Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
domanda fatta 100 volte: quanto mi costerà fare la licenza?
tra un po', che un po' non è -1 anno e mezzo- avrò finalmente compiuto i tanto attesi 18 anni...dato che ci sono altri 2 miei amici che faranno la licenza l'anno prossimo (loro sono del '92, mentre io del '93), questa domanda è fatta da noi 3...
quanto ci costerà, più o meno, fare la licenza di caccia? parlo di visite mediche, dell'esame, dell'iscrizione al poligono, assicurazione, etc.. ci basta una cifra approssimativa, per renderci conto di quanto dovremo sborsare...perchè in tutti i post che ho letto si parla solo delle tasse governative e dell'iscrizione all'ATC...
grazie a tutti
Roberto.
Ciao da Roberto, neopatentato
lupofilo
la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...
come primo anno tra porto d'armi, visite mediche e tasse varie preparate 700 euro. considerate che costa 450 la licenza con un assicurazione media, in piu come primo anno la prova al poligono x il porto d'armi sono 90 euro piu o meno poi c'e la visita medica che varia a seconda e varie marche da bollo da 14 euro....
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
da noi in sicilia credo che la spesa iniziale sia sui 600 euro tra marche spese mediche e quant'altro ma ricorda che devi far gli esami e poi con i tempi che corrono so dolori
in bocca al lupo
saluti a tutti
grazie a tutti...non auguro al lupo di morire, perchè un po' mi dispiacerebbe..-v. avatar-... grazie ancora...
almeno sappiamo più o meno cosa ci aspetterà..
Roberto.
lupofilo
la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...
un lupo che more campano almeno 100 galline all'anno in piu' hahahahahaha,comuqnue a parte la ..... i lupi se sopno numerosi vedrai il danno che fanno
saluti a tutti
beh..insomma...io sono molto contento di averli sull'appennino... ovvio che se i pastori non sanno più tenere le pecore come un tempo, i lupi fanno dei danni..ma qui stiamo andando OT...
lupofilo
Fare il pda uso caccia da zero sta sulle 600€(compreso visite, marche da bollo assicurazioni, poligono, esami, e compagnia bella) poi le tasse variano da regione a regione.
Ma preparati a sborsare un sacco di soldini anche in cartucce e altre attrezzature.....a meno che non "scrocchi" qualcosa da genitori zii o nonni.
Spero inoltre che tu disponga di un arma altrimenti mettiti da parte almeno una quindicina di biglietti verdi.
Si lo so costa meno la formula 1 come hobby probabilmente.
Ciao e a presto.
come primo anno tra porto d'armi, visite mediche e tasse varie preparate 700 euro. considerate che costa 450 la licenza con un assicurazione media, in piu come primo anno la prova al poligono x il porto d'armi sono 90 euro piu o meno poi c'e la visita medica che varia a seconda e varie marche da bollo da 14 euro....
Vabbe' che ho il pda da 28 anni ma non vi sembra un po' troppo alta la spesa per il primo rilascio? Vabbe' che mo' c'e' l'euro ed e' tutto raddoppiato ma 700 euro so' un botto di soldi.....[:-cry]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Vabbe' che ho il pda da 28 anni ma non vi sembra un po' troppo alta la spesa per il primo rilascio? Vabbe' che mo' c'e' l'euro ed e' tutto raddoppiato ma 700 euro so' un botto di soldi.....[:-cry]
Ciao Cicalone.
A conti fatti secondo me ci siamo. Mettici le tasse regionali, statali e ATC. Sommaci le spese per i certificati medici, che sono due, uno del medico curante e uno dell'ufficiale sanitario. Due marche da bollo da 14€ e rotti, e in più c'è il poligono per l'abilitazione.
Se non siamo a 700€ poco ci manca.
Ciao Cicalone.
A conti fatti secondo me ci siamo. Mettici le tasse regionali, statali e ATC. Sommaci le spese per i certificati medici, che sono due, uno del medico curante e uno dell'ufficiale sanitario. Due marche da bollo da 14€ e rotti, e in più c'è il poligono per l'abilitazione.
Se non siamo a 700€ poco ci manca.
Mah facciamoci due conti:
certificato del medico curante dovrebbe essere gratuito ( a me almeno per il rinnovo e' gratuito)
certificato per il medico militare fatto lo scorso anno per il rinnovo 25 euro
abilitazione all'uso dell'arma che per un prossimo iscritto che non ha fatto il militare quanto potrebbe essere....mettiamo 50 euro e credo che sia tanto comunque;
poi esame iscrizione, libretto da studiare non so' quanto costi ma non credo sopra ai 50 euro;
versamenti vari; 137 euro
mi pare quello regionale sui 40 euro ....
assicurazione 56 euro
atc da me non fa testo costa solo 5 euro ma so' che passa da altre parti i 50 euro
forse ho dimenticato qualcosa ma piu' o meno credo di arrivare sui 400 euro ....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Mah facciamoci due conti:
certificato del medico curante dovrebbe essere gratuito ( a me almeno per il rinnovo e' gratuito)
certificato per il medico militare fatto lo scorso anno per il rinnovo 25 euro
abilitazione all'uso dell'arma che per un prossimo iscritto che non ha fatto il militare quanto potrebbe essere....mettiamo 50 euro e credo che sia tanto comunque;
poi esame iscrizione, libretto da studiare non so' quanto costi ma non credo sopra ai 50 euro;
versamenti vari; 137 euro
mi pare quello regionale sui 40 euro ....
assicurazione 56 euro
atc da me non fa testo costa solo 5 euro ma so' che passa da altre parti i 50 euro
forse ho dimenticato qualcosa ma piu' o meno credo di arrivare sui 400 euro ....
Beato te.
Io l'ho rinnovato quest'anno e i certificati medici li ho pagati 35€ + 35€.
Bene 100€ per abilitazione e preparazione all'esame.
30€ di marche. I bollettini sono sui 260€ per il tre colpi compreso ATC. L'assicurazione io l'ho pagata 80€.
Totale 540€.
E poi tra regione e regione c'è differenza.
Beato te.
Io l'ho rinnovato quest'anno e i certificati medici li ho pagati 35€ + 35€.
Bene 100€ per abilitazione e preparazione all'esame.
30€ di marche. I bollettini sono sui 260€ per il tre colpi compreso ATC. L'assicurazione io l'ho pagata 80€.
Totale 540€.
E poi tra regione e regione c'è differenza.
Aspetta io poi questo discorso l'ho fatto per il primo rilascio[:-bunny] va da se che per il rinnovo i costi sono molto piu' bassi....[:D] ci sono costi che non sono integrati
ho fatto un conto approssimativo e tra tutto da zero compreso fucile e accessori non ho speso meno di 2.200 euro escluso abbigliamento... se no se metto giacca/e pantaloni, scarponi ecc si sale ancora di più
E' come per la pesca a mosca. Ho speso un botto all'inizio, ma ora rinnovo solo la licenza (20 euro) e mi compro un paio di wader ogni 5 anni.
Per la caccia c'è da dire che una volta fatta la spesa iniziale, c'è solo da rinnovare i 300/350 euro annui e qualche pacco di cartucce che è meno che avere una spesa per andare in palestra
ho fatto un conto approssimativo e tra tutto da zero compreso fucile e accessori non ho speso meno di 2.200 euro escluso abbigliamento... se no se metto giacca/e pantaloni, scarponi ecc si sale ancora di più
E' come per la pesca a mosca. Ho speso un botto all'inizio, ma ora rinnovo solo la licenza (20 euro) e mi compro un paio di wader ogni 5 anni.
Per la caccia c'è da dire che una volta fatta la spesa iniziale, c'è solo da rinnovare i 300/350 euro annui e qualche pacco di cartucce che è meno che avere una spesa per andare in palestra
Piggino parlavamo di spese per prendere il pda tu quanto hai speso come primo rilascio tutto compreso zona Roma?
Buonasera, sono più che neofita nel campo della caccia e mi domandavo se la Licenza di caccia valesse in tutta Italia o fosse circoscritta alla regione...
Ho un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
Ho a disposizione questa W450 prodotta in Belgio (Bruxelles) su licenza Americana ho sempre caricato della W450 prodotta dalla Olin in latta nera con...
Buonasera a tutti,per chi non avesse letto la mia presentazione, sono un uomo di circa 40 anni della provincia di Lecce, non cacciatore.
...
14-01-25, 19:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta