porto d'armi valido per detenzione armi
Comprimi
X
-
-
-
Diciamo che il pda fa fede come autorizzazione alla proprieta' nonche' all'acquisto, in caso contrario bisognerebbe avere il nullaosta per l'acquisto.....poi una volta a casa conta la denuncia di ps se il pda scade oppure non lo si rinnova per i sei anni di durataCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
mi riferivo al fatto di titolare di p.a. in scadenza. il p.a. scaduto (scaduti i versamenti, scaduti i 6 anni du libretto) è sempre valido come titolo autorizzativo alla detenzione di armi già denunciate, non è valido per l'uso, il trasporto o l'acquisto di nuove armi giusto?Commenta
-
E' la "denuncia" vidimata dall'Autorità che da esclusivamente titolo alla detenzione, i vari tipi di PdA danno titolo esclusivamente al "porto", "trasporto", acquisto, etc..Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Come ha detto giustamente Essebie, il porto d'armi non c'entra nulla con la detenzione di armi.
Le armi che si detengono, si detengono solo in forza della denuncia.
Si acquistano, si portano e si trasportano con il pda.Commenta
-
c'entra nella misura in cui senza porto d'armi o senza nulla osta alla detenzione cmq un'arma non puoi detenerla[:-golf]Commenta
-
NO... il "porto d'armi" è una cosa la detenzione un'altra.... uno potrebbe aver acquistato armi con il PD regolare anche 20 anni fa e poi non aver rinnovato più il porto, ma cmq può detenere (ma non acquistarne di nuove) le sue armi in quanto denunciate a suo tempo.
Che io sappia il nulla osta alla detenzione può servire in caso di passaggi di armi a persone che non hanno il PD... ad esempio in caso di eredità delle armi.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
NO... il "porto d'armi" è una cosa la detenzione un'altra.... uno potrebbe aver acquistato armi con il PD regolare anche 20 anni fa e poi non aver rinnovato più il porto, ma cmq può detenere (ma non acquistarne di nuove) le sue armi in quanto denunciate a suo tempo.
Che io sappia il nulla osta alla detenzione può servire in caso di passaggi di armi a persone che non hanno il PD... ad esempio in caso di eredità delle armi.
Bruno è quello che ho detto io, anche se scaduto da 50 anni un porto d'armi, ovvero unn titolo autorizzativo alla detenzione ci deve essere cmq stato a suo tempoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da KapitalRisiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GioCBuongiorno.
STamattina sono stato in commissariato per il rinnovo del porto d'armi.
Il libretto mi scade il 29 settembre e il capo ufficio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Argo308Buonasera
E' noto che armi e munizioni devono essere custodite in posti diversi. La mia domanda è: avendo un solo armadietto per le armi, nello...-
-
-
da cioni ilianoOggi pomeriggio sono stato al Commissariato di Empoli per avere notizie circa il punto sul rinnovo del mio porto d'armi, dopo 1 mese e 10 giorni dalla...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta