OCCHIO!!! Emilia Romagna TAR blocca la caccia con pallini di piombo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    Moderatore recensioni e suggerimenti
    • Apr 2009
    • 1606
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

OCCHIO!!! Emilia Romagna TAR blocca la caccia con pallini di piombo

Non bastava il resto, ci mancava solo questa

vedrete che questo si estenderà a tutte le regioni!
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Speriamo che non sia un'appiglio anche per le altre regioni, andiamo sempre peggio.
    Saluti[:-bunny]

Commenta

• ciro salemme
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1139
      • POZZUOLI (NA)
      • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da truzzeddu
      Non bastava il resto, ci mancava solo questa

vedrete che questo si estenderà a tutte le regioni!
      Come al solito i giornali mettono titoli cubitali per attirare il lettore come le allodole sui famosi specchietti.
      Ma il divieto ad utilizzare i pallini di piombo riguarda tutte le forme di attività venatoria come titola a tutta pagina "la Gazzetta di Reggio" oppure, come mi sembra di aver capito, riguarda solo le tipologie di caccia agli ungulati?

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

ma sopratutto,lo sanno che NON si utilizzano i pallini per la caccia agli ungulati,ma la munizione intera??
        http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• gianni74
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 2376
          • locri
          • setter Ricky e breton Laika

menomale che cisono certi animalisti e certi giudici a salvare il mondo e i poveri animali dai cacciatori!
          perchè ora che si trovano in ballo non la fanno completa a vietano di cibarsi di carne animale, e di pesce, e di frutta e verdura ecc.... e vanno a morire di fame così alleggeriscono la pressione demografia e fanno spazio ai poveri animali e si levano dalle P@££& ? non sarebbe una cattiva idea ci sarebbe più selvaggina!

Commenta

• truzzeddu
            Moderatore recensioni e suggerimenti
            • Apr 2009
            • 1606
            • siniscola (nu)
            • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Originariamente inviato da ciro salemme
            Come al solito i giornali mettono titoli cubitali per attirare il lettore come le allodole sui famosi specchietti.
            Ma il divieto ad utilizzare i pallini di piombo riguarda tutte le forme di attività venatoria come titola a tutta pagina "la Gazzetta di Reggio" oppure, come mi sembra di aver capito, riguarda solo le tipologie di caccia agli ungulati?

Riguarda, o meglio dovrebbe riguardare da quello che c'è scritto, gli ungulati, a parte alcuni SIC e ZPS oltre alle zone umide, il fatto è che se riescono a fare questa forzatura per quel che riguarda gli ungulati, (assurdo.... penso ai cinghialai che utilizzano il 12, cosa tirano biglie di acciaio?) cosa gli impedisce di estendere il divieto a tutta l'attività venatoria?
            Non dimentichiamoci che in altri stati, anche europei se non sbaglio, l'acciaio si usa da anni, ora io preferisco il caro vecchio piombo, però non posso far finta di niente e credo che qualcosa cambierà...
            Una cosa vorrei capire, ma perchè in Amerca usano i pallini di acciaio e vanno bene (almeno dai filmati) e invece le nostre cartucce fanno caga...re??

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

Il problema si pone solo per la "minuta selvaggina".
              Per gli acquatici in zone umide, posso anche tentare di capire le motivazioni (discutibili comunque) sull'utilizzo dell'acciaio, ma il problema vero appunto sarebbe il dover utilizzare i pallini "leadfree" di piccole dimensioni, sia per la resa balistica che soprattutto per il costo proibitivo![:-clown]
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..