Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
...intesa come polizia amministrativa che si occupa di armi.
Con l'abolizione del Catalogo Nazionale, c'e' un vuoto normativo preoccupante. Non sanno dare risposte al Ministero degli Interni e al Banco di Prova. Men che meno le Questure...
Di fatto non si sa come importare armi dall'estero ma nemmeno introdurre sul mercato nuovi modelli di armi prodotte in Italia...
Di certo in Val Trompia e dintorni non se ne staranno non le mani in mano, ma da fare ce n'e' parecchio.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
E' già in itinere una proposta di legge a firma dei parlamentari Ruggeri e Poli. Sta per superare il vaglio delle commissioni. E' stata formulata da un grandissimo esperto della materia della mia provincia. Non si muovono solo i bresciani ma anche - e forse siamo stati i primi fra tutti - noi "terroni".
E' già in itinere una proposta di legge a firma dei parlamentari Ruggeri e Poli. Sta per superare il vaglio delle commissioni. E' stata formulata da un grandissimo esperto della materia della mia provincia. Non si muovono solo i bresciani ma anche - e forse siamo stati i primi fra tutti - noi "terroni".
Grazie per la info.
---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------
Originariamente inviato da cicalone
Meglio TERRONI che POLENTONI.....[:D]
no no: meglio toscani! [:D][:-golf]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Attenzione non vi conviene perchè poi diventate voi i "terroni" della Germania o dell'Austria[:D]
colpiti e affondati, cari magnagatti! [:D] [:-golf]
Io sono un terrone molto "venetizzato": ci ho passato 10 anni della mia vita e al Veneto debbo quasi tutto ciò che oggi io sono. Comunque, siccome per deontologia non intendo far fare outing professionale a nessuno, a richiesta fornisco in PM il contatto con questo esperto, così vi ragguaglia giuridicamente e tecnicamente sul percorso in atto di questa proposta di legge.
PS: un consiglio ai fratelli toscani. Cercate di fare meno mobbing e meno sciovinismo. Qua siamo tutti uguali e italiani.
---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 PM ----------
Scusa Bayard,
non per intromettermi ma, essendo stati scritti 10 post è facile leggerli tutti.....non vedo nessuna forma di mobbing o sciovinismo , anche perchè, il primo che ha utilizzato il termine ( orribile ) " terroni " sei satato tu....gli altri ti sono solo venuti dietro in maniera molto soft ed ironica, non credo che nessuno volesse offendere o essere aggressivo, o, quanto meno, non è quello che trapela dalla discussione.
Ciao.
La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....
Scusa Bayard,
non per intromettermi ma, essendo stati scritti 10 post è facile leggerli tutti.....non vedo nessuna forma di mobbing o sciovinismo , anche perchè, il primo che ha utilizzato il termine ( orribile ) " terroni " sei satato tu....gli altri ti sono solo venuti dietro in maniera molto soft ed ironica, non credo che nessuno volesse offendere o essere aggressivo, o, quanto meno, non è quello che trapela dalla discussione.
Ciao.
Appunto.
....come il politico leghista del canton Ticino, che non ne vuole sapere dei "terroni" padani........
Ah ah ah! È vero. C'è sempre un sud più a sud di ciascuno di noi. E in quel sud c'è un terrone che considera terroni quelli che stanno a sud di lui. Comunque forum come questo sono tra le poche cose che realizzano nei fatti l'unità nazionale. Ci sfottiamo, ci sbattiamo in faccia le accuse e i pregiudizi più sbomballati, ma alla fine ci chiediamo pareri e consigli l'un l'altro, facciamo compravendite più o meno hobbistiche dalle Alpi alla Sicilia, ci ospitiamo reciprocamente per le battute di caccia fuori ATC d'appartenenza. Siamo proprio un popolo strano...
---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------
Scherzo anch'io con sarcasmo. Strano che tu non l'abbia capito. Ma il mio humor ti assicuro che è in linea con il tono generale. Non te la prendere. Qui ci vogliamo tutti bene.
Mi e' arrivato in questo momento il numero di iscrizione al Catalogo Nazionale, uno degli ultimi, per la contentezza offrirei da bere anche ai non toscani...
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
Chiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
19-11-23, 14:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta