Possibilità di acquistare armi a San Marino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andrea (pe) Scopri di più su Andrea (pe)
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

Possibilità di acquistare armi a San Marino

Un caloroso saluto a tutti
    La questura della mia città (Pescara) vieta l'acquisto di armi a San Marino,richiedendo un permesso di importazione.
    Voi nelle vostre questure o caserme cc come siete messi,e cosa ne pensate? GRAZIE
    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
  • manu
    • Oct 2009
    • 114
    • reggio calabria
    • epagneul breton labrador springer

ciao vedi che esiste un regio decreto del 1831 che disciplina i rapporti commerciali tra italia e s. marino. sono avvocato mi è capitato un caso di un arma sequestrata dai cc acquistata a s. marino è ho risolto così . è un po complicato da spiegare sentiamoci privatamente e ti spiego di persona

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Originariamente inviato da manu
      ciao vedi che esiste un regio decreto del 1831 che disciplina i rapporti commerciali tra italia e s. marino. sono avvocato mi è capitato un caso di un arma sequestrata dai cc acquistata a s. marino è ho risolto così . è un po complicato da spiegare sentiamoci privatamente e ti spiego di persona
      OK grazie appena mi libero ti mando un MP.[vinci]
      Saluti

Andrea

Commenta

• asso62

"Ai sensi dell'art. 51 della legge n. 1320 del 6 giugno 1939, denominata Convenzione di amicizia e buon vicinato fra l'Italia e la Repubblica di San Marino, le merci e i prodotti di qualsiasi specie potranno liberamente circolare fra i due Stati, a eccezione di quei generi che costituiscano, in uno di essi, privativa dello Stato. " Quindi in base a questa convenzione anche le armi possono liberamente circolare tra i due Stati, con conseguente inapplicabilità dell'art.1 della legge 895/67 all'ipotesi di importazione di armi dalla Repubblica di San Marino, dovendosi sotto questo profilo ritenere che nel caso non vi sia alcuna attività di importazione.

http://www.earmi.it/diritto/faq/marino.htm trovi tutto spiegato molto bene.
        Qui una sentenza del Tribunale di Pescara datata 1999 http://www.titanarms.sm/doc/sentenza.pdf

Sul sito della Polizia di Stato, si afferma il contrario.

Saluti
        Ultima modifica Ospite; 24-05-10, 16:43.

Commenta

• Andrea (pe)
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 1150
          • Pescara
          • breton

Originariamente inviato da asso62
          "Ai sensi dell'art. 51 della legge n. 1320 del 6 giugno 1939, denominata Convenzione di amicizia e buon vicinato fra l'Italia e la Repubblica di San Marino, le merci e i prodotti di qualsiasi specie potranno liberamente circolare fra i due Stati, a eccezione di quei generi che costituiscano, in uno di essi, privativa dello Stato. " Quindi in base a questa convenzione anche le armi possono liberamente circolare tra i due Stati, con conseguente inapplicabilità dell'art.1 della legge 895/67 all'ipotesi di importazione di armi dalla Repubblica di San Marino, dovendosi sotto questo profilo ritenere che nel caso non vi sia alcuna attività di importazione.

http://www.earmi.it/diritto/faq/marino.htm trovi tutto spiegato molto bene.
          Qui una sentenza del Tribunale di Pescara datata 1999 http://www.titanarms.sm/doc/sentenza.pdf

Sul sito della Polizia di Stato, si afferma il contrario.

Saluti
          Grazie Asso,infatti ero a conoscenza di una sentenza dove proprio la questura di Pescara ci aveva "picchiato il grugno"........ma continuano nella loro posizione di diniego,capisco ciò che dici o meglio ciò che la legge dice,ma si può affrontare una causa (pur vincendola) x acquistare un fucile????
          Saluti

Andrea

Commenta

• pippo 39
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 701
            • PS1-RN2
            • setter inglese

Essendo di San Marino, ti posso solamente dire che le nostre armerie vendono tutti i giorni decine di armi a Italiani senza nessun problema. Penso che sia un problema della tua questura.....
            ciao filippo.

Commenta

• Andrea (pe)
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 1150
              • Pescara
              • breton

Originariamente inviato da pippo 39
              Essendo di San Marino, ti posso solamente dire che le nostre armerie vendono tutti i giorni decine di armi a Italiani senza nessun problema. Penso che sia un problema della tua questura.....
              Lo penso anchio, ma se così fosse, siamo un paese che sta andando alla deriva.....[:-clown]
              Saluti

Andrea

Commenta

• pippo 39
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 701
                • PS1-RN2
                • setter inglese

Originariamente inviato da Andrea (pe)
                Lo penso anchio, ma se così fosse, siamo un paese che sta andando alla deriva.....[:-clown]
                Prova a contattare l'armeria Ceccoli sono molto disponibili e possono foerse darti qualche suggerimento. Io come ti avevo detto vedo persone da tutte le parti d' italia, quindi mi sembra una cosa veramente assurda.
                ciao filippo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..