p.s storiella italiana: il giorno dopo aver preso il porto d'armi da caccia ho fatto la richiesta di essere in lista per diventare selecontollore. dopo un anno incontro un ragazzo che ha sostenuto l'esame del pda insieme a mee mi dice di essere diventato selecontrollore. Allora io gli chiedo quando avesse fatto richiesta e lui mi dice di averla fatta un mese dopo di me ma l'ha inviata tramite un afv. Come è possibile?(domanda retorica) anche nella illuminatissima emilia romagna succedono cose da "mafietta"
corso selecontrollore
Comprimi
X
-
corso selecontrollore
Da più di un anno ho fatto richiesta per frequentare il corso e sostenere l'esame da selecontrollore di ungulati a bologna. Quest'anno mi son sentito dire che sono la trentesima riserva di un corso di sessanta persone(ovvero solo se tla metà rinunciasse sarei dentro cosa assai improbabile). Mi chiedo c'è la possibilità di sostenere l'esame senza dover frequentare questi corsi? Ci sono organizzazioni anche a pagamento che fanno questi corsi riconosciuti dalla provincia?
p.s storiella italiana: il giorno dopo aver preso il porto d'armi da caccia ho fatto la richiesta di essere in lista per diventare selecontollore. dopo un anno incontro un ragazzo che ha sostenuto l'esame del pda insieme a mee mi dice di essere diventato selecontrollore. Allora io gli chiedo quando avesse fatto richiesta e lui mi dice di averla fatta un mese dopo di me ma l'ha inviata tramite un afv. Come è possibile?(domanda retorica) anche nella illuminatissima emilia romagna succedono cose da "mafietta" -
tutto il mondo è paese? falla anche tu tramite un associazione che ti costa?Da più di un anno ho fatto richiesta per frequentare il corso e sostenere l'esame da selecontrollore di ungulati a bologna. Quest'anno mi son sentito dire che sono la trentesima riserva di un corso di sessanta persone(ovvero solo se tla metà rinunciasse sarei dentro cosa assai improbabile). Mi chiedo c'è la possibilità di sostenere l'esame senza dover frequentare questi corsi? Ci sono organizzazioni anche a pagamento che fanno questi corsi riconosciuti dalla provincia?
p.s storiella italiana: il giorno dopo aver preso il porto d'armi da caccia ho fatto la richiesta di essere in lista per diventare selecontollore. dopo un anno incontro un ragazzo che ha sostenuto l'esame del pda insieme a mee mi dice di essere diventato selecontrollore. Allora io gli chiedo quando avesse fatto richiesta e lui mi dice di averla fatta un mese dopo di me ma l'ha inviata tramite un afv. Come è possibile?(domanda retorica) anche nella illuminatissima emilia romagna succedono cose da "mafietta" -
a me sembra impossibile....
cmq qui prima di poter essere ammesso al corso devi avere almeno 5 anni di licenza ale spalleDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Da noi 10 anni, poi devi correre i 100 mt in 10", saltare 2.00 mt, fare 48/50 -almeno- alla fossa olimpica e mangiare una frittata con 8 uova e 10 salsicce.
Da quando ci sono queste norme si caccia che e' una meraviglia, e l'unico nuovo selecontrollore e' stato Bud Spencer.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ti costa il tuo onore!!!...[regol]
ti iscrivi a questa scuola quì:
Forst, Forstdienst, Förster, Bär, Bären, Wildtiere, Forstkorps, Landesforstkorps, Forstschule Latemar, Abteilung Forstwirtschaft, Forstinspektorat
chiedi l'equipollenza!
In una settimana fai tutto e con 550€ ti levi il pensiero ma sopprattutto ti levi la soddisfazione più grossa:
le associazioni venatorie le mandi a dar via.....:-prUltima modifica pako; 11-03-11, 12:36.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Pako, non tutte le province accettano la richiesta di equipollenza... alcune obbligano ad un loro corso con relativo esame in quanto ritengono che da prov a prov ci siano normative diverse!!!
Ad esempio nella mia provincia ogni ungulato ha un corso ed un esame specifico.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Scusa Alboino, ma se il corso segue le linee guida dell'ISPRA ex infs?...ci dovrebbero essere normalmente (e qui ci vorrebbe l'avvocato[fiuu]...)delle leggi regionali secondo le quali tu puoi esercitare la caccia di selezione, se il tuo attestato rientra in quei parametri nessuno te la può negare l'equipollenza...Pako, non tutte le province accettano la richiesta di equipollenza... alcune obbligano ad un loro corso con relativo esame in quanto ritengono che da prov a prov ci siano normative diverse!!!
Ad esempio nella mia provincia ogni ungulato ha un corso ed un esame specifico.
E poi pare, il condizionale è d'obbligo, che anche regioni storicamente restrittive in materia di caccia come il Piemonte si apprestino a riconoscere anche altri corsi per esercitare la caccia di selezione.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
si naturale perchè in alcune regioni i caprioli hanno due corna e quattro zampe in altre ne hanno sei come il cane dell'agip!!!. la verità è che le provincie devono far mangiare le cooperative che gestiscono i corsi. Vigliacchi maledetti stanno distruggendo la caccia dall'interno e per sfinimento.Commenta
-
Stendiamo un pietoso velo sulla gestione della caccia, in Piemonte e nel resto d'Italia, non è per fare il solito discorso qualunquista che quì è tutto un magna magna etc etc, dico solo che si festeggia il 150° dell'unità d'Italia, mentre per la caccia il discorso...le differenze ci sono addirittura da ambito a ambito della stessa provincia.si naturale perchè in alcune regioni i caprioli hanno due corna e quattro zampe in altre ne hanno sei come il cane dell'agip!!!. la verità è che le provincie devono far mangiare le cooperative che gestiscono i corsi. Vigliacchi maledetti stanno distruggendo la caccia dall'interno e per sfinimento.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Stendiamo un pietoso velo sulla gestione della caccia, in Piemonte e nel resto d'Italia, non è per fare il solito discorso qualunquista che quì è tutto un magna magna etc etc, dico solo che si festeggia il 150° dell'unità d'Italia, mentre per la caccia il discorso...le differenze ci sono addirittura da ambito a ambito della stessa provincia.
confermo... sarebbe interessante imporre alle province la gratuità di questi corsi p un costo di iscrizione massimo di 50E x le spese vive... ne vedremmo delle belle [:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Vero, un mio caro amico ha fatto il corso nel 1999 per i daini nel ATC AL3, poi l'ha fatto nel 2002 per capriolo/daino/muflone nell'Atc AL4, infine abbiamo fatto un corso integrativo per il cervo nel 2007 Atc AL3....lui ha anche il corso Urca che non vale in Piemonte.....[:-clown][:-clown]...ogni corso, bolletino di pagamento..[regol]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Se te lo dico ci sarà un perchè... ho fatto parte di una commissione esami "cinghiali" per una decina di anni!!!Scusa Alboino, ma se il corso segue le linee guida dell'ISPRA ex infs?...ci dovrebbero essere normalmente (e qui ci vorrebbe l'avvocato[fiuu]...)delle leggi regionali secondo le quali tu puoi esercitare la caccia di selezione, se il tuo attestato rientra in quei parametri nessuno te la può negare l'equipollenza...
E poi pare, il condizionale è d'obbligo, che anche regioni storicamente restrittive in materia di caccia come il Piemonte si apprestino a riconoscere anche altri corsi per esercitare la caccia di selezione.
Gli animali sono identici, ma le norme di prelievo, le zone (alpi, appennino, pianura), i periodi, ecc. possono essere diversi... dunque alcune province prendono il sacco sopra!!Ultima modifica Alboinensis; 11-03-11, 16:03.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Allora......Drool]Se te lo dico ci sarà un perchè... ho fatto parte di una commissione esami "cinghiali" per una decina di anni!!!
Gli animali sono identici, ma le norme di prelievo, le zone (alpi, appennino, pianura), i periodi, ecc. possono essere diversi... dunque alcune le province prendono il sacco sopra!!
Un saluto.[:-golf]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
mi hanno detto che in caso uno risieda in un'altra regione e poi si trasferisca allora viene concessa l'equipollenza ma nel caso uno vada volontariamente a conseguirlo da un'altra parte la provincia sente puzza di bruciato( anche perchè non incassa direttamente) e sono più restii.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PizzamenBuona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da PizzamenBuon giorno qualcuno sa mica dirmi se ci sono in giro in questo periodo corsi e esami per selecontrollore? Mi servirebbe qualcosa che poi sia valido in...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta