Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao ragazzi volevo se possibile da voi delucidazioni circa la caccia fuori regione....
mi spiego,
ero curioso di sapere non avendo la tassa regionale,non avendo atc di residenza, se mi era permesso fare richiesta fuori regione , pagando magari permessi giornalieri , fermo restando il pa in corso di validita' e l'assicurazione in regola....
grazie a tutti.
Ciao,
temo non sia possibile per mancanza di tesserino regionale, per la concessione del quale sono necessari i versamenti regionali e ATC... purtroppo....
IMHO
Vincenzo
Ciao,
temo non sia possibile per mancanza di tesserino regionale, per la concessione del quale sono necessari i versamenti regionali e ATC... purtroppo....
IMHO
Vincenzo
é cosi senza il tuo regionale,non puoi,anche perche poi lo chiamano aggiuntivo,oppure te lo timbrano. av salud E49
è una cazzata però purtroppo è così. Io sono residente in lombardia ma a caccia quì non vado e faccio la domanda ogni ano per l'atc di caserta. Se rientro in graduatoria (fin'ora sempre) e dopo aver pagato ti arriva la comunicazione che sei stato ammesso e che devi farti mettre il timbro sul tesserino. L'anno scorso non mi hanno messo il timbro perchè non avevo l'atc di residenza e quindi ho dovuto fare i salti mortali per pagarlo in ritardo (quì si può con una maggiorazione) e poi tornare a caserta a farmi mettere il timbro. La tassa regionale devi pagarla alla regione in cui risiedi. Il tesserino almeno quì in lombardia me lo danno senza l'esibizione di alcun versamento, quando risiedevo in campania però non era così.
[:-fight][:-fight][:-cry][:-cry][:-clown][:-clown]grazie a tutti
per l'angolo delle buone notizie......Drool]
---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:11 PM ----------
[:142][:142][:142][:142]
un'amico di mio padre ha pagato per noi e altri due amici.....
risultato abbiamo pagato per la stanziale[:-clown][:-clown][:-clown].
in sicilia se vuoi l'autorizzazione per un solo ambito(ti e' concesso fare una sola domanda pena l'esclusione)devi fare la domanda l'anno precedente,ad esempio,adesso puoi fare la domanda per un solo atc per la stagione venatoria 2013-.14,poi ci son tanti ambiti che nn prendono,come ci son quelli che fanno graduatoria.
puoi venire comunque in una azienda faunistica venatoria o agro venatoria,ma devi aver pagato la concessione nazionale,quella della regione sicilia e ovviamente l'assicurazione.la tassa regionale in sicilia e di 84 euro.
Ciao,
IMHO
Vincenzo
No! per avere il tesserino NON SERVE L'ATC!
Se uno caccia sempre in riserva, che se ne fa dell'ATC????? Ma gli occorre il tesserino per segnare le giornate di caccia.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
quindi tanto per....
se mi sposto dalla campania alla puglia per cacciare in territorio libero posso solo con il tesserino anche senza un atc di residenza????
Il tesserino lo puoi richiedere nella regione che più ti aggrada pagando la relativa tassa(generalmente quella di residenza).Il tesserino ha validità nazionale.Se tu non hai ATC,puoi cacciare fuori regione,ma siccome non esiste territorio libero,e siamo in regime di caccia programmata(legge 157/92)per cacciare fuori regione devi comunque essere socio in un ATC.Probabilmente non avendo atc se esiste una graduatoria di accesso potresti essere favorito,ma dipende sempre dalle regole dell'ATC in cui ambiresti eessere soscio.ciao veci!!!
Il tesserino lo puoi richiedere nella regione che più ti aggrada pagando la relativa tassa(generalmente quella di residenza).Il tesserino ha validità nazionale.....................
NO... il tesserino lo rilascia solo la Regione in cui si ha la residenza anagrafica, ne puoi avere solo uno ed è, come giustamente dici, valido su tutto il territorio nazionale.
Inoltre è come dice Alessandro per avere il tesserino venatorio non bisogna avere per forza un'ATC.
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
in sicilia dove hai residenza hai il tesserino con l'atc dove risiedi,poi ne puoi avere altri 4 solo per la migratoria,li possiamo scegliere noi e costano 5,16 euro a testa,inoltre si possono far tre domande per altri 3 ambiti questi sia per stanziale che migratoria,ma devono esser fatti l'anno prima,non e' detto che si avranno perche a numero chiuso e...
per i non siciliani diciamo cosi' solo una domanda per atc,se se ne fanno due,non se ne avra' nessuno,comunque resta valido che si deve far l'anno prima e pagare 80 euro,concessione siciliana piu' 10 euro costa l'ambito sia per i siciliani che i fuori regione
basta pagare il porto d'armi e fare il versamento alla regione,il tesserino per marcare la giornata lo devi avere per diritto,pero' se non paghi gli atc nella tua regione non puoi andare a caccia nella tua regione,questo e' sicuro perche' se in campania non abrogano l'art34 tantissimi non pagheranno l'atc ma il tesserino lo avranno e con quello e con altri atc di fuori regione(tipo basilicata-puglia-calabria) o di giornate pagate vai dove vuoi e in regola.
saluti natella
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e non avendo trovato letture soddisfacenti vorrei chiedere agli esperti un quesito.
Un cacciatore residente...
Buongiorno a tutti, ho contattato FIDC Sicilia per avere delucidazioni ma a quanto pare non hanno voglia di rispondere.... Chiedevo se l'abilitazione...
Buongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...
22-07-25, 12:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta