Ultima fregatura cal.venatorio Campania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alcione tsa Scopri di più su alcione tsa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

pda

Originariamente inviato da gramegio
    Guarda che l'anno scorso siamo stati vicino a Potenza dove siamo stati ospitati dal gestore di una gran bella riserva, e mio cugino una volta cacciatore, aveva convertito il pd uso caccia a quello sportivo, e ha sparato tranquillamente su quaglie e fagiani e mi ricordo anche che l'addetto che ci portò in jepp sul terreno, ci disse solamente se avevamo il pd. addosso .
    Ora non voglio metterci la mano sul fuoco[:-bunny], però penso che se si tratti di una riserva privata, dove uno entra , spara e paga, penso che basti avere solo ll pd., oppure aver versato la concessione G., comunque chiederò ulteriori chiarimenti.
    Beh, arrivati a questo punto, per circa 150 eur (66+65+31 eur regionale, tessera ass., atc) paga e vai a caccia tranquillo...[:D][:D][:D][:D]
    Ciao Pietro

Commenta

• gramegio
      ⭐⭐
      • Sep 2007
      • 503
      • gravina, Bari, Puglia.
      • Pointer Inglese

Originariamente inviato da attanasio pietro
      Beh, arrivati a questo punto, per circa 150 eur (66+65+31 eur regionale, tessera ass., atc) paga e vai a caccia tranquillo...[:D][:D][:D][:D]
      Ciao Pietro
      Il problema non è quello caro Pietro, ma è che cosa sparo???
      Qui da noi non c'è niente, hanno bruciato tutto, quindi quelle poche quaglie che arrivavano sicuramente stavolta non si sono neanche fermate, infatti ieri siamo usciti con i cani lungo un canale costegiato di stoppie, ma niente di niente, neanche 1, hanno istituito il parco Nazionale, dove non ti puoi neanche fermare per fare una pipi che arrivano subito le forestali, e tutto il resto hanno fatto zone zps e sic, ma il bello è che fino a quando lanciavano qualche animale, la cosa diciamo che era fattibile, ma che io devo andare a regalare i miei risparmi a quei ladri usurpatori maledetti, NO !!!! Stavolta si attaccano tutti al tram[menaie][menaie][menaie]

Commenta

• attanasio pietro
        Banned
        • Jul 2010
        • 4186
        • castel san giorgio (SA)
        • setter breton kurzhaar

Puglia

Originariamente inviato da gramegio
        Il problema non è quello caro Pietro, ma è che cosa sparo???
        Qui da noi non c'è niente, hanno bruciato tutto, quindi quelle poche quaglie che arrivavano sicuramente stavolta non si sono neanche fermate, infatti ieri siamo usciti con i cani lungo un canale costegiato di stoppie, ma niente di niente, neanche 1, hanno istituito il parco Nazionale, dove non ti puoi neanche fermare per fare una pipi che arrivano subito le forestali, e tutto il resto hanno fatto zone zps e sic, ma il bello è che fino a quando lanciavano qualche animale, la cosa diciamo che era fattibile, ma che io devo andare a regalare i miei risparmi a quei ladri usurpatori maledetti, NO !!!! Stavolta si attaccano tutti al tram[menaie][menaie][menaie]
        Certo che se non c'è piu' niente nella vs regione, figurati in Campania....[:-cry][:-cry]le poche stoppie tutte bruciate...quelle quattro quaglie che avevano nidificato, non ci sono più......la pressione venatoria è quella che è, con tutte queste restrizioni come da te accennato.......tra non molto inizia la musica[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]e se non fai il suonatore(io sono contrario al 100%) le quaglie te le sogni la notte, non ci resta che attendere il 15\20 ottobre per l'entrata delle bekke, , allodole e tordi.....
        [:-clown][:-clown]
        Ciao Pietro[:-clown]

Commenta

• benelli201
          ⭐⭐
          • Jul 2009
          • 212
          • salerno

Originariamente inviato da alcione tsa
          L'altro giorno dopo aver ritirato il tesserino regionale e il relativo allegato,convinto di sapere già tutto,poichè lo avevo letto dai vari portali,noto con grande stupore che la nuova giunta di centro dx(a detta loro amici dei cacciatori)ne ha combinata un'altra!!!Negli orari di caccia,oltre a ribadire le solite cose....un'ora prima del sorgere del sole fino al tramonto ecc...c'è anche riportato...leggere nota finale,Eccovi la nota:
          la Commissione V.I.A del settore tutela dell'ambiente disinquinamento nella seduta del 15.07.2010 ha espresso parere favorevole di valutazione d'incidenza ribadendo l'importanza del rispetto delle limitazioni alle attività dio caccia previste nel calendario venatorio per i siti natura 2000 e,al fine di LIMITARE IL DISTURBO arrecato dall'esercizio venatorio alle specie dell'avifauna tutelate nelle ZPS ha prescritto che in tali aree la caccia sia consentita SOLO dalle ore 7.00 alle ore 12.00.
          Tale prescrizione deve essere rispettata da tutti coloro che esercitano attività venatoria nelle aree su richiamate!!![:142]
          E..aggiungo io le AAVV???ZITTE!!!CACCIA AMBIENTE???ZITTI!![:-cry][:-cry]Neache una riga una parola niente di niente!!!Cosa ne pensate di quest'ultima PORC...........????

Anche lo scorso anno era uguale (caccia solo il mercoledi e domenica e dalle 7 alle 12 in ZPS)

Il mio più grande stupore invece nasce dal tono delle tue parole e dal puntare il dito contro la nuova giunta di centro dx attribuendogli fatti negativi senza invece prendere atto e coscienza che dopo numerosi anni di infamia (governo di sinistra), quest'anno rispetto a moltissime altre regioni abbiamo un calendario venatorio che molti ci invidiano.

Nessuno è perfetto e gli anni di vera caccia sono un ricordo lontano, da quando la politica è iniziata ad interagire con la nostra passione tutto è andato a pu...ne e più avanti andiamo peggio finiremo.

Se non ci diamo una rimboccata di maniche ed iniziamo ad unirci sotto un unica bandiera non otterremo mai nulla di positivo e modi di pensiero come i tuoi purtroppo non fanno che peggiorare la già penosa situazione.

Non me ne volere ma chi usa certi toni ripago con la stessa moneta.

Cordialmente

Commenta

• max22277
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 624
            • CAPRI
            • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

Originariamente inviato da benelli201
            Anche lo scorso anno era uguale (caccia solo il mercoledi e domenica e dalle 7 alle 12 in ZPS)

Il mio più grande stupore invece nasce dal tono delle tue parole e dal puntare il dito contro la nuova giunta di centro dx attribuendogli fatti negativi senza invece prendere atto e coscienza che dopo numerosi anni di infamia (governo di sinistra), quest'anno rispetto a moltissime altre regioni abbiamo un calendario venatorio che molti ci invidiano.

Nessuno è perfetto e gli anni di vera caccia sono un ricordo lontano, da quando la politica è iniziata ad interagire con la nostra passione tutto è andato a pu...ne e più avanti andiamo peggio finiremo.

Se non ci diamo una rimboccata di maniche ed iniziamo ad unirci sotto un unica bandiera non otterremo mai nulla di positivo e modi di pensiero come i tuoi purtroppo non fanno che peggiorare la già penosa situazione.

Non me ne volere ma chi usa certi toni ripago con la stessa moneta.

Cordialmente
            beh scusami s emi permetto ma qui dalle mie parti il centro dx ci ha promesso tanto sulla caccia e se vedi il calendario non ha tanta differenza da quello degli anni passati fatto il centro sx dove vi erano i nostri più acerbi nemici.... quindi non credo che per qst'anno abbiano fatto molto ....
            stiamo a vedere per il futuro mi auguro migliore ma sono pienamente d'accordo con tè uniamoci sotto un unica bandiera allora si le cose cambieranno.....

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4348
              • Ischia
              • cocker

[QUOTE=benelli201;478981]Anche lo scorso anno era uguale (caccia solo il mercoledi e domenica e dalle 7 alle 12 in ZPS)

Ciao Benelli,perdonami ma nell'allegato dello scorso anno non ho letto da nessuna parte questa limitazione temporale (7 alle 12 in Zps,in tal caso mi è andata bene,per quelle due o tre volte che ci sono andato)mi riprometto di guardare meglio,per quanto riguarda il mercoledi e domenica valeva e credo che ancora vale per il mese di gennaio!!
              Le cose inconfutabili per ora sono:la Commissione V.I.A del settore tutela dell'ambiente disinquinamento nella seduta del 15.07.2010 ha espresso parere favorevole ......quindi parliamo di un mese e mezzo fa,(si poteva fare qualcosa....dagli amici dei cacciatori??)altra cosa certa è che quest'anno la beccaccia ce l'hanno ridotta di un'altra settimana(13/01 contro il 21/01 dello scorso anno....anche qua niente??)hanno rimasto(per ora)invariato solo per i tordi..........cosa dobbiamo invidiare rispetto al passato??per non parlare della comunitaria.....rifilata a noi da chi??Da Pecoraro Scanio per caso??Conclusione personale:Se a sx ci vogliono morti a dx non sono da meno....credimi!!Concordo pienamente con te di unirci sotto una unica bandiera!Caccia Ambiente si è mossa bene in un paio di occasioni,in questa invece e non capisco il perchè non ha aperto bocca!!

Cordialmente

Commenta

• benelli201
                ⭐⭐
                • Jul 2009
                • 212
                • salerno

Originariamente inviato da max22277
                beh scusami s emi permetto ma qui dalle mie parti il centro dx ci ha promesso tanto sulla caccia e se vedi il calendario non ha tanta differenza da quello degli anni passati fatto il centro sx dove vi erano i nostri più acerbi nemici.... quindi non credo che per qst'anno abbiano fatto molto ....
                stiamo a vedere per il futuro mi auguro migliore ma sono pienamente d'accordo con tè uniamoci sotto un unica bandiera allora si le cose cambieranno.....
                Forse sono stato poco chiaro e quindi spiego meglio il concetto...

Che il calendario non sia tanto diverso dagli anni passati è tacito.

Che sino allo scorso anno dove la nostra regione è stata amministrata per decenni dalla sinistra e dove non vi era la rivoluzione degli articoli 42, 43 etc. il nostro calendario rispetto agli altri era notevolmente penalizzante.

Che alla luce delle nuove regole ad oggi rispetto al resto d'Italia (e in particolar modo alle regioni limitrofe e dove la sinistra governa) il nostro calendario risulta notevolmente più vantaggioso. (vedi puglia, calabria, sicilia etc)

L'unica regione che fa eccezione alla regola è la Basilicata.

Altra riprova di come la politica di sinistra nella nostra regione sia stata la causa di tanti divieti e privazioni è la situazione degli ATC. La vecchia giunta ha lasciato buchi enormi, conti sballati ed una serie di altre cose che non sto qui ad elencare. Tutto ciò ha costretto alla nuova giunta di bloccare tutto e sbrogliare la matassa e ad oggi molti cacciatori campani sono ancora all'affannosa rincorsa per la residenza venatoria presso gli atc.

Alla luce di tutto questo non credo sia giusto puntare il dito contro quest'amministrazione che è operativa da soli 4 mesi.

Non è mia intenzione affermare che la destra è a favore della caccia (a mio avviso il nostro sistema politico è troppo marcio per affermare che uno sia meglio dell'altro, anzi, sono del parere che proprio da quando la politica si è occupata della nostra passione strumentalizzandola e rendendola merce di scambio la caccia nel nostro paese ha subito una forte contrazione e tuttora subiamo vessazioni) ma sicuramente non è ideologicamente contro come invece lo è la sinistra.

Spero di essere stato più chiaro.

W la caccia e auspico alla nascita di un nostro partito visto che oggi tutto è politica discutiamone alla pari con chi ci vuole confinati in riserva come gli indiani.

Cordialmente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..