Errore nel segnare la giornata
Comprimi
X
-
Errore nel segnare la giornata
Buonasera,volevo sapere a che sanzione si va incontro se erroneamente si sbaglia a segnare la data sul tesserino venatorio,mi spiego se segno ipotesi il giorno 10,ma e' il giorno 9 o viceversa,grazieTag: Nessuno -
In merito all'errore non ho trovato nulla, se sbagli a segnare la giornata qualcuno potrebbe interpretarlo come mancata annotazione che da noi in Sicilia sono 154€
Nel caso in cui non si è segnata la giornata ,rendendosene conto, forse è meglio non esibire il tesserino che per la mancata esibizione la sanzione è di gran lunga inferiore...
Qui sotto uno stralcio del prontuario delle penali in merito a "cose di caccia".

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"👍 2Commenta
-
È così.. senza neanche essere troppo puntigliosi
per uno che sbaglia c’è ne sono altri 10 che fanno i furbi..
Commenta
-
Qui in da noi se ti "scordi" il tesserino come dici tu la sanzione è doppia....ti appioppano anche la mancata annotazione.....In merito all'errore non ho trovato nulla, se sbagli a segnare la giornata qualcuno potrebbe interpretarlo come mancata annotazione che da noi in Sicilia sono 154€
Nel caso in cui non si è segnata la giornata ,rendendosene conto, forse è meglio non esibire il tesserino che per la mancata esibizione la sanzione è di gran lunga inferiore...
Qui sotto uno stralcio del prontuario delle penali in merito a "cose di caccia".
Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Mi e' successo domenica scorsa era il 10 e io involontariamente ho segnato il 9,la giornata non e' che non l'ho segnata,ho sbagliato a mettere la data,ho che facevo una correzzione,brutto da vedersi..allora ho.lasciato cosi con la data sbagliataCommenta
-
In questa situazione i casi possono essere due:
- erano già state fruite due giornate oltre al sabato erroneamente segnato e in quel caso può essere contestato di aver esercitato l’attività venatoria per più di tre giorni nella settimana;
- non erano state fruite altre giornate oltre al sabato o ne era stata fruita solo una e in quel caso viene contestata la mancata annotazione.
Luca1990 il discorso del puntiglioso è legato al singolo caso, la regola generale è quella, in questo caso a maggior ragione, ma se per sbaglio segno il giorno successivo, e può anche capitare, diciamo che voler contestare per forza la mancata annotazione è un po’ da puntigliosi.Commenta
-
Cioè rischi di prendere una multa e perdere un ora in rotture di balle perché la correzione è brutta a vedersi ??Commenta
-
Commenta
-
Se avevi segnato il 9 che era sabato ed avevi fatto solo un’altra giornata in quella settimana segnavi anche la domenica 10 e tanti saluti, il 9 era una giornata buttata via ma quantomeno eri completamente in regola. Quanto alle correzioni secondo chi trovi è forse meglio non aver timbrato che aver corretto una timbratura, a meno che non sia indiscutibile e palese che è stato fatto un errore, tipo timbrare il martedì o il venerdì.
-
-
Non penso si possa fare cosi' facilmente una correzzione,anche perche' se uno vuole potrebbe, correggendo la data ,uscire piu' di tre volte alla settimanaCommenta
-
👍 1Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Avevo giurato "mai più lassù in inverno da solo", invece...sono di nuovo caduto in tentazione. Sono un anno più vecchio, ma non più saggio...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Ciccio58Spero che Matteo mi perdoni per avergli scopiazzato il titolo del suo bel post, ma è la piacevole lettura del suo racconto che mi ha spinto a rendervi...
-
-
-
da guli51Una curiosità.
Ciao,
premetto che nelle zone dove vado a caccia è ancora consentito l' uso del piombo nelle munizioni.
Il mio non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da G.G.Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta