al'altra tassa per l'ATC GE1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beppe p. Scopri di più su beppe p.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

al'altra tassa per l'ATC GE1

buongiorno a tutti...
    vorrei sottoporre al nostro Moderatore Luca(ma non solo a lui,naturalmente) una questione che mi/ci attanaglia da un paio di anni[:-cry]
    nel mio ATC di competenza ,GE1,per la caccia di selezione agli ungulati poligastrici,dallo scorso anno è stata imposto un'ulteriore balzello di 50 euro,non abbiamo capito per che cosa...[:-bunny]
    per semplificare,allo stato attuale,da noi un capriolo Classe 0,ovvero il piccolo dell'anno costa(oltre alle tasse regionali,governative,assicurative):
    -ATC GE1 70 euro
    -contributo ATC GE1 50 euro
    -contributo Provincia 30 euro
    un totale ,quindi di 150 euro per non avere nulla,in quanto questi soldi vanno pagati PRIMA di andare a caccia...se non lo prendi,affari tuoi!!!e per un piccolo,immaginate il pacchetto completo..[:-clown]
    inoltre ,suddetto contributo all'ATC di 50 euro ,và ripagato nel caso si partecipasse alla caccia di selezione al Daino..[occhi]
    vorrei sapere se questo contributo è legittimo oppure si può contestare...[regol]

teniamo presente che nell'ATC confinante SV1,non solo non c'è questa tassa,ma il contributo alla Provincia viene pagato DOPO l'abbattimento.

Luca,se ti serve posso mandarti via mail copia del regolamento aggiuntivo ATC GE1,e copia dei versamenti effettuati[:-glass][:-glass][:-glass][:-glass]

Ti/vi ringrazio già ,a nome di circa 150 selecontrollori Genovesi.

Grazie
    Beppe[:-golf]
    Ultima modifica beppe p.; 31-05-12, 00:47.
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

nessun commento a questo??[:-bunny]
    possibile (e legittimo,oserei chiedere) che un ATC possa decidere di mettere ulteriori tasse ai cacciatori?[menaie]
    possono VERAMENTE decidere di imporre qualcosa,oltre alle leggi regionali???
    se domani mi dicessero che ,per andare a tordi,devo indossare un perizoma leopardato,devo tacere e subire????[:-clown]

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da beppe p.
      possibile (e legittimo,oserei chiedere) che un ATC possa decidere di mettere ulteriori tasse ai cacciatori?[menaie]
      se domani mi dicessero che ,per andare a tordi,devo indossare un perizoma leopardato,devo tacere e subire????[:-clown]
      Guarda, io non la sò la tua legge venatoria, anche quì in piemonte hanno aumentato, forse giustificati da un articolo della 70/96(la clausola di partecipazione aconomica), che poi, tra l'altro, è decaduta.... non sò che dirti, tra limitazioni ed aumenti, mi stanno quasi facendo passare al lato oscuro della caccia.....aumenta aumenta, poi si sà come si regola la gente...
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Caro Beppe, il tuo amico Zanni ha scoperto la gallina dalle uova d'oro!!!!
        Non può spennare i cacciatori con cane da ferma perchè tantio quelli a caccia non ci vanno, non può farlo con i cinghialai, perchè è uno di loro, capirai che per rimpinguare le casse dell'ATC ge1 esaurite causa danni della fauna selvatica (leggi sempre cinghiali...) qualcuno doveva pure trovare ...
        Lascia perdere e vai a Savona ..
        silvio

Commenta

• beppe p.
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2692
          • genova
          • cocker spaniel inglese

no,Silvio...voglio combattere in casa mia !!!

Commenta

• lupo69
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 454
            • PEGLI

E io ti "guardo" le spalle...

Siamo in due, non si unisce nessun altro ?
            Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• stradafacendo
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 943
              • Piemonte
              • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Encomiabile la tua iniziativa, Beppe, e altrettanto lodevole è la "copertura alle spalle" di Lupo! Fossi a Genova... mi sarei unito volentieri a voi e saremmo stati in tre.
              Non posso essere della partita, perché sono all'estremità nord-ovest del Piemonte ma vi auguro di smantellare il malcostume tipico di chi tiene per sé gli ONORI e scarica sulle spalle degli altri gli ONERI!

In bocca al lupo... addomesticato...!!!
              Stradafacendo...

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Beeh con il perizoma leopardato saresti orribile.... però su qualche tangenziale potresti fare un sacco di dinae!!!:-pr

Visto che nessuno si prest, cercherò di spiegare.... per la problematica esposta, bisogna vedere il piano faunistico regionale e provinciale e le norme e/o regolamenti varati a livello provinciale, se non c'è alcuna regolazione che demanda tale competenza all'atc il tutto è illegittimo!!
                Però il problema di base sta nei cacciatori... ancora oggi molti non hanno capito certi passaggi: una volta all'anno l'atc deve far approvare all'assemblea dei soci il bilancio consuntivo e preventivo; se l'assemblea non approva quanto fatto e non vota il bilancio consuntivo il Comitato di Gestione dell'atc salta e si passa al commissariamento..... naturalmente le AAVV hanno le loro colpe ed il loro peso politico, di solito non vogliono far saltare i propri presidenti, dunque diranno sempre che tutto va bene!!!
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Avvocatocb
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 3408
                  • Bari

buongiorno a tutti...
                  vorrei sottoporre al nostro Moderatore Luca(ma non solo a lui,naturalmente) una questione che mi/ci attanaglia da un paio di anni[:-cry]
                  nel mio ATC di competenza ,GE1,per la caccia di selezione agli ungulati poligastrici,dallo scorso anno è stata imposto un'ulteriore balzello di 50 euro,non abbiamo capito per che cosa...[:-bunny]
                  per semplificare,allo stato attuale,da noi un capriolo Classe 0,ovvero il piccolo dell'anno costa(oltre alle tasse regionali,governative,assicurative):
                  -ATC GE1 70 euro
                  -contributo ATC GE1 50 euro
                  -contributo Provincia 30 euro
                  un totale ,quindi di 150 euro per non avere nulla,in quanto questi soldi vanno pagati PRIMA di andare a caccia...se non lo prendi,affari tuoi!!!e per un piccolo,immaginate il pacchetto completo..[:-clown]
                  inoltre ,suddetto contributo all'ATC di 50 euro ,và ripagato nel caso si partecipasse alla caccia di selezione al Daino..[occhi]
                  vorrei sapere se questo contributo è legittimo oppure si può contestare...[regol]

teniamo presente che nell'ATC confinante SV1,non solo non c'è questa tassa,ma il contributo alla Provincia viene pagato DOPO l'abbattimento.

Luca,se ti serve posso mandarti via mail copia del regolamento aggiuntivo ATC GE1,e copia dei versamenti effettuati[:-glass][:-glass][:-glass][:-glass]

Ti/vi ringrazio già ,a nome di circa 150 selecontrollori Genovesi.

Grazie
                  Beppe solo ora ho letto la tua discussione. Ragazzi scusatemi ma è un periodo molto complicato...cercate di capire e comprendetemi...mandami il regolamento dell'atc ge 1 e gli do un'occhiata. Detto ciò risposi tempo fa ad un altro utente in merito al pagamento anticipato. Il pagamento anticipato è la norma.
                  Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                  Socrate

Commenta

• beppe p.
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2692
                    • genova
                    • cocker spaniel inglese

Bruno,grazie...mi hai dato un'altra ,preziosa ,spiegazione..

Luca,ma pure ti scusi??e per che cosa??
                    ti mando il regolamento via mail,e ti ringrazio in anticipo(...è la norma..[:D])...abbiamo un anno di tempo,fai pure con calma...e tanti auguri!!

ciao

Commenta

• Alboinensis
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia

Come ti avevo anticipato in altro thead.... dovrebbe essere la Giunta provinciale che stabilisce i metodi di gestione e le quote degli ungulati... per lo meno questo dice il regolamento provinciale (http://www.provincia.genova.it/servl...e=Allegato-pdf), art.2 comma 2) funzioni della Provincia e art. 3 compiti degli atc... però se come tu dici, l'ATC fa i cavoli suoi, basterebbe richiedere la delibera di giunta che stabilisce le quote e la documentazione relativa applicata dall'ATC e, se ci fossero incongruenze, fare un'esposto alla Provincia.
                      Bruno Decca

Commenta

• beppe p.
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2692
                        • genova
                        • cocker spaniel inglese

provo a mettere copia del regolamento integrativo..
                        File allegati

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

dallo scorso anno è stata imposto un'ulteriore balzello di 50 euro,non abbiamo capito per che cosa...[:-bunny]

Ma che domande fai Beppe? La politica costa, nel senso che siccome loro spendono, qualcuno (tu) deve pagare. Chiaro, no? Avendo poi (forse) potere impositivo, niente di piu' facile che alzare o inventare nuovi balzelli.
                          Lo volevate il federalismo fiscale? Tenetevelo!
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• beppe p.
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2692
                            • genova
                            • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Ma che domande fai Beppe? La politica costa, nel senso che siccome loro spendono, qualcuno (tu) deve pagare. Chiaro, no? Avendo poi (forse) potere impositivo, niente di piu' facile che alzare o inventare nuovi balzelli.
                            Lo volevate il federalismo fiscale? Tenetevelo!
                            perfetto !![:-clown]

Commenta

• Alboinensis
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia

provo a mettere copia del regolamento integrativo..
                              Beppe le "ulteriori" modalità di gestione (regolamento integrativo) possono essere proposte dall'ATC e spetta alla Provincia approvarle... cosa diversa sembrerebbe per le quote: in questo caso la competenza è esclusivamente della Provincia... dal regolamento provinciale si evince che bisognerebbe pagare alla Provincia che a sua volta gira la percentuale di spettanza all'ATC... non per il costo capo (la selvaggina è proprietà dello stato), ma esclusivamente il rimborso spese gestionali!!
                              Però è meglio aspettare il parere di Luca, magari ci sono cose che esulano dal lato tecnico!!

c) definisce le modalità e la misura percentuale del trasferimento agli A.T.C. dei proventi introitati dall’Amministrazione provinciale nell’applicazione del presente Regolamento, quantificando inoltre l'entità delle quote da richiedere ai cacciatori di selezione, a titolo di rimborso spese gestionali, per l'assegnazione dei capi di ciascuna specie, suddivisi per sesso e classi di età;
                              d) approva le ulteriori modalità per la gestione faunistico-venatoria dei cervidi proposte dagli A.T.C. per i territori di rispettiva competenza.
                              Ultima modifica Alboinensis; 09-06-12, 13:48.
                              Bruno Decca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..