passaggio da pda sportivo a uso caccia
Comprimi
X
-
Sono in possesso di PDA sportivo (quindi ho già sostenuto esame abilitazione maneggio armi), ora vorrei prendere la licenza di caccia e mi viene richiesto "certificato medico di idoneità per il rilascio della licenza di porto di fucile per uso caccia"; la domanda è: è sufficente l'esibizione del PDA sportivo o devo rifare il certificato nuovamnete? -
Al 99,9 % devi rifare la visita a meno che non l'hai rinnovato recentemente (se non ricordo male, il certificato medico vale tre mesi).Sono in possesso di PDA sportivo (quindi ho già sostenuto esame abilitazione maneggio armi), ora vorrei prendere la licenza di caccia e mi viene richiesto "certificato medico di idoneità per il rilascio della licenza di porto di fucile per uso caccia"; la domanda è: è sufficente l'esibizione del PDA sportivo o devo rifare il certificato nuovamnete?
Per sicurezza chiedi come funziona dalle tue parti (notoriamente ogni buco di questo strano paese ha regole tutte sue)Commenta
-
Devi rifare il certificato nuovamente (anamnestico dal tuo medico di base + certificazione rilasciata da medico dell'ulss o da medico militare in bollo - ora da 16 euro anziché 14,62 a seguito del recente aumento delle marche).Sono in possesso di PDA sportivo (quindi ho già sostenuto esame abilitazione maneggio armi), ora vorrei prendere la licenza di caccia e mi viene richiesto "certificato medico di idoneità per il rilascio della licenza di porto di fucile per uso caccia"; la domanda è: è sufficente l'esibizione del PDA sportivo o devo rifare il certificato nuovamnete?
Il pda uso sportivo ti evita solamente l'allegazione del certificato di idoneità al maneggio rilasciato dal tiro a segno nazionale (o del foglio di congedo, se si è cessato il servizio di leva da non oltre 10 anni).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 13 ago 2025
Info:
FIDC DI AREZZO
Responsabile fiscale
Ind:VIA RISTORO D'AREZZO,82,AREZZO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-07-25, 08:36 -
-
da Livia1968Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 9 apr 2025
Info:
FIDC DI AREZZO
Responsabile fiscale
Ind:VIA RISTORO D'AREZZO,82,AREZZO52100(AR)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-03-25, 18:15 -
-
da cicciotumeoBuonasera
chiedo cortesemente a chi volesse darmi un chiarimento.
Da sempre sono stato titolare di libretto porto fucile per uso caccia....-
-
-
da PalasBuonasera, sono più che neofita nel campo della caccia e mi domandavo se la Licenza di caccia valesse in tutta Italia o fosse circoscritta alla regione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta