Custodia delle armi
Comprimi
X
-
Custodia delle armi
La moglie di un mio amico che risiede in provincia di Alessandria ma che e' originario di Genova ha ricevuto dal padre 5 fucili da caccia in eredita', per la detenzione degli stessi oltre al certificato medico per la custodia degli stessi ha dovuto andare a fare i tiri e l'iscrizione al poligono di tiro per poi avere l'autorizzazione alla custodia delle armi stesse senza le munizioni, che senso ha fare i tiri e conoscere l'uso delle armi se poi le devi detenere senza munizioni in casa, e perche' i carabinieri fino al rilascio delle varie autorizzazioni gli hanno sequestrato le armi che le sono state riconsegnate solo dopo le autorizzazioni in merito?[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
A me pare che in Italia esista un serio problema di applicazione della disciplina sulle armi: ogni Questura fa storia a sé, e ci mette del suo per interpretare una normativa che, invece, dovrebbe essere chiarissima. Col risultato che ciò che si richiede in una città non è richiesto in quella confinante. E questa sarebbe la legge uguale per tutti?
Speriamo che il nuovo ddl sulle armi, se mai andrà in discussione, offra lo spunto per un'armonizzazione della disciplina, e per un forte ridimensionamento (o magari la definitiva estinzione) di quella discrezionalità di cui oggi si fa troppo spesso ampio uso, e che garantisce la difforme applicazione sul territorio nazionale.Commenta
-
Provato sulla mia pelle.A me pare che in Italia esista un serio problema di applicazione della disciplina sulle armi: ogni Questura fa storia a sé, e ci mette del suo per interpretare una normativa che, invece, dovrebbe essere chiarissima. Col risultato che ciò che si richiede in una città non è richiesto in quella confinante. E questa sarebbe la legge uguale per tutti?
Speriamo che il nuovo ddl sulle armi, se mai andrà in discussione, offra lo spunto per un'armonizzazione della disciplina, e per un forte ridimensionamento (o magari la definitiva estinzione) di quella discrezionalità di cui oggi si fa troppo spesso ampio uso, e che garantisce la difforme applicazione sul territorio nazionale.
Nel penultimo numero di una rivista di caccia, vi era allegato un opuscolo molto interessante: "Sintesi del Diritto delle armi", scritto da un Magistrato di Cassazione. Non sarebbe male averne una copia a portata di mani.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Si ce l'ho in borsa era allegato a " Sentieri di caccia" di settembre e l'opuscolo e' a firma di Edoardo Mori
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Argo308Buonasera
E' noto che armi e munizioni devono essere custodite in posti diversi. La mia domanda è: avendo un solo armadietto per le armi, nello...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da antnioun figlio in possesso di pdutv che abita in citta puo lasciare le armi a casa del padre ? se si come vanno gestite le armi grazie in anticipo dimenticavo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LUCA1970Buonasera,
vorrei porre un quesito, se padre e figlio entrambi residenti nella stessa abitazione, con regolare PDA ed entrambi intestatari di armi...-
-
-
da vela89Buongiorno,
ho guardato su quest'ottimo sito consigliatomi>>https://www.earmi.it/diritto/faq/faq.htm#445
ma non ho...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta