24/03/2009 ordinanza Martini
Comprimi
X
-
24/03/2009 ordinanza Martini
Il 24 cm e' uscita la nuova ordinanza Martini sulla custodia dei cani da compagnia e la parte che obbliga il proprietario a tenere il cane sempre al guinzaglio e con la museruola sempre dietro e il guinzaglio che non deve essere piu' lungo di 1,5 mt per me e' una cosa perlomeno vergognosa. Il cane ha bisogno di correre e di essere lasciato libero, andando avanti di questo passo saremo costretti a tenerlo al guinzaglio anche quando andremo a caccia perche' sussistera' sempre l'ipotetico pericolo che possa magari mordere qualcuno, in campagna libero non lo possiamo portare perche' da noia alla fauna selvatica, nei parchi la stessa cosa sulla spiaggia neanche tanto varrebbe la pena di ucciderlo perche' la sua liberta' e' piu' che compromessa, questo e' l'amore per gli animali, strano che verdi e ambientalisti hanno fatto pippa a questa vergogna di legge visto che loro sono sempre dalla parte degli animali, io sono piu' che contrario a questa cosa ma tanto io sono solo un cacciatore......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
questa ordinanza vale per i confini cittadini e le zone affollate...non credo possa minimamente riferirsi all'attività venatoria.
credo anche che non sia così vergognosa,non tanto quanto l'abitudine dei più, di andare al parco e liberare cani che non riescono minimamente a gestire! -
Non tutti i cittadini di una grande citta' come Roma per esempio abitando al suo interno hanno la possibilita' e sopratutto la voglia di mettersi in auto e stare 2 ore in andata e 2 ore al ritorno, se va bene, per portare il cane in campagna per fare una corsa da animale libero e tra' l'altro visto che un cane da caccia puo' dar fastidio alla selvaggina neanche in campagna puo' essere liberato, conosco fior di cacciatori che il cane lo tengono dentro angustie gabbie in campagna e che vivono in mezzo ai loro escrementi, io il mio cane non lo voglio far vivere in questa vergogna e 2 corse al giorno gliele faccio fare in un parco cittadino, questa legge non parla di cani aggressivi e cani non ma paragona un pittbull ad uno yorkshire e questo e' allucinante nei riguardi degli animali e di chi gli vuole bene, veramente una schifezza.....questa ordinanza vale per i confini cittadini e le zone affollate...non credo possa minimamente riferirsi all'attività venatoria.
credo anche che non sia così vergognosa,non tanto quanto l'abitudine dei più, di andare al parco e liberare cani che non riescono minimamente a gestire!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Paolo mi dispiace contraddirti ma non faranno mai un *****, scusa la parola forte ma quando ci vuole ci vuole, e la vergogna e' che per colpa di qualche imbecille saranno solo i nostri ausilari o i nostri amici a pagarne le colpe, ogni week end e non solo decine di persone muoiono in incidenti stradali perche' bastardi ubriachi e drogati viaggiano pur non avendone le facolta a 150 km all'ora e nessuno fa nulla per risolvere questi problemi a parte le belle parole del solito imbecille di turno ma per una cane che morde si fa subito una legge che li penalizza tutti.....perche' non mettono dei limitatori di velocita' alle auto tanto per dirne una? Ma noooooo non se ne parla bisogna correggere i guidatori, e intanto zingari e drogati continuano ad uccidere chiunque e se ne sbattono tutti i marroni ma per un cane invece.....certo l'animale e' difeso da pochi....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Paolo mi dispiace contraddirti ma non faranno mai un *****, scusa la parola forte ma quando ci vuole ci vuole, e la vergogna e' che per colpa di qualche imbecille saranno solo i nostri ausilari o i nostri amici a pagarne le colpe, ogni week end e non solo decine di persone muoiono in incidenti stradali perche' bastardi ubriachi e drogati viaggiano pur non avendone le facolta a 150 km all'ora e nessuno fa nulla per risolvere questi problemi a parte le belle parole del solito imbecille di turno ma per una cane che morde si fa subito una legge che li penalizza tutti.....perche' non mettono dei limitatori di velocita' alle auto tanto per dirne una? Ma noooooo non se ne parla bisogna correggere i guidatori, e intanto zingari e drogati continuano ad uccidere chiunque e se ne sbattono tutti i marroni ma per un cane invece.....certo l'animale e' difeso da pochi....

DamianoCommenta
-
Damiano me preoccupi me dai sempre ragione sarai mica malato grave, nooooooo?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Mauro,anch'io sono d'accordo con la parola forte e anche per questa volta con tutte le loro leggi e leggine,io dico che non hanno combinato come al solito un bel BIP di niente...guinzagli ,patentini e museruole varie..vedrai che tra qualche giorno saremo alle solite e cioe' gente o bimbi sbranati da razze pericolose...randagi che assaltano inermi cittadini..ubriachi e drogati a falcidiare innocenti...e tu con il tuo cane..rigorosamente..guinzaglio e museruola..perche' a te come a me se sgarri un millimetro te la fanno pagare e subito![menaie]Paolo mi dispiace contraddirti ma non faranno mai un *****, scusa la parola forte ma quando ci vuole ci vuole, e la vergogna e' che per colpa di qualche imbecille saranno solo i nostri ausilari o i nostri amici a pagarne le colpe, ogni week end e non solo decine di persone muoiono in incidenti stradali perche' bastardi ubriachi e drogati viaggiano pur non avendone le facolta a 150 km all'ora e nessuno fa nulla per risolvere questi problemi a parte le belle parole del solito imbecille di turno ma per una cane che morde si fa subito una legge che li penalizza tutti.....perche' non mettono dei limitatori di velocita' alle auto tanto per dirne una? Ma noooooo non se ne parla bisogna correggere i guidatori, e intanto zingari e drogati continuano ad uccidere chiunque e se ne sbattono tutti i marroni ma per un cane invece.....certo l'animale e' difeso da pochi....giannetti lucianoCommenta
-
faccio un piccolo esempio molto significativo..... al raduno del sito capita spesso che ci si incontri(cani e umani) per la prima volta,ci si conosce per quello che si legge sul forum e ci si sente amici!!
ogni volta che ho partecipato a questi eventi ho potuto constatare che la maggior parte dei presenti,appena parcheggia la macchina,apre il baule e lascia liberi i cani incurante di ciò che potrebbe succedere,tanto si sa...i cani da caccia sono tutti bravissimi!! solo che altrettanto spesso si verificano ringhiate e "tafferugli" vari che per fortuna non sfociano in spiacevoli episodi solo perchè qualcuno interviene in modo corretto e repentino.....cosa succederebbe al parco considerando che il 90% dei portatori di cani non sa nemmeno che razza di cane ha al giunzaglio?Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
faccio un piccolo esempio molto significativo..... al raduno del sito capita spesso che ci si incontri(cani e umani) per la prima volta,ci si conosce per quello che si legge sul forum e ci si sente amici!!
ogni volta che ho partecipato a questi eventi ho potuto constatare che la maggior parte dei presenti,appena parcheggia la macchina,apre il baule e lascia liberi i cani incurante di ciò che potrebbe succedere,tanto si sa...i cani da caccia sono tutti bravissimi!! solo che altrettanto spesso si verificano ringhiate e "tafferugli" vari che per fortuna non sfociano in spiacevoli episodi solo perchè qualcuno interviene in modo corretto e repentino.....cosa succederebbe al parco considerando che il 90% dei portatori di cani non sa nemmeno che razza di cane ha al giunzaglio?
Paolo e Luciano ho cani fin da quando sono bambino, ho vissuto sempre in mezzo a loro, ho sempre voluto bene sia a quelli di strada per la grama vita che conducono, e sia a quelli di razza che non capiscono che grossa fortuna che hanno avuto a vivere in un mondo dorato lontano anni luce da quello dei loro fratelli abbandonati, ciononostante non mi sento mai di condannare i padroni dei cani normali e cioe' non quelli chiamati da attacco ovvero pitt bull, cani corsi, etcc etcc.
Non ho problemi mai a mettere le mani in un cancello e se un cane e' feroce lo riconosco dallo sguardo, ho preso qualche morzotto in vita mia ma li ho presi da cani che conoscevo gia' e che di punto in bianco mi hanno datto un assaggio perche' avevo fatto io qualche cazzata magari accarezzandoli all'improvviso e senza avvertimento. Il cane non e' mai cattivo e se lo e' lo fa solo perche' e' stato addestrato o perche' ha i cuccioli ne' piu' ne' meno del cinghiale o del leone.
I cani normalmente quando si attaccano e' perche' sono legati o chiusi in una macchina o in una proprieta' che loro difendono, alle brutte se si incontrano e non si sopportano si soffiano, si ringhiano o si abbaiano ma difficilmente si attaccano sempre che non siano cani particolari, la legge sulle razze era la migliore non si puo' paragonare un setter ad un pitt bull o ad un carlino sono cani diversi per indole e abitudini, cosi' e' assurdo e noi cacciatori lo dovremo capire per primi.
Pensate se in attivita' di caccia il vostro cane azzanni un raccoglitore di funghi perche' spaventato.....dopo pochi giorni potrebbe accadere l'irreparabile con una legge di ***** come questa qui', Dio ce ne scampi se dovesse succedere.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 7 mag 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
23-04-25, 18:34 -
-
da SkeetshooterBuongiorno.
Molti fucili ex ordinanza erano usati, nell'immediato dopoguerra, per la caccia da capanno ai piccoli uccelli, dopo aver alesato la...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDRObuon giorno, volevo chiederVi sommessamente se ci sono sul sito appassionati di tiro ex ordinanza (armi lunghe) che avevano voglia di spiegarmi un po'...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta