questo paese chiude il 28 di febbraio a tutto, da quest'anno per avvicinarsi alle leggi europee e siccome al 28 febbraio chiudeva a tutto meno che alla beccaccia che rimaneva aperta fino al 10 di aprile con conseguente strage di animali sulle uova, credo che le stragi perpetrate fino all'anno passato da pseudocacciatori Italiani che si vantavano di aver ucciso in 3 giorni anche 70 beccacce in 3 non si potranno piu' fare.
ancora un piccolo passetto alla salvaguardia della scolopax.Commenta
-
tutto fa.
iniziamo a chiudere al 28/2 in Romania, poi, vorrà dire che passeremo alla Crimea, Estonia, Lituania, Lettonia ecc.... Russia no, perchè Putin non vuole....!!!!!silvioCommenta
-
iniziamo a chiudere al 28/2 in Romania, poi vorrà dire che passeremo alla Crimea, Estonia, Lituania, Lettonia e ITALIA...Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-01-25, 12:38 -
-
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GoyaDopo il tentativo del 2020, annullato causa Covid, “La Brigata del 410” organizza una nuova battuta di caccia, il 20 febbraio 2022 presso la AATV...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Mattonehttps://www.aral.lom.it/notizie/news...ia-a-febbraio/
''“La proliferazione incontrollata dei cinghiali...-
Canale: Legislazione venatoria
26-01-21, 13:03 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta