Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Cari amici cacciatori della provincia di Frosinone,
voglio cogliere l'occasione offertami da questo forum,
per invitarvi tutti, il giorno 27/02/2009 alle ore 18.00, ad Isola del Liri (FR) presso il Ristorante il Tramonto, in loc. 4 Strade, ad un incontro organizzato dal comitato "Cacciatori Ciociari" per discutere della gestione degli Atc FR1 FR2, e dell'abolizione di alcune AFV.
Vi prego di intervenire massicciamente, è molto importante!!!![:-glass][:-glass]
Grazie.
Purtroppo i miei orari non mi consentiranno di esserci, ma siamo sicuri che il male sia nella presenza delle AFV? A mio avviso, se correttamente gestite, sono dei centri importanti di produzione di selvaggina, il problema è che nella ns provincia sono diventate riserve di caccia per gli amici degli amici dove esercitare tutte le attività illegali in barba ad ogni forma di controllo. Sulla gestione ATC si potrebbero scrivere dei tomi, a voler sintetizzare ci ritroviamo così perché (DC docet) tenere le persone nell’indigenza fa si che vadano a “prostituirsi” per avere il loro bravo fagiano d’apertura e permettere al furbo di turno (peccato che il turno dura da 40 anni) di gestire i soldi delle tessere e degli ATC. Lo stesso dicasi per il lassismo degli organi preposti che, dietro disposizione dei soliti noti, permettono ogni tipo di bracconaggio senza intervenire perché così facendo ognuno a fine anno “si è ripagato il suo bravo porto d’armi” e non si lamenta della gestione di cui sopra. Ad essere sinceri vorrei spezzare una lancia nei confronti delle guardie perché anch’io mi sentirei in imbarazzo a fare una multa a qualcuno che usa il richiamo sapendo che "gli intoccabili", sempre con i richiami, sparano anche di martedì e venerdì e che vanno regolarmente a caccia nei parchi e bandite. Mi scuso se mi sono dilungato, nel mio piccolo, per motivi lavorativi e familiari sempre più piccolo, sono pronto a contribuire a qualsiasi iniziativa che possa portare a dare un minimo di dignità alla caccia nella ns provincia. La vedo dura perché ormai anche gli habitat sono seriamente compromessi e la mentalità delle nuove leve rispecchia quella della ns società.
Purtroppo i miei orari non mi consentiranno di esserci, ma siamo sicuri che il male sia nella presenza delle AFV? A mio avviso, se correttamente gestite, sono dei centri importanti di produzione di selvaggina, il problema è che nella ns provincia sono diventate riserve di caccia per gli amici degli amici dove esercitare tutte le attività illegali in barba ad ogni forma di controllo. Sulla gestione ATC si potrebbero scrivere dei tomi, a voler sintetizzare ci ritroviamo così perché (DC docet) tenere le persone nell’indigenza fa si che vadano a “prostituirsi” per avere il loro bravo fagiano d’apertura e permettere al furbo di turno (peccato che il turno dura da 40 anni) di gestire i soldi delle tessere e degli ATC. Lo stesso dicasi per il lassismo degli organi preposti che, dietro disposizione dei soliti noti, permettono ogni tipo di bracconaggio senza intervenire perché così facendo ognuno a fine anno “si è ripagato il suo bravo porto d’armi” e non si lamenta della gestione di cui sopra. Ad essere sinceri vorrei spezzare una lancia nei confronti delle guardie perché anch’io mi sentirei in imbarazzo a fare una multa a qualcuno che usa il richiamo sapendo che "gli intoccabili", sempre con i richiami, sparano anche di martedì e venerdì e che vanno regolarmente a caccia nei parchi e bandite. Mi scuso se mi sono dilungato, nel mio piccolo, per motivi lavorativi e familiari sempre più piccolo, sono pronto a contribuire a qualsiasi iniziativa che possa portare a dare un minimo di dignità alla caccia nella ns provincia. La vedo dura perché ormai anche gli habitat sono seriamente compromessi e la mentalità delle nuove leve rispecchia quella della ns società.
Ciao Sandro, sulle AFV hai in parte ragione, ma non è il caso di quelle in provincia di Frosinone, purtroppo, in tantissime province italiane hanno fatto questa scelta, come anche l'Abruzzo, come tu sai, di abolirle e creare piccoli Atc a livelli di comprensori comunali, in cui i cacciatori partecipano anche in maniera diretta. Comunque l'obbiettivo principale è l'attacco alle gestioni ATC.
Sono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
Attenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...
03-01-26, 07:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta