Sanzioni per i principianti
Comprimi
X
-
Sanzioni per i principianti
Per il primo anno di licenza a quali pene và incontro un principiante che caccia senza l'accompagno di un tutore che ha la licenza da almeno 3 anni? -
Mi pare sanzione amministrativa,ma non ricordo l'importo.Puoi sempre raccontare (se non sei proprio giovanissimo,intendo diciottenne,in pratica visti i 6 anni della durata PA circa 24/25anni), di essere al tuo rinnovo di licenza ,e non primo rilascio,visto che il certificato di quando hai fatto l'abilitazione venatoria non devi portarlo con te.La burocrazia italica fa davvero faville,e nel paese di machiavelli un'uscita alternativa si riesce sempre a trovare.Mio consiglio comunque è di stare nelle regole.Ciao vecio ed in bocca al lupo per la stagione.Ultima modifica cheytac; 19-09-10, 15:31.Waidmannsheil!!! -
Siiii !!!!!! e poi quando vanno a verificare ti fanno pagare quelli e gli altri[:D][:D]Mi pare sanzione amministrativa,ma non ricordo l'importo.Puoi sempre raccontare se non sei proprio giovanissimo di essere al tuo rinnovo di licenza ,visto che il certificato di quando hai fatto l'abilitazione venatoria non devi portarlo con te.La burocrazia italica fa davvero faville,e nel paese di machiavelli un'uscita alternativa si riesce sempre a trovare.mio consiglio comunque è di stare nelle regole.Ciao vecio ed in bocca al lupo per la stagione.
ragazzi non scherzate con la legge, vi potrebbe costare tanto.Commenta
-
Ma sul PDA, non appare la scritta "primo rilascio"? La questura di Verona lo scrive in stampatello! Comunque, io starei bene attento, prima di raccontare una frottola a certa genteMi pare sanzione amministrativa,ma non ricordo l'importo.Puoi sempre raccontare (se non sei proprio giovanissimo,intendo diciottenne,in pratica visti i 6 anni della durata PA circa 24/25anni), di essere al tuo rinnovo di licenza ,e non primo rilascio,visto che il certificato di quando hai fatto l'abilitazione venatoria non devi portarlo con te.La burocrazia italica fa davvero faville,e nel paese di machiavelli un'uscita alternativa si riesce sempre a trovare.Mio consiglio comunque è di stare nelle regole.Ciao vecio ed in bocca al lupo per la stagione.
.
Cordialità, SantubertoCordialmente, SantubertoCommenta
-
Mai visto scritto niente di simile su PDA,la dicitura rilascio o rinnovo la trovi sul bollettino per la concessione governativa.Io quest'anno ho rinnovato il pda dopo 6 anni e nel bollettino la dicitura è rilascio.Comunque non mi fraintendete, il mio consiglio in fondo al post precedente è quello per tutti.ciao vecioUltima modifica cheytac; 19-09-10, 16:01.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Non è il mio caso.La licenza la dovrei prendere il prossimo anno,per cui volevo chiedere se magari si rischia molto ad uscire ogni tanto solo per tirare qualche botta ai tordi.
Se magari è un'ammenda di 25-50 euro uno ogni tanto rischia,ma se poi c'è la revoca,oppure qualche conseguenza un pochino pesante bisogna accontentarsi della disponibilità di un esperto.
P.S. potrei cavarmela dicendo che stò raggiungendo un amico,oppure anche per il trasporto vale la regola?Commenta
-
Mai visto scritto niente di simile su PDA,la dicitura rilascio o rinnovo la trovi sul bollettino per la concessione governativa.Io quest'anno ho rinnovato il pda dopo 6 anni e nel bollettino la dicitura è rilascio.Comunque non mi fraintendete, il mio consiglio in fondo al post precedente è quello per tutti.ciao vecio
[:-golf][:-golf] no chey non ti ho frainteso...anzi.......ma per quanto riguarda sul mio pda alla pagina dove è attaccata la foto di fianco a dx c'è timbrata la dicitura rinnovo [:-golf]Saluti Marco65Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PalasBuonasera, sono più che neofita nel campo della caccia e mi domandavo se la Licenza di caccia valesse in tutta Italia o fosse circoscritta alla regione...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da LorisHo un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DienneHo a disposizione questa W450 prodotta in Belgio (Bruxelles) su licenza Americana ho sempre caricato della W450 prodotta dalla Olin in latta nera con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Apertura iscrizioni il : 7 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 27 ago 2025
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-08-25, 09:28 -
-
da Mican17Buonasera a tutti,per chi non avesse letto la mia presentazione, sono un uomo di circa 40 anni della provincia di Lecce, non cacciatore.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta