Mi aggrego a mio padre e alla sua squadrina per una cacciata alla lepre. Siamo in 5, e la cacciata va molto bene, scoviamo 3 lepri e ne incarnieriamo 2, infatti una non ha fatto le poste. Rientrando, decidiamo di fermarci a mangiare ad una trattoria, poi si riparte. Noi in macchina siano in tre, gli altri due, entranbi circa settantenni, ci precedono in un'altra macchina. Ad un certo punto, attraversando un paesino, in prossimita' di un ristorante, la macchina davanti accosta e si ferma, ci accodiamo e ci fermiamo anche noi..... Davanti al ristorante, c'e' una fontana ed intorno a questa, in piedi o su panchine, ci sono molte persone, turisti soprattutto escursionisti della domenica, che dopo mangiato si godono il fresco, siamo infatti podo dopo l'apertura. I due scendono dalla macchina, vestiti da caccia, con ai piedi le famose pantofole aperte sopra, quelle marroni con il pelo bianco che si vede, tranquillissimi vanno alla fontana e, cosi' davanti a tutti, uno per volta si tolgono di bocca la dentiera, la sciacquano sotto la fontana, e come avessero fatto la cosa piu' naturale di questo mondo, se la rimettono in bocca! Risalgono in macchina e ripartono. L'unica fortuna e' stata che eravamo seduti e con le porte chiuse, altrimenti credo saremmo caduti in terra dalle risate!!!
Le comiche.......
Comprimi
X
-
Le comiche.......
Visto che la stagione e' ormai chiusa e la discussione sul piu' bel ricordo c'e' gia', mi e' venuta una "malsana" idea...... che ne dite di raccontare l'evento piu' divertente, piu' spassoso accaduto? Magari riferito anche alle stagioni passate, se non ne avete di freschi..... Eccone uno veloce....
Mi aggrego a mio padre e alla sua squadrina per una cacciata alla lepre. Siamo in 5, e la cacciata va molto bene, scoviamo 3 lepri e ne incarnieriamo 2, infatti una non ha fatto le poste. Rientrando, decidiamo di fermarci a mangiare ad una trattoria, poi si riparte. Noi in macchina siano in tre, gli altri due, entranbi circa settantenni, ci precedono in un'altra macchina. Ad un certo punto, attraversando un paesino, in prossimita' di un ristorante, la macchina davanti accosta e si ferma, ci accodiamo e ci fermiamo anche noi..... Davanti al ristorante, c'e' una fontana ed intorno a questa, in piedi o su panchine, ci sono molte persone, turisti soprattutto escursionisti della domenica, che dopo mangiato si godono il fresco, siamo infatti podo dopo l'apertura. I due scendono dalla macchina, vestiti da caccia, con ai piedi le famose pantofole aperte sopra, quelle marroni con il pelo bianco che si vede, tranquillissimi vanno alla fontana e, cosi' davanti a tutti, uno per volta si tolgono di bocca la dentiera, la sciacquano sotto la fontana, e come avessero fatto la cosa piu' naturale di questo mondo, se la rimettono in bocca! Risalgono in macchina e ripartono. L'unica fortuna e' stata che eravamo seduti e con le porte chiuse, altrimenti credo saremmo caduti in terra dalle risate!!!La caccia è sempre domani -
questa è della settimana scorsa... mi offro di portare 4 fagiani maschi dall'allevamento a Paolo.... Vado in allevamento mi danno uno scatolone in cartone con i buchi e mettono 2 fagiani normali, un tenebroso e un americano... e fin qui... la strada da lì sarebbe stata di circa 30 min...
Poi siccome era ora di pranzo mi hanno detto se mangiavo un boccone e io... preoccupata... ma i fagiani? Nooooo tranquila... ah vabbè se lo dite voi... così dopo una mezz'ora-ora rientro, salgo in macchina, sembra tutto a posto, i fagiani si muovono e prima di partire prometto che avrei riportato la scatola. Mi fanno anche credito, che vuoi di più :-)
In 20 min sono da Paolo, gli smollo i fagiani e riparto senza guardarmi intorno...
poi gli mando un'e-mail per sapere dei bestiolini e ricordargli che devo rendere lo scatolone...
La notizia è chei fagiani sì stanno bene e sono già belli allegri in campagna ma..... emmm hanno avuto un poderoso attacco di diarrea che ha sfondato la scatola in cartone...
ecco cos'era l'alone umido sulla gomma del bagagliaio! :-) ke skiff...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
altro che guida brillante......se si son agati i poveri fagiani.....[wink]questa è della settimana scorsa... mi offro di portare 4 fagiani maschi dall'allevamento a Paolo.... Vado in allevamento mi danno uno scatolone in cartone con i buchi e mettono 2 fagiani normali, un tenebroso e un americano... e fin qui... la strada da lì sarebbe stata di circa 30 min...
Poi siccome era ora di pranzo mi hanno detto se mangiavo un boccone e io... preoccupata... ma i fagiani? Nooooo tranquila... ah vabbè se lo dite voi... così dopo una mezz'ora-ora rientro, salgo in macchina, sembra tutto a posto, i fagiani si muovono e prima di partire prometto che avrei riportato la scatola. Mi fanno anche credito, che vuoi di più :-)
In 20 min sono da Paolo, gli smollo i fagiani e riparto senza guardarmi intorno...
poi gli mando un'e-mail per sapere dei bestiolini e ricordargli che devo rendere lo scatolone...
La notizia è chei fagiani sì stanno bene e sono già belli allegri in campagna ma..... emmm hanno avuto un poderoso attacco di diarrea che ha sfondato la scatola in cartone...
ecco cos'era l'alone umido sulla gomma del bagagliaio! :-) ke skiff...Commenta
-
allora Derby di Pasian di prato, alla fine dei turni i giudici annunciano
un cane al richiamo, Lunedì.
Serraglia li vicino : va ben, va ben vegnaremo lunedì ma nol me par giusto........ semo qui oggi e doman perché lunedì........-.ma no- dice mantovani, Lunedì è il nome della cagna al richiamo - ha- risponde Serraglia- scuseme parlee un'altra lingua e mi no capisso..............lucioCommenta
-
Molto bella,io invece ero a caccia con 2 miei amici e fin quì niente di strano,era già un pò che giravamo ma senza risultati,al che ci avviciniamo ad un torrentello con una casa in ristrutturazione nelle vicinanze.Faccio x affacciarmi sul torrente e sbuca dal greto un muratore che si riabbottona i pantaloni,quindi io faccio alcuni passi in dietro e cambio direzione x non disturbare,dopo alcuni secondi,sento un mio amico che urla no no fermo no,mi giro e vedo il suo cane completamente marrone,segno evidente che quel signore era solito andare ogni giorno in quel posto a fare i suoi bisogni.Al che apparte il padrone del cane io e l'ltro mio amico ci scompisciavamo dalle risate,poi come se non bastasse ha cominciato a lavarlo nel torrente con le mani.Mancava poco alla fine della giornata,e quando siamo arrivati ad andare via il cane puzzava ancora tantissimo,meno male che io l'altro moi amico eravamo in un altra macchina.quel povero ragazzo doveva fare mezzora di macchina ed è andato via con una faccia sconvolta,mentre io mi rivedevo il muratore che veniva su riabbottonandosi i pantaloni e il cane completamente marrone un attimo dopo,è stato troppo bello........x me.Commenta
-
era novembre inoltrato di alcuni anni fa ed ero a caccia con Pietro e suo padre in una zona piena di canali d'irrigazione e per l'occasione calzavo stivali alti.....arrivati ad un punto(iniziava ad inbrunire) avevo Pietro,che all'epoca avrà avuto 11 anni,davanti che "faceva" strada e distratto dai cani non mi sono accorto di come avesse fatto a trovarsi sull'altra sponda del fosso(largo un paio di metri) al che me ne esco con una frase tipica: " Pèdar...as fà pè?"(Pietro si passa senza riempire gli stivali?)...lui non sentendo la domanda annuisce e considerando che calzava stivali al ginocchio,ho fatto un passo deciso nel fosso.......c'era 1,60 m d'acqua e sono andato sotto come un sommergibile!!! per uscire ho dovuto chiamare rinforzi perchè oltre al sottoscritto(che all'epoca pesava 90kg) c'erano almeno 30 kg d'acqua nei miei stivali!!Commenta
-
allora Derby di Pasian di prato, alla fine dei turni i giudici annunciano
un cane al richiamo, Lunedì.
Serraglia li vicino : va ben, va ben vegnaremo lunedì ma nol me par giusto........ semo qui oggi e doman perché lunedì........-.ma no- dice mantovani, Lunedì è il nome della cagna al richiamo - ha- risponde Serraglia- scuseme parlee un'altra lingua e mi no capisso..............
hahahahahah fantastica ......................per poi nn parlare del cane merdoso! .....secondo me paolo pietro lo ha fatto aposta!Commenta
-
Allora, se avete voglia di leggerle, ne ho ancora alcune .... eccone una:
Siamo ancora a caccia alla lepre. Si caccia in una zona che conosciamo bene sul monte Cimone. Dalla mia posta, situata in prossimità di un traliccio per la funivia, vedo bene sotto di me la posta occupata da un signore che viene 1-2 volte l'anno e che non è proprio un .... fulmine di guerra come postaiolo. E' posizionato in una posta molto buona (vorremmo riuscisse a prendere una lepre) dove una pista da sci, dopo un bel pezzo dritto, fa una curva in corrispondenza di una abetina. La lepre, scovata, è salita in alto passando in una zona non presidiata ed il canettiere non è arrivato in tempo ad intercettarla ed ora è arrivato alla mia posta, quando sentiamo i cani che stanno rientrando, ancora a canizza, e intuiamo che la lepre scenderà proprio verso il tipo alla curva della pista. Per radio il canettiere lo avverte: "attento che ti arriva la lepre!" Ecco che la vediamo e lui: "ce l'hai a 300 metri, preparati!" Dopo un momento:"ce l'hai a 100 metri, preparati!", poi: "ce l'hai a 50 metri, sta pronto!", "ce l'hai a 30 metri .... tiragli!, ce l'hai a 20 metri ..... tiragli!, l'hai a 10 metri, tiragli!!!, l'hai fra i piedi... tiragli!!!, L'HAI IN C..O!!!" E così la lepre, neanche vista dal poveretto che era tutto un tremito, si infila sana e salva fra gli abeti!!!La caccia è sempre domaniCommenta
-
Avevo appuntamento con un amico alle 5 del mattino per la caccia alle anatre, fuori nevicava. Vado al letto presto, poi all'improvviso mi squilla il cell. dove sei è mezz'ora che ti aspetto........mi fa l'amico dall'altra parte del telefono. Ok arrivo, penso che mi si sia scaricata la sveglia (segnava le 24.00) e in 5 minuti sono pronto, arriivo che sono gia pronti, si parte, sistemiamo gli stampi e si va nell'appostamento, mezz'ora e non si fa giorno, 3 quarti d'ora e niente, un'ora e ancora niente, calcolando il tempo dovrebbero essere le 6,30 e un dubbio mi assale, chiedo ma che ore sono?. Ca.....o mi giro verso l'amico e lui si gira verso l'altro (anche lui aveva ricevuto la telefonata nel cuore della notte, ma non me l'ho aveva detto) ci ha svegliato a mezzanotte. L'ho investiamo di insulti, tanto da spopolare tutte le anatre del chiaro, si scusa, aveva fatto tardi in dolce compagnia e si era confuso. Non è finita quì, dato che eravamo fuori dall'orario consentito andiamo in un'osteria lì vicino, lui dice che deve farsi perdonare, sveglia la signora (sembrava avere molta confidenza con la tipa) e ordina una pizza di pecorino, alici, peperonI fritti, e un fiasco di vino (erano quasi le 3 di notte) dopo due ore finalmente decidiamo di tornare in botte, ma......la porta dell'osteria non si apre dalla neve[:142]Decidiamo di uscire dalla finestra, per fare 5 km il fuoristrada impiega mezz'ora (una famosa scorciatoia).......ci siamo per l'alba manca una mezz'ora, sento le anatre nel choaro e finalmente mi passa la rabbia, carichiamo tutto e.........sento dei guaiti che succede? Mi avvicino all'auto e la spinger del mio amico non è più sola, ma sono in tre, no quattro, cinque c.......o si è partorita nell'auto......voglio piangereDrool] Via di corsa verso casa e addio caccia.........Alle 8 rientro mi moglie mi dice: come è andata? Una nottataccia rispondo!!!!!!!!!!!!Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonE" da circa un paio d'anni che il Polverificio militare di Fontana Liri ha interrotto la produzione di propellenti .. L'Agenzia della Difesa però...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da louisonL'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta