In traghetto con armi al seguito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

In traghetto con armi al seguito

Viaggio spesso in traghetto e mi porto il fucile o i fucili dietro quando vado in sardegna, finora quasi mai i problemi ma ieri sera sul traghetto Tirrenia da Olbia per Civitavecchia mi sono portato le armi in cabina, subito vengo fermato da un ragazzino della security che mi dice che le armi non le posso portare sulla nave in cabina, gli dico che l'ho sempre fatto ma lui appare irremovibile, gli dico di parlare con il comandante e che in caso contrario io dormiro' in auto cosa proibita, il bimbo non ci capisce piu' un caxxo e mi porta dal comandante che dopo una tiritera mi da l'autorizzazione ad averle in cabina.....
    Tutti i cacciatori che viaggiano da e per la Sardegna lasciano armi e munizioni nei cofani ma IO pur avendolo fatto sto' con la paura tutta la notte e la cosa non mi va'....ci tengo al pda e se mi venissero trafugate lo perderei.....come ci dobbiamo comportare ogni volta, Luca?
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Regolamento della Tirrenia:

Fatte salve le vigenti disposizioni che regolano il porto d'armi per il personale delle Forze Armate, della Polizia e per quanti altri per ragione delle loro funzioni e del loro servizio hanno facoltà di portare armi, è fatto divieto ai passeggeri di tenere a bordo armi e/o munizioni. Le stesse devono essere consegnate all'atto dell'imbarco al Comando della Nave e possono essere ritirate soltanto allo sbarco, sempre che legittimamente possedute.

Dunque il Comandante NON ha rispettato il Regolamento: doveva prenderle lui in custodia.
    Invece si e' comportato correttamente il ragazzo della security...
    --------------------

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Sulle navi Moby hanno casseforti capienti su quelle Tirrenia non le hanno per niente, IO dovrei dare la mia arma a un illustre sconosciuto senza neanche magari il pda? Ma col cavolo che gliela do'......io sono penalmente responsabile del mio fucile se sparisce il mazzo lo fanno a me non a lui....[:-bunny]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

beh se ci sono le casseforti penso che non dovrebbero esserci problemi se però non ci sono alora io il fucile lo porterei con me poi il resto viene dopo.

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
          Sulle navi Moby hanno casseforti capienti su quelle Tirrenia non le hanno per niente, IO dovrei dare la mia arma a un illustre sconosciuto senza neanche magari il pda? Ma col cavolo che gliela do'......io sono penalmente responsabile del mio fucile se sparisce il mazzo lo fanno a me non a lui....[:-bunny]
          prendi la Moby...oltretutto mi pare che la Tirrenia non avra' lunga vita...
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

E certo parto da Roma vengo a Livorno per prendere la nave con la cassaforte? Farei un bell'affare[:D]

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

E certo parto da Roma vengo a Livorno per prendere la nave con la cassaforte? Farei un bell'affare[:D]
              Ma la pianti di andare a destra e a manca? Caccia a Ostia e dintorni ! [:D]

Commenta

• Prince
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 2481
                • Velletri(RM)
                • spinone e breton

Se il regolamento spiega bene quello ke si dovrebbe fare, se tu consegni le armo al comandante e a lui vengono rubate, tu non dovresti essere perseguibile!!!!
                Damiano B.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Ma la pianti di andare a destra e a manca? Caccia a Ostia e dintorni ! [:D]

Non ci penso proprio era pieno di tordi ieri, fatti dire da Salvatore quanti ne ha visti in battuta al cinghiale, a fine mese ci torno e mi diverto peccato che TU non ci possa venire, ti divertiresti di brutto, e' un vero peccatooooooooooo

P.S. se mi vieni a fare da canuccio raccoglitore giuro che ti ci porto[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:21 PM ----------

Originariamente inviato da Prince
                  Se il regolamento spiega bene quello ke si dovrebbe fare, se tu consegni le armo al comandante e a lui vengono rubate, tu non dovresti essere perseguibile!!!!

Io il regolamento non lo conosco, IO ho il pda e il capitano no di sicuro se gli consegno le armi faccio un abuso se me le fregano il mazzo lo fanno a me, se le lascio nel bagagliaio e le rubano in garage il mazzo lo rifanno ancora a me.....
                  se la prendessero tutti nel .....[stop]

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Non ci penso proprio era pieno di tordi ieri, fatti dire da Salvatore quanti ne ha visti in battuta al cinghiale, a fine mese ci torno e mi diverto peccato che TU non ci possa venire, ti divertiresti di brutto, e' un vero peccatooooooooooo

P.S. se mi vieni a fare da canuccio raccoglitore giuro che ti ci porto[:-golf]
                    [;)]
                    E io parto da Livorno, con la Moby, che ha delle casseforti come quella di zio Paperone!

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Che ti serve la cassaforte della Moby, tanto il fucile lo devi lasciare a casa:-prnon ho mai visto un cane recuperatore con il fucile al seguito[:D]

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Che ti serve la cassaforte della Moby, tanto il fucile lo devi lasciare a casa:-prnon ho mai visto un cane recuperatore con il fucile al seguito[:D]
                        ...mai dire mai...[;)]

Commenta

• beppe p.
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2692
                          • genova
                          • cocker spaniel inglese

a bordo della sua nave,il Comandande svolge funzioni di Pubblico Ufficiale...
                          può sposare ,con effetto legale,le persone...può arrestare una persona se commette un reato...può certificare una nascita od una morte..credo possa detenere delle armi...
                          http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da beppe p.
                            a bordo della sua nave,il Comandande svolge funzioni di Pubblico Ufficiale...
                            può sposare ,con effetto legale,le persone...può arrestare una persona se commette un reato...può certificare una nascita od una morte..credo possa detenere delle armi...

Sull'ultimo punto permettimi di avere dei dubbi e anche sul fatto che possa arrestare qualcuno, sugli altri concordo con te, comunque meglio aspettare l'arrivo dell'avvocato Luca Cecinati per avere delucidazioni in merito!

Commenta

• ALFIO68

ttlines se devi viaggia' devi dare le armi al comandante che le mettera' in cassaforte e all'arrivo li vai a ritirare,credo come si faccia negli aerei tranne che ci so' gli adetti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..