Rinnovo tassa governativa giorno festivo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mantuan85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mantuan85

Rinnovo tassa governativa giorno festivo

Volevo porvi una domanda: oggi mi scade versamento pda, so che il versamento della tassa annuale governativa dei 173 euro e rotti va fatta sempre dopo e mai prima della data di rilascio del pda, quindi dovrei farla domani. Tuttavia domani è festa, come faccio ad andare in posta e fare bollettino? Il mio quesito sorgeva proprio perchè domani, meteo permettendo, volevo fare giretto a cercare qualche anatide e formalmente avrei pda non a posto con versamenti scaduto!
    grazie per le risposte
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Quando una scadenza ufficiale (vedi ICI) cade di giorno festivo, di solito, per il pagamento, è valido il rimo giorno lavorativo successivo.
    La cosa migliore, credo sia di chiedere all'autorità competente, PS o CC.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mantuan85
      Volevo porvi una domanda: oggi mi scade versamento pda, so che il versamento della tassa annuale governativa dei 173 euro e rotti va fatta sempre dopo e mai prima della data di rilascio del pda, quindi dovrei farla domani. Tuttavia domani è festa, come faccio ad andare in posta e fare bollettino? Il mio quesito sorgeva proprio perchè domani, meteo permettendo, volevo fare giretto a cercare qualche anatide e formalmente avrei pda non a posto con versamenti scaduto!
      grazie per le risposte
      E' un problema che fa vergognare di essere italiani.
      Una scappatoia c'e', ma non esente al 100% di futuri grattacapi.
      Oggi paghi, e poi conservi per anno anche i vechi bollettini, quelli che scadono oggi. Cosi' puoi dimostrare la continuita', ma se incontri un idiota, e non e' difficile...potresti avere seccature.

P.S. Se chiedi ai CC o alla PS, la risposta VERBALE non ha valore, scritta non te la fanno.
      Quello che dice il Commissariato di X, puo' essere l'opposto di quello che dice la Questura di Y. In materia di armi, esplosivi e porto d'armi abbiamo una varieta' di comportamenti e interpretazioni davvero notevole.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Se ti scade a mezzanotte di oggi giorno lavorativo e prima e' assodato che non si puo' pagare, credo che la data di pagamento sia il 7 di gennaio corrente anno e che nessuno possa imporsi in nessun modo per il fatto che TU il giorno 6 di gennaio abbia il versamento scaduto.
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• oscar
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 3597
          • biella
          • setter e pointer

E' possibile pagare in anticipo la tassa di concessione governativa se nella causale del versamento viene indicata chiaramente la data da cui si vuole far decorrerre la validità del titolo.
          L'omesso pagamento della tassa di porto di fucile per uso caccia implica una sanzione amministrativa da Euro 154 ad euro 929 (L. 11 febbraio 1992, n. 157, art. 31).
          [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• mantuan85

grazie per le risposte, è come se scadesse sabato il versamento e quindi si dovrebbe pagare il giorno seguente ossia la domenica. Secondo me si paga il primo giorno feriale

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mantuan85
              . Secondo me

Tutto il bandolo della matassa e' in quel "secondo me"
              bandolo tragico se si pensa che ci vantiamo di essere la culla del diritto...
              e non si ha neppure la acertezza di come pagare una normalissima tassa annuale...
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mantuan85

oggi all'ufficio armi non mi hanno risposto al tel. Stase chiamo il responsabile della mia ass venatoria provinciale e chiedo. Tutt'al piu non andrò doma a caccia, tanto hanno messo neve!

Commenta

• roma3
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 1349
                  • SIENA
                  • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Tutto il bandolo della matassa e' in quel "secondo me"
                  bandolo tragico se si pensa che ci vantiamo di essere la culla del diritto...
                  e non si ha neppure la acertezza di come pagare una normalissima tassa annuale...
                  Anche io la penso così e quel "secondoo me" che fa pensare.................
                  [;)]
                  CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• BORNE
                    • Nov 2010
                    • 130
                    • prov. di lecce

scadenza concessione governativa porto d'armi

la tassa governativa scade alla data di rilascio del pda a prescindere dal giorno che la paghi, il nuovo versamento puoi farlo anche ento i 15 giorni che precedono la scadenza,per essere piu' chiaro se lo paghi 16 giorni prima della scadenza ti ritrovi col versamento comunque scaduto, percio' per non sbagliare puoi anche farlo tranquillamente 4 5 giorni prima ,ed il problema dei festivi non esiste piu', se lo paghi, esempio un mese o due dopo la scadenza,scadra'
                    sempre l'anno successivo nel giorno di rilascio del pda,l'unico problema che nei
                    due mesi non puoi andare a caccia, spero sia stato chiaro.
                    saluti a tutti
                    borne

Ultima modifica BORNE; 07-01-11, 01:11.

Commenta

• golf682
                      Banned
                      • Oct 2010
                      • 2674
                      • Roma

A me risulta che il versamento va' fatto nei giorni successivi alla data della licenza(sotto la foto), e se il primo giorno utile successivo x pagarlo, capitasse di festivo, si rimarrebbe fregati...Spero tanto di essermi sbagliato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..