Mi spiego meglio:
Tutti sppiamo che con la canna liscia bisogna stare a 50 mt da strade e a 100mt da case per cacciare e a 150 mt per spare nella loro direzione.
La legge dice però che con la canna rigata bisogna stare a almeno una volta e mezza la gittata dell'arma(non ho capito se sia solo per sparare nella direzione o anche per la caccia).
Ora, visto che un normale calibro a canna rigata ha in media almeno 3km di gittata, come faccio a stare ad almeno 4,5 km da una strada o da una casa in una battuta al cinghiale o all'aspetto al capriolo???????[:-cry]
Chiunque io conosca usa la canna rigata tenendo conto dei limiti della canna liscia o comunque del "buon senso" MA nel caso dovessi incontrare una guardia con moooolta voglia di scrivere o semlicemente un volontario di qualche associazione ambientalista che voglia fare un verbale solo per farmi spendere un po' di soldi da avvocati chi avrebbe ragione????
Mi sono perso qualcosa tra i meandri delle leggi oppure in teoria (e anche in pratica) la caccia con la carabina è praticamente vietata anche dove permessa???
Commenta