Decreto Sicurezza 2026- Il coltello

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968🦉 Scopri di più su Livia1968🦉
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro71
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 751
    • roccasecca, , .
    • pointer

Nico, sei in regola solo con il giustificato motivo. Se vai al centro commerciale e compri una roncola puoi portarla alla macchina chiusa nell'imballo. se entri nel centro commerciale con una roncola in mano in bella vista e te ne vai a spasso per negozi sei (giustamente) fregato

Commenta

• Scorpione
      ⭐⭐
      • Dec 2021
      • 240
      • Villacidro
      • Segugio Francese

Ma fatte come avete sempre fattooo..!!!
      Se continuate a dare ascolto a tutto dovrete rinchiudervi in casa e nn uscire mai più!, sempre se sia consentito per legge!.

Commenta

• sandro71
        sandro71 commenta
        Modifica di un commento
        non dare certi suggerimenti, qua si rischia la sospensione della patente e con il porto d'armi ci fanno i coriandoli
    • sandro71
      ⭐⭐
      • Jun 2006
      • 751
      • roccasecca, , .
      • pointer

c'è poco da stare allegri, tecnicamente anche una pattada è un coltello che si apre con una mano. Bisogna ripensare -io per primo che quando vado nel mio oliveto (praticamente sempre) ho sempre un victorinox alla cintura per tagliare il filo del decespugliatore e tanti altri usi - il modo di gestire i coltelli. Per quanto mi riguarda dovrò rispolverare una roncoletta (classico coltello da contadino) di mio nonno o una mozzetta (coltello che usavano le donne in campagna e riponevano aperto nel grembiule) ma non chiedetemi di scendere sotto gli 8 cm. Coltelli con il blocco lama (opinel compresi) fuori dal periodo di caccia meglio lasciarli a casa.

Commenta

• Max54
        Max54 commenta
        Modifica di un commento
        Coltelli col blocco lama con apertura con una sola mano, i cosidetti tattici, che tra l'altro stanno giusti giusti nei porta caricatori per pistola ,per ora è meglio lasciarli a casa anche in periodo di caccia ,vuol dire che portero' un bel finlandese inciso per scuoiare le renne.quello è sicuramente da caccia ,sempre durante l'esercizio venatorio naturalmente.
    • cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3033
      • Romagna

A caccia puoi portare quello che vuoi, di conseguenza anche trasportarlo nei modi corretti, perché sempre giustificato.

Commenta

• Pike
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 474
        • Mantova
        • Bracco tedesco

Originariamente inviato da Livia1968🦉
        Invece di far osservare le leggi si pensa bene di inasprirle , tanto poi la paga chi le regole le segue e le ha sempre seguite perché di fatto chi è "attrezzato" ad "eluderle" lo fa lo stesso e di certo con loro, il deterrente dell ' aggravio della pena , non funziona.
        Ma mica ci vuole un genio per capirlo e di certo non è la scoperta dell'acqua calda.
        La soluzione sarebbe quella di far rispettare le regole che già c'erano, senza ma e senza se. Ma ciò comporterebbe un aumento di responsabilità per chi lo dovrebbe fare .

Storia vecchia come il mondo.
        Ad essere corretti e rispettosi ci si accolla sempre le colpe di chi non lo è.
        Cara Livia, chiaramente, queste "norme sulla sicurezza" sono atte a ricevere il consenso "ignorante" del popolo bue "votante", null'altro! Come affermi basterebbe far osservare le leggi esistenti, costruire carceri efficienti (quante caserme in disuso ed in degrado abbiamo?) evitare amnistie ridicole e far scontare la pena fino in fondo: ma è cosa troppo normale....

Commenta

• Oizirbaf
          Moderatore Buona Forchetta
          • Nov 2014
          • 2120
          • Milano

Originariamente inviato da cero
          A caccia puoi portare quello che vuoi, di conseguenza anche trasportarlo nei modi corretti, perché sempre giustificato.
          Non sarebbe più così vero!
          Guarda questo video proprio dove parla dei coltelli con blocco della lama uguale o superiore a 8 cm.

"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
          e fermalvi entro; ché non fa scienza,
          sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Camoscio61
            Camoscio61 commenta
            Modifica di un commento
            No! No!
            Non deve essere riformata
            Non deve proprio essere promulgata!
            È peggio della Corazzata Potemkin di Fantozzi!
        • oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9217
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da NICO974
          Da quello che ho letto quindi uno che va in giro con un'accetta, un taglia carte, una roncola, un rasoio da barba, un cacciavite da 25cm, o il classico coltello a sega da pane è in regola!!!
          Ti sei dimenticato le FORBICI!!!!!!!!!!
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Camoscio61
            Camoscio61 commenta
            Modifica di un commento
            Chiedo umilmente venia!
            😜
        • Camoscio61
          ⭐⭐
          • Nov 2024
          • 408
          • Milano-Aosta
          • Golden Retriever: Sean

Passando in in centro per bricolage mi è venuto in mente un’altro strumento, questo veramente anche più pericoloso di un coltello o di un cacciavite; per giunta si può aprire con una sola mano: un cutter.

Mettiamo subito in galera tutti i tappezzieri!

Per favore non prendetemi sul serio!

😜 Non si sa mai con ‘ste menti eccelse.
          "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Yed
            Yed commenta
            Modifica di un commento
            Mesi fa in ferramenta ho visto dei cutter antinfortunistica, inusabili, avevano la lama rientrante a molla e senza blocco...
            Si potevano usare solo tenendoli in mano in una posizione assurda.
            Ultima modifica Yed; oggi, 09:13.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..