Gli estatini 2009

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

Gli estatini 2009

Ragazzuoli vogliamo tenerci in contatto sulla migratoria estatina ??
    Non parlando solo di tortore o quaglie ma anche di altri cosi da renderci conto del passo...
    Comincio io con un avvistamento di un upupa verso Roma nord-est...
  • Niko

io se ti può interessare ho avvistato 2 rondini niente di più!!!

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Niko
      io se ti può interessare ho avvistato 2 rondini niente di più!!!
      Tutto interessa!!!!
      Le rondinelle le ho viste anche io la settimana scorsa.. mi sono dimenticato di scriverlo ^^

Commenta

• ett81

La settimana scorsa sul Lago di Garda ho visto 3 fistioni turchi, a 50 metri dalla riva, bellissimi....
        Sul fiume Mincio invece una coppia di limicoli, penso due piro piro piccoli, bellissimi anche quelli....
        Bello bello, continuiamo a segnalare

Commenta

• Pluto
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 3034
          • signa, Firenze, Toscana.
          • Bracco italiano

Sabato mattina portando il cane a girellare vicino ad un fiume ho visto un croccolone ed un piro piro.
          Damiano

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Pluto
            Sabato mattina portando il cane a girellare vicino ad un fiume ho visto un croccolone ed un piro piro.
            E' una vita che non vedo un croccolone...[:-cry]...esistono sempre?[:-bunny]
            giannetti luciano

Commenta

• cino.filo
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 315
              • firenze
              • spinone

Complimenti Pluto, identificare un croccolone in volo è cosa difficile. Sono riuscito a farlo solo due volte con certezza, la prima in un aprile di qualche anno fa in virtù del comportamento prima e dopo essere stato levato, comportamento che si differenzia notevolmente dal beccaccino; la seconda a fine settembre quando al momento della levata emise il suo verso gutturale, patognomonico per la identificazione. Sarei curioso di sapere come hai potuto identificarlo.
              Fino ad adesso ho avvistato solo due volte una rondine, qualche albanella e niente più.

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Sono tornato ieri dalla Corsica e ho visto diversi branchi di cavalieri d'Italia e anche pittime e gambettoni, di solito questi animali si vedono a fine marzo ma quest'anno si vede che il passo e' cominciato prima e poi diverse marzaiole e fischioni e qualche coppia di codoni, inutile parlare dei tordi ce n'erano a centinaia....ancora presto per le tortore e le quaglie in quanto le prime si vedranno ad aprile e le seconde da fine aprile in poi.....
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Pluto
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 3034
                  • signa, Firenze, Toscana.
                  • Bracco italiano

Originariamente inviato da cino.filo
                  Complimenti Pluto, identificare un croccolone in volo è cosa difficile. Sono riuscito a farlo solo due volte con certezza, la prima in un aprile di qualche anno fa in virtù del comportamento prima e dopo essere stato levato, comportamento che si differenzia notevolmente dal beccaccino; la seconda a fine settembre quando al momento della levata emise il suo verso gutturale, patognomonico per la identificazione. Sarei curioso di sapere come hai potuto identificarlo.
                  Fino ad adesso ho avvistato solo due volte una rondine, qualche albanella e niente più.
                  Da sempre vado a caccia e da sempre vado in palude, riconoscerei un Croccolone anche se lo nascondi in macchina:-prperchè una mattina non ci troviamo da qualche parte e ci facciamo un giro? chissà forse potrei insegnarti come riconoscergli:-pr
                  Approposito che fine ha fatto il codone è sparito da qualche giorno, non lo avrai mica catturato[:-bunny]
                  Damiano

Commenta

• pennino
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2005
                    • 2286
                    • Rocca Priora, Roma, Lazio.

per lavoro...sono a Sperlonga, e si vede già qualche estatina caro Da...
                    sigpic
                    pennino

Commenta

• gigi

per ora da noi tanti tordi e.....qualche raro.ma raro turista
                      gigi

Commenta

• giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • riotorto, Livorno, Toscana.
                        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da gigi
                        per ora da noi tanti tordi e.....qualche raro.ma raro turista
                        gigi
                        Sabato scorso avvistato due fiorentini e un pisano...a torre mozza...iniziano ad arrivare..l'estatini![:D]
                        giannetti luciano

Commenta

• mauro
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2007
                          • 1318
                          • pandino, Cremona, Lombardia.
                          • kurzhaar

due beccaccini di ripasso in val padana........che spettacolo

Commenta

• cino.filo
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 315
                            • firenze
                            • spinone

Per Pluto: ormai che è famoso, il codone della fortezza si fa vedere solo da me e dai curiosi solo pagando un biglietto . Per il giretto a croccoloni va bene, purchè non se ne incontrino meno di una decina, per meno non mi muovo.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da pennino
                              per lavoro...sono a Sperlonga, e si vede già qualche estatina caro Da...
                              Ciai la fissa eh...[:142][:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..