Chi mi aiuta a capire quando devo pagare le tasse !!
Comprimi
X
-
Chi mi aiuta a capire quando devo pagare le tasse !!
Amici...l anno scorso a seguito del rinnovo del PDA ho pagato le tasse in data 16 luglio ma il PDA mi e' stato rilasciato il 07/9/2011....l assicurazione invece e' stata pagata l' 8 di settembre....come mi devo comportare adesso ?? A molti ho chiesto delucidazioni...ma ognuno dice la sua.....onestamente nn ci sto' capendo niente !!! Secondo voi ? Grz a tutti coloro ke interveranno !!! -
Le tasse di CCGG e quelle regionali,secondo quanto ne so,vanno con la data di rilascio della licenza.Quindi, pagamento dopo il 7/9 nel tuo caso.
L'assicurazione (deve esserci scritto) vale un anno dal pagamento.
Accertatene sempre (è buona norma) presso gli uffici della tua Provincia e della Questura. -
Rinnovo pda
i versamenti della tassa regionale e quella relativa al PDA SCADONO ALLA DATA DI RILASCIO DEL PDA A PRESCINDERE DALLA DATA CHE HAI EFFETTUATO IL PAGAMENTO, QUINDI NEL TUO CASO TI CONSIGLIO 4 O 5 GIORNI PRIMA DEL 07/09/2011. E FAI ATTENZIONE MAX 15 GIORNI PRIMA, SE PAGHI 16 GIORNI PRIMA TI SCADE UGUALMENTE ALLA DATA DEL 07/09/2011. SONO CONSENTITI MAX 15 GIORNI PRIMA.Amici...l anno scorso a seguito del rinnovo del PDA ho pagato le tasse in data 16 luglio ma il PDA mi e' stato rilasciato il 07/9/2011....l assicurazione invece e' stata pagata l' 8 di settembre....come mi devo comportare adesso ?? A molti ho chiesto delucidazioni...ma ognuno dice la sua.....onestamente nn ci sto' capendo niente !!! Secondo voi ? Grz a tutti coloro ke interveranno !!!
I VERSAMENTI DELL'ANNO PRECEDENTE VANNO COMUNQUE E SEPRE CUSTODITI NEL PDA. L'ASSICURAZIONE VA' RINNOVATA ALLA SCADENZA.
Spero sia stato chiaro
saluti
borneCommenta
-
Amico Borne....mi sfugge un particolare !! Se come dici tu che tassa regionale e quella relativa al PDA scadono alla data del rilascio( 07/9/2010) a prescindere da quando io li abbia pagate(16/7/2010) significa che fino a tale data sono a posto che posso andare a fare l apertura del 3/9 senza dover pagare niente fino al 08/9 !!! xke' allora mi consigli di pagare 4/5 giorni prima del 07/9 nn sarebbe molto piu' semplice ripagare il tutto l 8/9 ?? grzzi versamenti della tassa regionale e quella relativa al PDA SCADONO ALLA DATA DI RILASCIO DEL PDA A PRESCINDERE DALLA DATA CHE HAI EFFETTUATO IL PAGAMENTO, QUINDI NEL TUO CASO TI CONSIGLIO 4 O 5 GIORNI PRIMA DEL 07/09/2011. E FAI ATTENZIONE MAX 15 GIORNI PRIMA, SE PAGHI 16 GIORNI PRIMA TI SCADE UGUALMENTE ALLA DATA DEL 07/09/2011. SONO CONSENTITI MAX 15 GIORNI PRIMA.
I VERSAMENTI DELL'ANNO PRECEDENTE VANNO COMUNQUE E SEPRE CUSTODITI NEL PDA. L'ASSICURAZIONE VA' RINNOVATA ALLA SCADENZA.
Spero sia stato chiaro
saluti
borneCommenta
-
Esperienza personale: le tasse vanno pagate DOPO la data di rilascio del PDA. Anche se hai effettuato il versamento in data antecedente al rilascio (non avresti potuto fare diversamente) sei "coperto" fino a quella data per cui puoi fare la preapertuta tranquillamente. Puoi pagare quando vuoi ma, ovviamente, dalla data di scadenza e fino al nuovo pagamento hai i versamenti scaduti. Quindi non puoi uscire a caccia. L'assicurazione vale 1 anno dalla mezzanotte della data di pagamento. Spero di essere stato esaustivo. CiaoLupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Amico Borne....mi sfugge un particolare !! Se come dici tu che tassa regionale e quella relativa al PDA scadono alla data del rilascio( 07/9/2010) a prescindere da quando io li abbia pagate(16/7/2010) significa che fino a tale data sono a posto che posso andare a fare l apertura del 3/9 senza dover pagare niente fino al 08/9 !!! xke' allora mi consigli di pagare 4/5 giorni prima del 07/9 nn sarebbe molto piu' semplice ripagare il tutto l 8/9 ?? grzz
quello che dici dovrebbe essere giusto, ovvero fino al 7/09 vale la tassa vecchia che hai gia pagato.
Secondo me potresti pagare a partire dal 8/09 per evitare cavolate varie e interpretazioni sballate del pagamento.
Questo secondo il mio parere.
ciaoCommenta
-
Ops...qualkuno mi dice ke la tassa regionale relativa agli ambiti e' cmq scaduta in quanto la mia fa' riferimento alla stagione 2010/11 quindi almeno questa va pagata prima di iniziare la stagione venatoria al 3/9 !! (In effetti guardando bene nel bollettino degli ambiti bisogna anke specificare l'anno).....IL MISTERO SI INFITTISCE !!! Su ragazzi aiutatemi voi !!!Commenta
-
Ops...qualkuno mi dice ke la tassa regionale relativa agli ambiti e' cmq scaduta in quanto la mia fa' riferimento alla stagione 2010/11 quindi almeno questa va pagata prima di iniziare la stagione venatoria al 3/9 !! (In effetti guardando bene nel bollettino degli ambiti bisogna anke specificare l'anno).....IL MISTERO SI INFITTISCE !!! Su ragazzi aiutatemi voi !!!
se ti riferisci al pagamento dell'atc penso sia cosi, ma in fondo dovrebbero essere 5,16 euro.
Se ti riferisci invece alla tassa concessione regionale (quella da 80 e passa euro) penso valga fino alla scadenza del pda come quella statale
spero di non aver detto fesserie, ma penso sia cosiCommenta
-
salve PER CORTESIA MI DICI LA DATA ESATTA DEL RILASCIO DEL PDA E CIOE'Ops...qualkuno mi dice ke la tassa regionale relativa agli ambiti e' cmq scaduta in quanto la mia fa' riferimento alla stagione 2010/11 quindi almeno questa va pagata prima di iniziare la stagione venatoria al 3/9 !! (In effetti guardando bene nel bollettino degli ambiti bisogna anke specificare l'anno).....IL MISTERO SI INFITTISCE !!! Su ragazzi aiutatemi voi !!!
COSA C'E' SCRITTO SUL PDA?Commenta
-
allora la tassa scade il 07/09/2011 quindi e' ancora valido per ritirare il tesserino venatorio e andare a caccia fino al 07/09/2011 QUESTO VALE ANCHE PER LA TASSA REGIONALE NON L'ATC
quindi ti consiglio di rinnovarlo 4 o cinque giorni proma cosi' eviti di dimenticarti, altrimenti il 08/09/2011 sei in difetto, dimmi se sono stato chiaroCommenta
-
Borne ,se fai nel modo che dici ti ritrovi per una questione di date scoperto per l'anno successivo,se la scadenza,è il 7-09-2011 la data per pagare la tassa di concessione giusta è il 08-09 2011,così come la tassa regionale.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
e gia stato detto in discussione simile: e l'amico Cheytac ha pienamente ragione!! la tassa di CCGG va pagata il giorno dopo la scadenza sulla foglina..nel tuo caso,mi pare di capire che stai andando verso la seconda annata venatoria, il giorno 3/9 puoi fare l'apertura in tutta tranquillita per cio che riguarda la valenza della concessione governativa,penso non sia lo stesso per la tassa ATC che sicuramente dovrai ripagare prima dell'apertura;
per il proseguo della stagione DEVI PAGARE IL GIORNO 8/9!!!![regol]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da wolf79Vi pongo una questione se vogliamo sempre presente e mai risolta da alcuna circolare.
Quando pagare le tasse di CC GG ?
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneHo appena pagato la tassa regionale online con Cbill.
Mi stavo chiedendo (dopo alcune ricerche infruttuose online) se fosse possibile pagare online...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta