Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
i richiami a bocca se usati bene....... sono veramenti efficaci infatti secondo me puoi dare cadenza e intensità a tuo piacimento e non cadenziato come quello elettronico,ma però lo devi usare solo se lo fai bene altrimenti........fai il contrario
saluti marco65
Basta un po' di pratica e si adoperano al meglio il mio collega di caccia e' autodidatta e lo fischia discretamente con quelli di passo il risultato e' ottimo da puntini sulle nuvole si fiondano come caccia sull'albero piu' vicino in 2 secondi tanto che e' difficilissimo potergli tirare al meglio.....
---------- Messaggio inserito alle 09:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------
Originariamente inviato da giuseppe75
e qui cica non scaglia nessuno...???
No Guseppe proprio no![:D]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
i richiami a bocca se usati bene....... sono veramenti efficaci infatti secondo me puoi dare cadenza e intensità a tuo piacimento e non cadenziato come quello elettronico,ma però lo devi usare solo se lo fai bene altrimenti........fai il contrario
saluti marco65
eheh.. testato l'anno scorso.. Due belli tordi so scappati a gambe levate appena m'hanno sentito!!!...
Mi piacerebbe imparare ad usarlo perchè stai sicuro al 100 % che con quello vengono i tordi... Pensa mè capitato che scendessero da molto alti con lo zirlo a noce, figuriamoci con quello a bocca.. divino!!
[QUOTE=cicalone;314634]Basta un po' di pratica e si adoperano al meglio il mio collega di caccia e' autodidatta e lo fischia discretamente con quelli di passo il risultato e' ottimo da puntini sulle nuvole si fiondano come caccia sull'albero piu' vicino in 2 secondi tanto che e' difficilissimo potergli tirare al meglio.....
---------- Messaggio inserito alle 09:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------
infatti mauro pure io a volte ci provo specialmente su merlo che a me sembra un tanntino più credulone del tordo.poi invece quando sono sul tordo a fermo provo inizialmente bene poi quando vedo che non ci crede...........sto str.... sbaglio e vola via[:-golf]
eheh.. testato l'anno scorso.. Due belli tordi so scappati a gambe levate appena m'hanno sentito!!!...
Mi piacerebbe imparare ad usarlo perchè stai sicuro al 100 % che con quello vengono i tordi... Pensa mè capitato che scendessero da molto alti con lo zirlo a noce, figuriamoci con quello a bocca.. divino!!
Perfetto Daron hai trovato la tua arma segreta, visto che col fucile non ce cogli a sentirti fischiare puo' darsi che ai tordi gli prenda un infarto....dalle risate e allora potresti aver trovato il sistema di fartici una bella polentata[:D][:D][:D][:D]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Esatto Marco, anni addietro usavo con successo quello della....passera [fiuu]
Ciao
Salvatore
.......scopaiola????? o passerina????
sòla
saluti marco65
---------- Messaggio inserito alle 07:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:32 PM ----------
Originariamente inviato da Daron
Che sola che sei...:-pr
a simòòò falli chiaccherà sti due marpioni.......che mo quanno arrivano li roscioli qui da noi jefamo mette a moto le spennatrici c'e basta no spollo e rientro di quelli veri.......poi jo dimo noi[:-golf][:-golf]
Ve capiterà de perdeli quasi tutti da servivve un cane da riporto [fiuu]
Ciao
Salvatore
az.......[:-bunny][:-bunny][:-bunny]sai salvatore non c'avevamo propio pensato.......ma purtroppo nell'uforia de fa lo spollo.........ci era sfuggito questo piccolo particolare......vabbe se te comporti bene poi vedemo èè[:-golf][:-golf]
Io li uso ancora, oltre a quello per il merlo e il tordo, anche quello della Ghiandaia, della cesena e dell'allodola.
C'è da dire una cosa, gli uccelli sono diventati molto più diffidenti, l'unico ancora credulone è la cesena.
Ciao Gianni
Nel periodo del passo l'unico che ancora crede ai richiami è il tordo. Anzi, non riesco a capire come si possa andare a caccia di tordi (periodo del passo) senza avere almeno quello dello zirlo.
Io se non ho sia quello a fiato che quello manuale dello zirlo ci rinuncio.
Vederli credere al richiamo e picchiare dal cielo ad ali chiuse è uno spettacolo. L'unico "inconveniente" che spesso vengo fermato dalle guardie perchè convinte che uso il richiamo elettronico.
Le cesene, invece, almeno dalle mie parti, non ne vogliono sapere, i carnieri li fanno con i richiami elettronici i primi giorni, poi niente neanche con quelli.
Il richiamo che usi tu per le cesene dovrebbe essere uguale al mio, originariamente destinato alle starne, ma a parte qualche rara credulona, le altre sembra non compendino il linguaggio.
Avendo a disposizione delle palle da .338 Swift A-Frame da 275 grani che mi furono regalate una dozzina di anni fa, ho deciso di caricarle con la mia...
Buongiorno a tutti,in questo periodo di restrizioni causa zona arancione,non potendo girare liberamente mi sta incuriosendo la caccia alla cornacchia,volevo...
Cedo 2 richiami BOTTI
1)20 WT con telecomando scheda da 24 canti misto
2)35 wt stereo con telecomando doppia scheda con 36 canti misto...
12-11-20, 22:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta