scadenza licenza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mario59 Scopri di più su mario59
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mario59
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 334
    • sicilia
    • nessuna

scadenza licenza

A suo tempo ritirai per necessità il porto fucile il 30 di dicembre. Va da se che la licenza scade alle ore 24 del 29/12 di ogni anno. A questo punto chiedo cortesemente , se pago il 30 dicembre la licenza varrà fino al 29/12/2012?
    Grazie. Buone feste.
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1436
    • Toscana/Veneto

La validità è la data stampata sulla Licenza a prescindere dai versamenti
    Si vis pacem, para bellum

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Si proprio cosi' la data del rilascio della stessa vicino alla foto certifica la scadenza.....il pagamento va fatto il giorno dopo tale scadenza e non prima
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mirko79
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1293
        • FRASCATI

scusate l' ignoranza in materia ,allora io ho ritirato il pda il 9/11 /2009 ma i versamenti li avevo fatti come c'è scritto sul "foglietto"... la somma ect ect è stata versata il 13/05/2009 ,io poi i versamenti li ho ripagati il 30/08/2010 e cosi' fino ad oggi ....sto' regolare o no [:-glass][:-glass]
        Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

La licenza scade il giorno del mese stampigliato sulla data di rilascio. Il versamento andrebbe effettuato dopo tale data, e scade comunque l'anno dopo in quella stessa data.

---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:47 PM ----------

Originariamente inviato da mirko79
          scusate l' ignoranza in materia ,allora io ho ritirato il pda il 9/11 /2009 ma i versamenti li avevo fatti come c'è scritto sul "foglietto"... la somma ect ect è stata versata il 13/05/2009 ,io poi i versamenti li ho ripagati il 30/08/2010 e cosi' fino ad oggi ....sto' regolare o no [:-glass][:-glass]
          Se la data di rilascio della licenza è il 9/11/2009, il versamento va fatto non prima del 9/11/2010, e così ogni anno per i 6 anni di validità. Questo perché la durata annuale del versamento (tassa di concessione) non va dal giorno in cui si fa il versamento allo stesso giorno dell'anno successivo (come l'assicurazione), ma va dal giorno del versamento alla data della licenza.

Commenta

• Kempes
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 426
            • Catania
            • Solo setter

Quindi sostanzialmente:Io ho avuto la licenza di porto fucile il 14 ottobre 2011 i versamenti sono satti fatti in aprile 2011 sia tasa regionale caccia che concessione governativa.
            Presumendo che nel 2012 la caccia dovrebbe aprirsi il 1 settembre 2012 per essere in regola dovrei pagare la tassa regionale prima dell apertura mentre la concessione governativa 173 euro solo dopo la data di scadenza del 14 ottobre 2012
            é corretto ??
            Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• MARDOK
              • Feb 2011
              • 151
              • lucca (toscana)
              • setter inglese

kempes tu li devi pagare dopo il 14-10-2012 se questa e la data di rilascio .

Commenta

• Essebie
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 1436
                • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da mirko79
                Devi vedere la data di rilascio stampigliata. Può darsi che ti abbiano messa quella dei versamenti (maggio, più probabile) o quella del giorno di consegna (novembre).
                Nel primo caso, pagando ad agosto, sei coperto fino a maggio e quindi tutta la stagione. Occhio però che sei scoperto da maggio ad agosto!
                Nel secondo caso, sempre pagando ad agosto, il 10 novembre devi ripagare altrimenti sei in sanzione.
                Conviene sempre pagare a scadenza.....tanto pagata va pagata!

---------- Messaggio inserito alle 08:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 PM ----------

Originariamente inviato da Kempes
                Quindi sostanzialmente:Io ho avuto la licenza di porto fucile il 14 ottobre 2011 i versamenti sono satti fatti in aprile 2011 sia tasa regionale caccia che concessione governativa.
                Presumendo che nel 2012 la caccia dovrebbe aprirsi il 1 settembre 2012 per essere in regola dovrei pagare la tassa regionale prima dell apertura mentre la concessione governativa 173 euro solo dopo la data di scadenza del 14 ottobre 2012
                é corretto ??
                Se la data stampata è 14.10 sì, è corretto come scrivi.....solo che il 15.10 ti tocca andare in posta prima che a caccia [:142]
                Si vis pacem, para bellum

Commenta

• falcone
                  ⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 651
                  • sicilia

Se la licenza porta il 30.12 essa scade il 29.12. Il 30.12 puoi già pagare la nuova tassa che scadrà comunque il 29.12 dell'anno successivo. Se la paghi il 10 di gennaio scadrà sempre il 29 di dicembre. Questo per la tassa governativa. La tassa regionale va dal giorno di pagamento al giorno prima dell'anno successivo giorno che può essere quello che tu vuoi, ma scade sepre all'anno e non il giorno del rilascio licenza. Ciao

Ci sono regioni che pretendono che le 2 tasse coincidano come giorno di pagamento.
                  Ultima modifica falcone; 28-12-11, 22:18.

Commenta

• Kempes
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 426
                    • Catania
                    • Solo setter

Grazie ragazzi per i chiariementi!!
                    Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• pase76
                      • Apr 2010
                      • 132
                      • Rosarno (Rc)

buongiorno a tutti,
                      mi aggancio a questa discussione per chiedere una delucidazione.
                      La mia licenza scade il 31/08. Quando dovrò rinnovarla, posso iniziare a presentare
                      i docs per il rinnovo prima della scadenza?
                      Il tutto per evitare di saltare la stagione di caccia perchè qui da noi ci vogliono 7/8
                      mesi perchè venga rilasciata.

Commenta

• vingiul
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 1597
                        • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                        qui la presentiamo tre mesi prima, per i PDA da difesa e' prassi 6 mesi prima della scadenza, con riserva di presentare il documento scaduto all'atto del ritiro del nuovo. Molto dipende dalla autorita' cui presenti la domanda.
                        Vincenzo

Commenta

• phalacrocorax
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 5961
                          • Veneto, Verona
                          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da pase76
                          buongiorno a tutti,
                          mi aggancio a questa discussione per chiedere una delucidazione.
                          La mia licenza scade il 31/08. Quando dovrò rinnovarla, posso iniziare a presentare
                          i docs per il rinnovo prima della scadenza?
                          Il tutto per evitare di saltare la stagione di caccia perchè qui da noi ci vogliono 7/8
                          mesi perchè venga rilasciata.
                          Anche qui, mi pare, occorre consegnare tutto 3 mesi prima come da Vingiul...se però da te ci vogliono mediamente 7/8 mesi consegna tutto a febbraio, appena finita la stagione venatoria!

Commenta

• pase76
                            • Apr 2010
                            • 132
                            • Rosarno (Rc)

Originariamente inviato da vingiul
                            Ciao,
                            qui la presentiamo tre mesi prima, per i PDA da difesa e' prassi 6 mesi prima della scadenza, con riserva di presentare il documento scaduto all'atto del ritiro del nuovo. Molto dipende dalla autorita' cui presenti la domanda.
                            Vincenzo

quindi in teoria si possono presentare i docs per il rinnovo e fino alla scadenza comunque andare a caccia. Oggi mi poneva la domanda un mio amico col quale andiamo a caccia e lui è "messo" ancora peggio perchè ha la licenza in scadenza a novembre. però se la legge consente di presentare il tutto 6 mesi prima e consegnare la licenza scaduta al ritiro del rinnovo siamo a cavallo. Certo dipende molto dall'autorità e qui sono molto severi. Speriamo bene.
                            grazie per le info

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..