Dubbio MB tabacco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

colombaccio76 Scopri di più su colombaccio76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1801
    • Maremma Gr
    • Spring

Dubbio MB tabacco

Buongiorno, stamattina dopo un po' di giorni che ci pensavo volevo caricare una decina di cartucce con la suddetta polvere per la stanziale in Cal 20 e la dose di partenza per fare qualche prova è: 20/70/cx50 1.35 coppetta, fsf, cartoncino, 27 gr piombo 6 Nik, tonda su dischetto h64, fin qui tutto bene, caruccia secondo me "sicura" da provare.
    Quando sono andato a mettere la polvere nel dosatore mi sono accorto che non passa dagli spazi che ci sono tra il serbatoio e la piastrina che c'è sul fondo ( quando tutte le altre ci passano) e per farla scendere devo dare dei colpetti, le pesate tutte completamente sballate, la sensazione che da è che sia grumosa, anche se non lo è assolutamente, la ho arieggiata bene prima di usarla e non ho riscontrato ne grumi ne altro si presenta bene, ha odore giusto ne troppo ne poco, nella scodella si muove bene e non fa polverino, a qualcuno è capitato qualcosa del genere?
  • JK6/b
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1367
    • Coccaglio (BS)
    • Senza più cane, purtroppo

Probabilmente è il foro di caduta del dosatore troppo stretto.
    Prova a stendere la polvere su un foglio di giornale sul tavolo e passaci sopra con una bottiglia di vetro varie volte. Se ci sono grumi così li limini. Ciao

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1801
      • Maremma Gr
      • Spring

Lo strano è proprio questo, non ci sono grumi.......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..