Cordialità
Validità della tassa Regionale
Comprimi
X
-
L. 157/92 art. 23:
"omissis......
8. Le tasse sulle concessioni regionali, per quanto non disposto dalla presente legge e dalla tariffa di cui al comma 1, sono disciplinate dalle leggi dello Stato che regolano le tasse sulle concessioni governative."
E' come la governativa, cioè data rilascio PdA. Naturalmente se s'intende andare a caccia!Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Sia la tassa regionale, che quella statale, scadono il giorno prima a mezzanotte della data del rilascio del P.A. (esempio, data del porto d'armi è il 15 di settembre e le date delle tasse è il 20 settembre, perchè stipulate e pagate dopo la data del rilascio del P.A., tutto scade il 14 alle 24:00) Di solito per non portare tutti i foglietti dietro (bollettini già pagati che dimostrerebbero la continuità del pagamento dell'anno precedente) si pagano sempre dopo la data del rilascio del P.A.
Per l'assicurazione che è valida 365 giorni, leggere sopra da quando parte la copertura, se la copertura parte dalla mezzanotte del 15 settembre (in pratica dal 16), la copertura è fino alla mezzanotte del 15 dell'anno dopo, se non è specifica, scade sempre il giorno prima a mezzanotte. State attenti quando stipulate l'assicurazione, tante volte pensiamo di poter andare lo stesso giorno a caccia, invece leggendo sopra scopriamo che la validità parte il giorno dopo (dalle 00:00).
A sommi capi dovrebbe essere così, spero di averle tutte azzecate!
Se ho sbagliato...........aspetto lumi!!
Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, gradirei che qualcuno mi illumini su questa problematica. Stavo per acquistare un franchi a mollone cal. 20 ma al momento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
-
-
da ALESSANDROIMPORTANTISSIMO
Avvisiamo che da quest'anno la Tassa Regionale Liguria da 90,00Euro non potrà più essere versata su bollettino postale, occorrerà...-
-
-
da marbizzuSalve a tutti. Nel mese di maggio ho ritirato il nuovo PDA pagando la tassa governativa e quella regionale. Mentre ATC e assicurazione no. Ora devo uscire...
-
-
-
Salve a tutti, sono un cacciatore, che per due anni, per diversi problemi, non è riuscito ad esercitare l'esercizio venatorio, in provincia di Reggio...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta