tassa regionale come comportarsi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

martinofranc Scopri di più su martinofranc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martinofranc
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 611
    • TORRACA (SA)

tassa regionale come comportarsi

Ciao a tutti....la tassa di concessione regionale vale un anno dalla data del timbro postale esempio:
    versamento effettuato a ottobre 2011 che copre la stagione venatoria 2011/2012 si può rilasciare il tesserino regionale a luglio 2012 che andrà a coprire la stagione venatoria 2012/2013 con lo stesso versamento??
    Grazie.
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Ciao, certo che lo puoi richiedere, alla data di scadenza ad ottobre dovrai rifare il versmento......[:D]

Commenta

• la quaglia
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2012
      • 1613
      • portici-Napoli
      • setter pointer

Dubbio.

Per mia esperienza personale,di come mi è stato detto dagli organi di competenza del comune,non è possibile ritirare il tesserino venatorio con il versamento dell'anno successivo ogni versamento vale x una sola stagione venatoria,la scadenza cammina a pari con la data del rilascio del PD.Sicuramente se è così si tratterebbe di una legge sbagliata xchè ogni scadenza di un versamento dovrebbe essere x anno solare

es:10/10/2011 fino al 09/10/2012.[:-golf]

Commenta

• BORNE
        • Nov 2010
        • 130
        • prov. di lecce

concessione regionale

salve a tutti,
        le concessioni hanno valore di un anno, a prescindere per cosa vengano pagate.
        con riferimento al nostro uso, di solito il versamento va' eseguito contestualmente alla concessione di porto d'armi che concide con la datail di rilascio del PDA . Quindi, digli a quel signore, che se non ti rilascia il tesserino commette omissione o abbuso in atti d'ufficio, solo l'atc a scadenza con la stagione venatoria, quindi se la tua concessine regionale e porto d'armi per esempio, scadono in ottobre, con solo il versamento dell'atc + assicurazione e' dovuto a rilasciarti il tesserino, sono cavoli tuoi se poi successivamente in ottobre non rinnovi le concessioni sia reg. che governative non puoi andare a caccia,
        così, mi sono espresso per consentire una piu' facile interpretazione
        spero.
        saluti
        borne

Commenta

• Essebie
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 1436
          • Toscana/Veneto

Daccordissimo con Borne.

Salvo disposizioni particolari della tua Regione, è come la governativa, cioè segue la data della licenza.

L. 157/92 art. 23 co. 8

8. Le tasse sulle concessioni regionali, per quanto non disposto dalla presente legge e dalla tariffa di cui al comma 1, sono disciplinate dalle leggi dello Stato che regolano le tasse sulle concessioni governative.
          Si vis pacem, para bellum

Commenta

• ALFIO68

almeno che non trovi il cretino di turno.....dovrebbe esser annuale,anche se nel tesserino mettono solo quello nazionale e per quello vale di certo l'anno solare cioe la cedola.
            saluti a tutti

Commenta

• fausto976
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2010
              • 1129
              • prov. torino
              • setter

anche io avrei una domanda, il mio porto d'armi scade al 09/07 però io la tassa nazionale e regionale l'ho sempre pagata i primi giorni di settembre , prima di andare a ritirare il tesserino e iniziare la caccia. Quest'anno che frequento il tiro a volo, sono in regola da luglio a settembre?? posso sempre trasportare armi e acquistare/vendere?? grazie

Commenta

• Essebie
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 1436
                • Toscana/Veneto

No.
                Si vis pacem, para bellum

Commenta

• ALFIO68

no cedola pda,quella data fan testo

Commenta

• BORNE
                    • Nov 2010
                    • 130
                    • prov. di lecce

solo l'atc ha scadenza stagionale cioe', inizio e fine caccia.
                    il resto ha scadenza annua, il rinnovo e' consentito massimo 15 gg prima
                    della scadenza, se viene effettuato 16 gg prima butti via i soldi, perchè
                    viene considerato comunque scaduto, quindi per evitare di confondersi,
                    e' bene abbituarsi a pagare magari 4 o 5 giorni prima della scadenza
                    tanto scadra' comunque il giorno del rilascio del pda
                    saluti

Commenta

• barone2010
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 492
                      • palombara sabina
                      • Epagneul Breton

scusate l'intromissione ma l'argomento è alquanto interessante,vi pongo in esame il mio caso:io ho i 3 bollettini pagati a maggio 2011,ma il PDA mi è stato rilasciato (primo rilascio) a maggio 2012 per questa stagione venatoria sarei a posto anche se le date di pagamento sono relative al 2011 tanto fa fede la data di rilascio PDA giusto?
                      Matteo

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

Non ho capito...hai pagato la tassa regionale un anno prima, senza neppure avere in mano il pda?

Commenta

• barone2010
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 492
                          • palombara sabina
                          • Epagneul Breton

non è che l'ho fatto di mia iniziativa, è la prassi.
                          Il modulo di richiesta, disponibile anche presso la Questura, il Commissariato di Pubblica Sicurezza o la stazione dei Carabinieri, può essere
                          Matteo

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da barone2010
                            scusate l'intromissione ma l'argomento è alquanto interessante,vi pongo in esame il mio caso:io ho i 3 bollettini pagati a maggio 2011,ma il PDA mi è stato rilasciato (primo rilascio) a maggio 2012 per questa stagione venatoria sarei a posto anche se le date di pagamento sono relative al 2011 tanto fa fede la data di rilascio PDA giusto?

Si fa fede il rilascio daltronde a richiesta del pda vogliono pagati i versamenti non solo quello statale ma pure il regionale, che cosa ci facciano non e' dato di saperlo, in teoria a me potrebbe servire solo quello statale se non volessi esercitare la caccia in Italia ma solo portare il fucile all'estero per andarci a caccia
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• barone2010
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 492
                              • palombara sabina
                              • Epagneul Breton

la penso esattamente come te Cicalone,purtroppo in questo stato per creare situazioni poco limpide risolvibili con un bel verbale è la prassi!
                              Matteo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..