passaggio da pda sportivo a uso caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

_Lee Scopri di più su _Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Aspis
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 204
    • L'aquila

Sono in possesso di PDA sportivo (quindi ho già sostenuto esame abilitazione maneggio armi), ora vorrei prendere la licenza di caccia e mi viene richiesto "certificato medico di idoneità per il rilascio della licenza di porto di fucile per uso caccia"; la domanda è: è sufficente l'esibizione del PDA sportivo o devo rifare il certificato nuovamnete?

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da Aspis
      Sono in possesso di PDA sportivo (quindi ho già sostenuto esame abilitazione maneggio armi), ora vorrei prendere la licenza di caccia e mi viene richiesto "certificato medico di idoneità per il rilascio della licenza di porto di fucile per uso caccia"; la domanda è: è sufficente l'esibizione del PDA sportivo o devo rifare il certificato nuovamnete?
      Al 99,9 % devi rifare la visita a meno che non l'hai rinnovato recentemente (se non ricordo male, il certificato medico vale tre mesi).

Per sicurezza chiedi come funziona dalle tue parti (notoriamente ogni buco di questo strano paese ha regole tutte sue)

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Aspis
        Devi rifare il certificato nuovamente (anamnestico dal tuo medico di base + certificazione rilasciata da medico dell'ulss o da medico militare in bollo - ora da 16 euro anziché 14,62 a seguito del recente aumento delle marche).
        Il pda uso sportivo ti evita solamente l'allegazione del certificato di idoneità al maneggio rilasciato dal tiro a segno nazionale (o del foglio di congedo, se si è cessato il servizio di leva da non oltre 10 anni).

Commenta

• Aspis
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 204
          • L'aquila

grazie mille per le risposte

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..