Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti, ho conseguito l'attestato di idonetà all'esercizio di caccia, ora per ottenere il rilascio della licenza di caccia non avendo fatto il militare mi serve il documento comprovante l'iscrizione con frequenza alla locale zezione di tiro a segno nazionale.
io sono residente in provincia di Latina ma sto a Roma per l'università, posso andare ad un poligono a roma per ottenere tale certificazione di maneggio?
con la Licenza di porto di fucile per uso di caccia si possono acquistare e detenere un numero di fucili senza nessuna limitazione ma si possono acquistare e detenere anche pistole e le relative munizioni?
Ciao,
per il poligono ti conviene accertarti prima presso la questura di Latina o il commissariato della tua zona, sarebbe seccante fare due volte lo stesso certificato, anche per il costo non certo economico.
Col porto d'armi puoi acquistare, detenere e trasportare (NON portare!) armi corte e relative munizioni, per giustificato motivo (es.: andare in armeria o in poligono). Tieni presente che le armi vanno denunciate dove detenute e non necessariamente al domicilio di residenza.
Vincenzo
Il certificato di abilitazione con armi lunghe deve essere fatto in una sezione del Tito a Segno Nazionale, non importa se la più vicina a casa tua.
Col Porto di fucile ad uso caccia potrai acquistare e detenere:
- n. 3 armi comuni (pistole e fucili)
- n. 6 armi sportive (pistole e fucili)
- n. illimitato di armi da caccia (carabine e fucili)
- n. 8 armi antiche artistiche o rare
- n. illimitato di armi bianche
Quindi teoricamente potresti avere 9 pistole di cui 3 comuni e 6 sportive.
Resta il limite delle 200 cartucce complessive per arma corta al massimo detenibili.
Se vuoi superare il numero di armi detenibili devi richiedere la licenza di collezione (rilasciabile anche per una sola arma), ma per le armi in collezione non è possibile detenere il relativo munizionamento.
ho chiamato alla questura e mi ha detto che il certificato del maneggio è valido su tutto il territorio nazionale se preso presso una sezione del tiro a segno nazionale.
ho chiamato al poligono di roma e mi ha chiesto se volevo prendere ilc ertificato di maeggio per le sole armi lunghe costo 80 euro circa o per armi corte e lunghe costo 180 euro circa ma non sapeva quel dei due mi serviva...
ho richiamato il commissariato e all'inizio non lo sapeva poi leggendo la normativa n251 del 15/03/2010 n66 art 1 devo prendere il maneggio per entrambe le armi...
vabbè mi tocca spender ealtre 180 euro [:-clown]
sarei curioso di sapere a cosa serve ... allora ... il certificato che abilita al maneggio di sole armi lunghe ... mahhhh ... vai a capire le leggi ( o meglio le interpretazioni ) italiche . :)
Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
Buongiorno,il 7 luglio 2017 ho rinnovato il porto d'armi e in conseguenza della legge che porta la scadenza al giorno del compleanno mi è stata data...
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
E' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...
18-01-25, 19:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta