Errore nel segnare la giornata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beccofino
    ⭐⭐
    • Aug 2017
    • 328
    • Magenta
    • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Errore nel segnare la giornata

Buonasera,volevo sapere a che sanzione si va incontro se erroneamente si sbaglia a segnare la data sul tesserino venatorio,mi spiego se segno ipotesi il giorno 10,ma e' il giorno 9 o viceversa,grazie
  • cicagab
    ⭐⭐
    • Dec 2019
    • 287
    • Rosignano Marittimo (LI)
    • Weimaraner, Setter Inglese

A voler essere proprio puntigliosi potrebbe essere contestata la mancata annotazione della giornata, dovrebbe essere 160 euro, però nella realtà dei fatti credo vada considerato caso per caso.

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

In merito all'errore non ho trovato nulla, se sbagli a segnare la giornata qualcuno potrebbe interpretarlo come mancata annotazione che da noi in Sicilia sono 154€

Nel caso in cui non si è segnata la giornata ,rendendosene conto, forse è meglio non esibire il tesserino che per la mancata esibizione la sanzione è di gran lunga inferiore...

Qui sotto uno stralcio del prontuario delle penali in merito a "cose di caccia".

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1911
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da cicagab
        A voler essere proprio puntigliosi potrebbe essere contestata la mancata annotazione della giornata, dovrebbe essere 160 euro, però nella realtà dei fatti credo vada considerato caso per caso.
        È così.. senza neanche essere troppo puntigliosi

per uno che sbaglia c’è ne sono altri 10 che fanno i furbi..

Commenta

• Essebie
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 1442
          • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da trikuspide
          In merito all'errore non ho trovato nulla, se sbagli a segnare la giornata qualcuno potrebbe interpretarlo come mancata annotazione che da noi in Sicilia sono 154€

Nel caso in cui non si è segnata la giornata ,rendendosene conto, forse è meglio non esibire il tesserino che per la mancata esibizione la sanzione è di gran lunga inferiore...

Qui sotto uno stralcio del prontuario delle penali in merito a "cose di caccia".

Qui in da noi se ti "scordi" il tesserino come dici tu la sanzione è doppia....ti appioppano anche la mancata annotazione.....
          Si vis pacem, para bellum

Commenta

• sly8489
            sly8489 commenta
            Modifica di un commento
            Deducono che ho dimenticato il tesserino senza aver marcato l'uscita, secondo me possono dimostrare solo che non ho il tesserino, e non che non ho segnato l'uscita. Io l'uscita per consuetudine la segno prima di uscire da casa.

• Essebie
            Essebie commenta
            Modifica di un commento
            Fatto sta che sei a caccia senza tesserino e senza giornata segnata.....questo mi è stato risposto.....poi se ne può discutere.......
        • Beccofino
          ⭐⭐
          • Aug 2017
          • 328
          • Magenta

Mi e' successo domenica scorsa era il 10 e io involontariamente ho segnato il 9,la giornata non e' che non l'ho segnata,ho sbagliato a mettere la data,ho che facevo una correzzione,brutto da vedersi..allora ho.lasciato cosi con la data sbagliata

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3030
            • Romagna

Curiosità...era domenica, avevi già usufruito delle altre 2 giornate di caccia?

Commenta

• cicagab
              ⭐⭐
              • Dec 2019
              • 287
              • Rosignano Marittimo (LI)
              • Weimaraner, Setter Inglese

Originariamente inviato da Beccofino
              Mi e' successo domenica scorsa era il 10 e io involontariamente ho segnato il 9,la giornata non e' che non l'ho segnata,ho sbagliato a mettere la data,ho che facevo una correzzione,brutto da vedersi..allora ho.lasciato cosi con la data sbagliata
              In questa situazione i casi possono essere due:
              - erano già state fruite due giornate oltre al sabato erroneamente segnato e in quel caso può essere contestato di aver esercitato l’attività venatoria per più di tre giorni nella settimana;
              - non erano state fruite altre giornate oltre al sabato o ne era stata fruita solo una e in quel caso viene contestata la mancata annotazione.

Luca1990 il discorso del puntiglioso è legato al singolo caso, la regola generale è quella, in questo caso a maggior ragione, ma se per sbaglio segno il giorno successivo, e può anche capitare, diciamo che voler contestare per forza la mancata annotazione è un po’ da puntigliosi.

Commenta

• Luca1990
                Luca1990 commenta
                Modifica di un commento
                Dipende molto dall’agente che ti controlla. Anche lì c’è chi si appiglia a qualsiasi cosa pur di mettere una multa chi invece adotta buon senso..
            • Beccofino
              ⭐⭐
              • Aug 2017
              • 328
              • Magenta

Originariamente inviato da cero
              Curiosità...era domenica, avevi già usufruito delle altre 2 giornate di caccia?
              Domenica era la seconda giornata

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3030
                • Romagna

Allora ti sarebbe bastato segnnare una nuova giornata col giorno giusto, senza correggere nulla.

Commenta

• darkmax
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1679
                  • Profondo Nord
                  • setter inglese

Cioè rischi di prendere una multa e perdere un ora in rotture di balle perché la correzione è brutta a vedersi ??

Commenta

• Beccofino
                    ⭐⭐
                    • Aug 2017
                    • 328
                    • Magenta

Allora ti sarebbe bastato segnnare una nuova giornata col giorno giusto, senza correggere nulla.
                    Se sono gia a domenica non posso segnare un giorno della settimana prima di questo...

Commenta

• cicagab
                      cicagab commenta
                      Modifica di un commento
                      Se avevi segnato il 9 che era sabato ed avevi fatto solo un’altra giornata in quella settimana segnavi anche la domenica 10 e tanti saluti, il 9 era una giornata buttata via ma quantomeno eri completamente in regola. Quanto alle correzioni secondo chi trovi è forse meglio non aver timbrato che aver corretto una timbratura, a meno che non sia indiscutibile e palese che è stato fatto un errore, tipo timbrare il martedì o il venerdì.
                  • Beccofino
                    ⭐⭐
                    • Aug 2017
                    • 328
                    • Magenta

Originariamente inviato da darkmax

Cioè rischi di prendere una multa e perdere un ora in rotture di balle perché la correzione è brutta a vedersi ??
                    Non penso si possa fare cosi' facilmente una correzzione,anche perche' se uno vuole potrebbe, correggendo la data ,uscire piu' di tre volte alla settimana

Commenta

• darkmax
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 1679
                      • Profondo Nord
                      • setter inglese

Non penso si possa fare cosi' facilmente una correzzione,anche perche' se uno vuole potrebbe, correggendo la data ,uscire piu' di tre volte alla settimana
                      La correzzione è prevista. Si cerchia l errore che deve restare leggibile e si riscrive

Commenta

• zetagi
                        Utente
                        • Aug 2012
                        • 2988
                        • vercellese
                        • setter inglese e labrador

Comunque non aveva segnato la giornata...104 € di penalità...in questi casi si dimentica il tesserino a casa = 25 € di penalità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..