Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Postato il 26 Gennaio 2012 da lddc
Nella seduta del Consiglio Regionale Veneto del 25 gennaio, a causa della mancanza del numero legale (il Pdl era presente solo con 1/3 dei propri
consiglieri) e della clamorosa contrarietà del consigliere Teso (Pdl ex An), non è stata approvata la proroga del Piano Faunistico Venatorio Regionale e la modifica della legge che permetteva il posticipo della caccia ad alcune specie, come già previsto dal calendario venatorio approvato.
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Pare che la proroga si possa attuare anche con decreto del presidente della regione...Certo che sarebbe il caso di fare un bell'elenco dei nomi di questi consiglieri di maggioranza che hanno fatto berna, giusto che poi sono quelli che in campagna elettorale vengono a dirti che loro ai problemi dei cacciatori si interessano...uuuhhh se si interessano...anche perché per l'elezione regionale c'è la preferenza...per cui sarebbe opportuno conoscerli i nomi di questi scaldabanchi...
Pare che la proroga si possa attuare anche con decreto del presidente della regione...............
[:-bunny]Phala ho dei dubbi... un atto votato dal Consiglio può essere derogato e/o modificato solo dallo stesso organo... se qualcuno consiglia questo passaggio al Presidente preparatevi ad un ricorso verso la legittimità dell'atto.
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
[:-bunny]Phala ho dei dubbi... un atto votato dal Consiglio può essere derogato e/o modificato solo dallo stesso organo... se qualcuno consiglia questo passaggio al Presidente preparatevi ad un ricorso verso la legittimità dell'atto.
Parlavano di un decreto-ponte fino all'approvazione consiliare del nuovo piano oppure fino alla proproga del vecchio piano...
Phala,i nomi basta che li cerchi tra i banchi del PDL veneto ,a cui l'euroimbonitore vicentino regge pure la coda ,dichiarando che non è stato un atto contro i cacciatori,ma un atto di sfiducia contro Stival.Pur di pararsi il deretano certi personaggi si lasciono andare a sproloqui senza dignità.Per sfiduciare un assessore,bisogna portare avanti una mozione di sfiducia,l'assenteismo di politici pagati con le nostre tasche non è più ammissibile,come i discorsetti che taluni mettono in campo con l'intento di portare acqua ad un mulino(i politici)che non macina più da molto tempo,e che per la fame di potere(che taluni hanno evidentemente perso) riescono financo ad andare contro gli interessi di chi si fanno vanto li abbia eletti.
Parlavano di un decreto-ponte fino all'approvazione consiliare del nuovo piano oppure fino alla proproga del vecchio piano...
Ciao phalacrocorax finalmente ci possiamo parlare anche sul forum, allora non ho ancora capito se possiamo uscire a castigare tutti questi colombacci che ci sono in giro ancora per qualche giorno, naturalmente da appostamento fisso, come rigorosamente prevede il calendario venetorio 2011/2012. Se poi vuoi venire con me chiamami che t'insegno un bel posto.
Ciao phalacrocorax finalmente ci possiamo parlare anche sul forum, allora non ho ancora capito se possiamo uscire a castigare tutti questi colombacci che ci sono in giro ancora per qualche giorno, naturalmente da appostamento fisso, come rigorosamente prevede il calendario venetorio 2011/2012. Se poi vuoi venire con me chiamami che t'insegno un bel posto.
Ma quelli da castigare mi sbaglio o erano consiglieri regionali, piuttosto che i colombacci?
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Come Veneto voglio farmi sentire in questa discussione. Mi ha molto amareggiato la faccenda delle deroghe, prima sospese, poi riconcesse (a passo finito), poi...Ma non tanto per aver perso l'occasione di fare qualche schioppettata i più (in una stagione poverissima...) ma sia per l'impressione di essere stati presi per il c**o ma ancor più perchè non si è più sicuri di niente...Magari si va in campagna, tranquilli e rispettosi, e ti sequestrano tutto e fanno un mazzo così perchè hanno sospesa l'autorizzazione e tu non ne sapevi nulla...D'altra parte, non ci si può più fidaredi nessuno, perchè appoggi una fazione politica pensando ti difenda dai pazzi pseudoambientalisti, e quelli ti fanno dichiarare reato penale l'uccisione di animali, il taglio delle code e quant'altro...Come dire, danno gli strumenti al nemico per abbatterti quando e come vogliono. D'altra parte, chiuso Internet del "braccoitaliano", mi ritrovo con pensieri estremamente più grossi...ci sarà ancora la Repubblica Italiana l'anno prossimo? Siamo ancora sull'orlo di un patatrac gigantesco (tipo Argentina...) e non è detto che ce ne caviamo fuori...E se tra qualche mese dovremo scegliere chi ci govenerà, penso che discriminare sulla caccia sia un fattore marginale, perche... primum VIVERE, deinde philosofare...E buttare via tutta la classe politica senza discriminare i buoni dai cattivi è Mooolto pericoloso... Per inciso, qui da me Zona VE 04 mai visto un'annata peggiore. Ciao tosi. Edo49
Come Veneto voglio farmi sentire in questa discussione. Mi ha molto amareggiato la faccenda delle deroghe, prima sospese, poi riconcesse (a passo finito), poi...Ma non tanto per aver perso l'occasione di fare qualche schioppettata i più (in una stagione poverissima...) ma sia per l'impressione di essere stati presi per il c**o ma ancor più perchè non si è più sicuri di niente...Magari si va in campagna, tranquilli e rispettosi, e ti sequestrano tutto e fanno un mazzo così perchè hanno sospesa l'autorizzazione e tu non ne sapevi nulla...D'altra parte, non ci si può più fidaredi nessuno, perchè appoggi una fazione politica pensando ti difenda dai pazzi pseudoambientalisti, e quelli ti fanno dichiarare reato penale l'uccisione di animali, il taglio delle code e quant'altro...Come dire, danno gli strumenti al nemico per abbatterti quando e come vogliono. D'altra parte, chiuso Internet del "braccoitaliano", mi ritrovo con pensieri estremamente più grossi...ci sarà ancora la Repubblica Italiana l'anno prossimo? Siamo ancora sull'orlo di un patatrac gigantesco (tipo Argentina...) e non è detto che ce ne caviamo fuori...E se tra qualche mese dovremo scegliere chi ci govenerà, penso che discriminare sulla caccia sia un fattore marginale, perche... primum VIVERE, deinde philosofare...E buttare via tutta la classe politica senza discriminare i buoni dai cattivi è Mooolto pericoloso... Per inciso, qui da me Zona VE 04 mai visto un'annata peggiore. Ciao tosi. Edo49
Mi capita raramente (e non mi piace neppure molto...) usare il "ti QUOTO", ma in questo caso mi pare che possa farlo.
Come te, anche io ODIO la mancanza di leggi chiare, quando esco a caccia VORREI essere tranquillo in quanto sono uno che cerca sempre di rispettare la legge.
Capita (è capitato) invece di trovarmi a caccia e non essere "tranquillo", corrono sempre voci tipo "pare che il tar abbia abolito la norma".....oppure "si può cacciare in deroga ma ti fanno il verbale lostesso e poi però fai ricorso e vinci"...ecc.) ribadisco che io vorrei il Calendario Venatorio promulgato a Giugno (come la legge dirrebbe....) anzichè il 30 di Agosto, e poi quello è!
Per quanto riguarda la Politica, il problema è stato drammatizzato dalla legge elettorale tuttora in vigore, che consente ai vari Partiti di candidare in liste blindate letteralmente "CANI e PORCI", senza consentirci assolutamente di sceglierci i nostri rappresentanti! [:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Non ho ancora letto il testo integrale ma da quanto traspare una nuova battuua d'arresto per la caccia. La densità ettari / cacciatori x ambito, viene...
Buongiorno a tutti! Spero di aver indovinato la sezione giusta con questo post. Più che un post è una richiesta ai cacciatori del veneto. Dopo l'uscita...
Spero di aver infrontato la giusta sezione ( dal romagnolo "infruntè", prenderci, azzeccare).
Sono un fuori regione, profugo della mia...
12-11-23, 12:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta